stac stac

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 12/05/2011, 20:41
è il rumorino che proviene dall'angolo anteriore lato guida...soprattutto andando piano, magari in coda, sia appena si frena che in rilascio, più piano vado e pèiù si sente come il rumore di un ferro che batte contro un altro ferro; Manuellosa buttandosi sotto la mia macchina per vederci chiaro aveva trovato l'attacco basso dell'ammo troppo lasco ed effettivamente il rondellone ballava un pò, ho dato un paio di giri al dado per stringerlo ma il rumore non proviene da li...come se la pinza dei freni fosse lenta, ma non lo è. Non è la crocera ( lo fa anche con l'albero fermo). non è la panhard lenta, ...non so più cosa pensare......e mi rompe andare dal meccanico per un rumorino del genere che poi s'inventano minchiate giusto per cambiare qualcosa....dimenticavo, le testine di sterzo sembrano a posto, fanno la loro rotazione senza impuntamenti...
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MessaggioInviato: 12/05/2011, 20:58
....ruota mollata ??....gioco giunto/flangia ??....pastiglie freno ??......
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MessaggioInviato: 12/05/2011, 21:04
Corpi estranei tra disco freno e protezione ?
I CIUCCIACALZINI DEVONO SCHIATTARE-LE ZOCCOLE FAN QUELLO CHE GLI PARE-I FONDATORI STANNO A VIGILARE- I GUASTATORI FAN TUTTO FUNZIONARE
DEADLANDERS...E ALLORA?
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MessaggioInviato: 12/05/2011, 21:11
sandrov ha scritto:....ruota mollata ??....gioco giunto/flangia ??....pastiglie freno ??......

ruota ben fissa, libera e senza giuochi laterali, flangia-mozzo ben stretta senza giuochi, pastiglia freno? beh questa non saprei dire, ne saprei cosa controllare se non smontarla...potrebbe essere rotta?

Brugo ha scritto:Corpi estranei tra disco freno e protezione ?


no, tutto pulito..è proprio metallico il rumore..mi è capitato spesso di avere rami o sassolini tra quelle cazzo di protezioni che non servono a una mazza se non appunto a fare casino se si allentano , prima o poi le tolgo anche davanti..
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MessaggioInviato: 12/05/2011, 21:15
un mesetto fa avevo un rumore simile dietro a sx ed era il dadone del puntone posteriore lato telaio lento...
boh
certo che è difficile fare una diagnosi così...
fai un filmatino e dacci il link a youtube no??? fai come quelli veri!!! :D :D
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MessaggioInviato: 12/05/2011, 21:22
no Andrea..se non ti dicessi niente non lo sentiresti nemmeno..figurati un fiilmato, però il rumore c'è e mi da sempre più fastidio non sapere cosa sia..potremmo farne una lotteria al raduno del 25 giugno :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 12/05/2011, 22:22
spiegami come fa a farlo ad albero fermo..sto rumore e una crocera...
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è un sasso nei tasselli della ruota ...
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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Cuscinetto usurato?
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freni consumati ? con le ruote sterzate si sente di + ?
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MessaggioInviato: 13/05/2011, 5:30
Controlla che la torretta sia ben serrata e capitato anche a ne
Avevo 2 bulloni lenti e quel tac tac mi mandava in bestia
Verifica.........
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MessaggioInviato: 13/05/2011, 7:25
Per me è comunque legato alla sospensione, l'ho avuto anche io all'anteriore ed era una boccola dell'ammortizzatore, adesso ce l'ho al posteriore ma non ho ancora capito da dove :lol: Controlla anche la torretta come dice Ragno. Fai la prova: a macchina ferma squoti la ruota con forza, se arriva dalla sospensione lo senti.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 13/05/2011, 7:27
io avevo un rumore simile dallo stesso lato mi sono infilato sotto... avevo spezzato la marmitta subito dopo il catalizzatore e il troncone batteva sul telaio...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 13/05/2011, 7:55
Quoto Andreacat.
Controlla il serraggio dei puntoni ant. e verifica lo stato delle boccole.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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......potrebbe essere anche l'omocinetico........ma più probabile qualche boccola usurata o bullone mollato nel avantreno.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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MessaggioInviato: 13/05/2011, 8:26
Concordo con Maurilio...anni fa anche la mia faceva una tac tac simile, soprattutto si sentiva manovrando in retromarcia in salita a ruote sterzate...giunto ant sx... : Andry :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 13/05/2011, 9:32
bene, nuovi indizi da controllare grazie se vi viene in mente altro ditelo ;)
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MessaggioInviato: 13/05/2011, 9:39
vieni a casa mia domani pomeriggio che ci diamo un altro occhio hai controllato che serrando le due rondelle che prima erano lasche ora nn si muovono piu`? prova a precaricarle un po` mettendo una rondella di spessore in piu` se cosi facendo si sistema hanno preso un po` di gioco le cambi e sei apposto...
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MessaggioInviato: 13/05/2011, 10:27
manuellosa ha scritto:vieni a casa mia domani pomeriggio che ci diamo un altro occhio hai controllato che serrando le due rondelle che prima erano lasche ora nn si muovono piu`? prova a precaricarle un po` mettendo una rondella di spessore in piu` se cosi facendo si sistema hanno preso un po` di gioco le cambi e sei apposto...

Manuel, non sono quelle..poteva starci benissimo che lo fossero, ma nonostante averle strette bene lo stac è sempre li....è un rumore più da rotolamento che da sobbalzo..
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MessaggioInviato: 13/05/2011, 10:39
non ho capito come fai ad escludere che si l albero...alza sta gomma e falla girare...cosa fa?
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