L'assetto Secondo Me
Inviato: 19/05/2011, 11:25
Va bene.
Vi presento il mio assetto,frutto di anni di monta,prova,smonta,pensa,misura,compra,vendi,rimonta,riprova,rismonta,ripensa,rimisura,ordina,ricompra,rimonta,riprova...
Il tutto per cercare di ottimizzare,secondo le mie voglie(più che esigenze!),il Def in modo da "cucirmelo" addosso.
Questo significa che non è l'assetto migliore del mondo,è quello che per ME è il meglio che il mercato dell'aftermarket abbia potuto offrirMI.
Accompagnato da alcune personalissime modifiche,atte ad amalgamare le scelte dei componenti e creare l'alchimia.
Tutto cominciò con il Kit Base degli Equippi, che attraverso continue migliorie arrivò ad essere il più completo possibile.
Allora perchè cambiarlo,al di là della passione per le modifiche che ci accomuna?
Perchè nell'up-gradare mi sono reso conto di come cambiava il comportamento dinamico del mezzzo e mi sono accorto di potenzialità non sfruttate.
Premetto che al centro di tutto c'è stata la voglia di NON voler alzare troppo la macchina,sia per mantenere il baricentro più basso possibile,sia per non rendere troppo vistoso il mezzo.
Esisteva l'espediente per miscelare al meglio le caratteristiche del Kit Base (spettacolare) con l'articolazione di un "estremo"?
Ora posso dire SI!
Cominciamo:
Sebbene nel corso delle sperimentazioni ho utilizzato diversi tipi di molle ed ammortizzatori, l'obiettivo si è sempre concentrato sulle Molle Verdi del Kit Base di Equipe (secondo me tra le migliori) e gli ammortizzatori Oram REGOLABILI per poter meglio bilanciare le accoppiate tra i vari componenti.
Quindi in assetto statico la macchia ha 4 Molle Verdi (opportunamente riverniciate di Nero) con un antivibrante per angolo e 4 ammortizzatori Oram Stage 3.
Ecco come si presenta.
Vi presento il mio assetto,frutto di anni di monta,prova,smonta,pensa,misura,compra,vendi,rimonta,riprova,rismonta,ripensa,rimisura,ordina,ricompra,rimonta,riprova...
Il tutto per cercare di ottimizzare,secondo le mie voglie(più che esigenze!),il Def in modo da "cucirmelo" addosso.
Questo significa che non è l'assetto migliore del mondo,è quello che per ME è il meglio che il mercato dell'aftermarket abbia potuto offrirMI.
Accompagnato da alcune personalissime modifiche,atte ad amalgamare le scelte dei componenti e creare l'alchimia.
Tutto cominciò con il Kit Base degli Equippi, che attraverso continue migliorie arrivò ad essere il più completo possibile.
Allora perchè cambiarlo,al di là della passione per le modifiche che ci accomuna?
Perchè nell'up-gradare mi sono reso conto di come cambiava il comportamento dinamico del mezzzo e mi sono accorto di potenzialità non sfruttate.
Premetto che al centro di tutto c'è stata la voglia di NON voler alzare troppo la macchina,sia per mantenere il baricentro più basso possibile,sia per non rendere troppo vistoso il mezzo.
Esisteva l'espediente per miscelare al meglio le caratteristiche del Kit Base (spettacolare) con l'articolazione di un "estremo"?
Ora posso dire SI!
Cominciamo:
Sebbene nel corso delle sperimentazioni ho utilizzato diversi tipi di molle ed ammortizzatori, l'obiettivo si è sempre concentrato sulle Molle Verdi del Kit Base di Equipe (secondo me tra le migliori) e gli ammortizzatori Oram REGOLABILI per poter meglio bilanciare le accoppiate tra i vari componenti.
Quindi in assetto statico la macchia ha 4 Molle Verdi (opportunamente riverniciate di Nero) con un antivibrante per angolo e 4 ammortizzatori Oram Stage 3.
Ecco come si presenta.