L'assetto Secondo Me

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 07/10/2014, 22:33
Ok Jerry...fin qui ho capito... :shock: :D
Ma come faccio a capire se le molle sono ok quando credo che gli ammo siano poco frenati! :confusion-shrug:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
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Confratello
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MessaggioInviato: 08/10/2014, 6:14
Non esiste un sistema scientifico per stabilire se le molle sono giuste, per capire se c'è feeling...
Normalmente nella guida urbana, se per ogni asperità che prendi ti si staccano i denti allora le molle sono troppo dure, salvo diventare confortevoli quando, pronto per un viaggio, hai caricato anche lo Chalet.
Chiaro che se in questa condizione la macchina risponde bene hai scelto ammo e molle giuste con le quali paghi pegno nella quotidianità.

Se diversamente la macchina è accettabile ma rimbalzosa nell'uso "domestico" ma da carico ad ogni curva rischi di "scuffiare", allora si dovrebbe rivedere qualcosina.
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«Me ne strafotto»
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 08/10/2014, 8:04
Da carico non ho ancora provato. Con la maggiolina montata e con poco altro è rimbalzosa. Non la trovo rigida ma saltellante.
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ZOCCOLA DURA
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MessaggioInviato: 08/10/2014, 8:10
Allora sono gli ammo poco frenati.
Teoricamente da carico la situazione dovrebbe peggiorare, soprattutto col peso sul tetto.

Da quello che ho potuto vedere i tuoi ammo sono molto buoni ma pagano il non poterli regolare DIY.

Fatteli regolare e dovresti risolvere.

A tal proposito, percepisci differenze tra l'avantreno ed il retrotreno?

L'inserimento in curva è buono (il muso è ben sostenuto) o tende ad infossarsi un po?

Ti chiedo questo perchè potrebbe rendersi necessario l'indurimento dei soli ammo posteriori...
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