L'assetto Secondo Me

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 15/05/2013, 11:46
Poi...

Nel frattempo ho pure spezzato uno staffone posteriore per colpa dei menagrami :obscene-birdiedoublered:


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IMG-20121121-00199 (Copia).jpg (42.92 KiB) Osservato 4468 volte



E così ho dovuto sostituirlo con un paio di Corsetti


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IMG-20121122-00200 (Copia).jpg (35.84 KiB) Osservato 4468 volte



Che però è 4 cm piu basso dei miei.
Ora l'escursione sarebbe persino aumentata se non fosse per i puntoni post. su silent blocks ed il trapezio originale, ma verificando mi sembra che i tamponi di fine corsa siano da abbassare ulteriormente.

Così ho commissionato ad EDO due staffoni regolabili con più possibilità rispetto ai primi, e gli attacchi inferiori ANTERIORI con i perni bulloni più lunghi di 2 cm e un foro superiore in più del bullone ammo di altri 2 cm.
Con l'utilizzo di 4 piastrine di 5 mm l'una ho così la possibilità di alzare l'attacco di altri 4 cm per regolare ulteriormente il gioco degli ammo ant, che hanno margini di miglioramento.

La cosa interessante è che EDO, in questo momento ha altre urgenze e non riesce neanche a mettersi seduto a disegnare... :( :( :(
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 11:47


in sti posti ci abbiamo girato spesso tutti...almeno vicini....io non vedo ste mega escursioni no?
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 11:48
Little Bastard ha scritto:Miiiiii ancora con questa storia dei chili!!!!

Ci sono tutti quelli che gli arrivano facendo leva su quell'altra, tanto spinge in su una, tanto in giù (di più perché il braccio di leva è maggiore) l'altra!!!!



Ma di cosa diavolo stai parlando?

Sei ubriaco dei solventi per levare gli adesivi? :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 11:49
gommazze
blocchi
baricentro piu basso possibile
gas a martello.....
coppia al minimo

lo so gia con un td5 e dura :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

la gente non riflette su baricentro basso....meno peso è in aria meglio vai.....
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Bre, è chiaro che non ci sono alternative al possesso dei coglioni, ma visto che mi diletto dilettandomi, e lasciami dilettare!!!
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 11:50
Ecco, il baricentro basso è il mio fiore all'occhiello, su questo non potete dirmi niente... :D
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 11:56
L'escursione elevata, in certe situazioni aiuta bilanciare il peso, guarda in queste foto (sono salito un po' di più sulla rampa rispetto a Jerry... :D ) come resta la cabina (se fai la prova con un'auto con assetto con minore escursione la gomma più in alto contribuisce a spostare in fuori il baricentro e farla inclinare di più).
Non riesco a trovare le foto dell'assetto completo come ora, qui avevo solo molle e ammo, niente puntoni e triangolo regolabili su uniball né radius arms correttivi dove la cabina resta ancora più dritta.
Jerry, rispondevo a Brega sulla questione peso della gomma dal lato esteso, capra! :icon-lol:
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 12:02
Cazzo, ridimensiona le foto che mi son perso metà discorso... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


La prova rampa prevedeva di salire senza blocchi (quindi neanche quello centrale) fino a che la ruota in alleggerimento non aveva più aderenza.

Obiettivamente non so come si sarebbe comportata se, potendo bloccare, avessi continuato.
Certo non avrei dato il giro e sarei rimasto appeso, ma non so come.

Se al prossimo Magia c'è la rampa, proviamo...
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come si comporta se sali sulla rampa con le due ruote
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insomma le gare del bar sono queste :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 12:24
Esatto Brega, in quell'occasione ho vinto uno Spritz!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 15:55
io ho un + 5 circa e mi andrebbe bene se non fosse che davanti ho un angolo di attacco che non mi piace (tocco spesso) per cui volevo mettere un +7
cosa ne pensate ?
alzo un po' molle equipe verdi ?


(ps io non ci capisco niente di assetti e non me ne frega nemmeno molto )
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 16:00
Le mie sono le verdi, quelle vecchie, e sono eccezionali.
Per me le migliori molle mai fatte.

Se le nuove non sono troppo diverse prendile al volo!
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mi pare ci siano con filo da 17 e 18 quali prendo eventualmente ?
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Pepe, con quel paraurti (per colpa dell'aria condizionata) hai la stessa sporgenza delle vecchie Saab 900, per quello tocchi sempre....non so quanto ti cambino la vita 2 cm...
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 16:04
brega ha scritto:

in sti posti ci abbiamo girato spesso tutti...almeno vicini....io non vedo ste mega escursioni no?


Comunque non è necessariamente vero:


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IMG-20110918-00035 [1024x768].jpg (89.88 KiB) Osservato 4442 volte



Ciani Bianco in fondo a Marte, Val Mozzola 2011. Campioni in entrambe le categorie.
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 16:16
pepeghisa ha scritto:mi pare ci siano con filo da 17 e 18 quali prendo eventualmente ?


17.

Le 18 sono troppo rigide.

Che tipo di assetto hai?
Ammo? Attacchi?

Su dai, non fare il timido, apriti... : Chessygrin :
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Little Bastard ha scritto:Pepe, con quel paraurti (per colpa dell'aria condizionata) hai la stessa sporgenza delle vecchie Saab 900, per quello tocchi sempre....non so quanto ti cambino la vita 2 cm...

è quella la mia paura , cazzo faccio ?
l'aria è comoda (macchina nera in estate scotta)



atacchi originali, ammo koni raid non so altro
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MessaggioInviato: 15/05/2013, 16:22
Ora che ho cambiato paraurti e sporge come il tuo, sono anch'io indeciso sul da farsi.

Le mie molle sono vecchiotte e certamente qualcosa hanno perso, e quando ero in Payus il mese scorso ho misurato tutti i mezzi presenti, e a parità di larghezza di carreggiata, le loro erano mediamente 5 cm più alte della mia.
... E loro le usano...

Perciò sono indeciso...
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pepeghisa ha scritto:io ho un + 5 circa e mi andrebbe bene se non fosse che davanti ho un angolo di attacco che non mi piace (tocco spesso) per cui volevo mettere un +7
cosa ne pensate ?
alzo un po' molle equipe verdi ?


(ps io non ci capisco niente di assetti e non me ne frega nemmeno molto )

pepe taglia e alza paraurti....mica devi alzare la macchina....
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