compatibilità assetto td4 montato su 12J

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 09/06/2011, 13:16
Apro anche qui....

Secondo voi molle ed ammortizzatori del td4 vanno bene su un 12j dell'84? : Bash :
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 09/06/2011, 13:19
sentiamo cosa dice toby....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 09/06/2011, 13:49
Quanto pesa il 12J?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:10
piu che le carattersistiche tecnice gli attacchi andrebbero visti..
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:13
esatto..
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:13
non lo sò quanto pesa...il motore sembra quello del ciao
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:19
sul libretto,punto F2 2325 ma non sò se è la tara
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:22
dana se vuoi nel week end vieni a monza io ho a casa un asetto originale td5 cosi vediamo la compatibilità visto che le misure tra td4 e td5 sono le stesse... cosi se sono compatibili vai sul sicuto a prendere quelli del td4..
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:25
ora monto 4 ammortizzatori td5 + molle originali quindi dani,se tu dici che gli ammo td5 dono come quelli td4,dovremmo essere a cavallo.

Ricordo però che dovetti mantenere i miei gommini quando montai gli ammortizzatori posteriori donatomi da brugo,e che faticai non poco a sostituirli..
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:27
io monto un +5 usato il veccio proprioetario aveva un td4 e sulla mia ha montato il tutto perfettamente
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:28
quindi suppongo che non ci siano differenze tra i due assetti quantomeno a livello di attacchi e dimensione molle poi se gli ammo sono piu prestanti o le molle siano piu robuste non lo so ma a livello geometrie penso sia tutto identico
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 09/06/2011, 14:40
nessuno sa darmi un pelo di certezza?...........che tra il dani e il dana ......
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 09/06/2011, 15:59
A livello di attacchi non cambia niente, quindi puoi montarli tranquillamente; ti chiedevo del peso per l'indice di carico delle molle.
Se fosse stato più leggero allora forse gli ammo ti avrebbero frenato troppo poco.
Però quasi 2 tonnellate e mezzo mi sembrano eccessivi.

I 12J avevano la carrozzeria in ghisa invece che in alluminio? : Chessygrin :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 09/06/2011, 16:11
perchè penso sia la massa a pieno carico,non la tara......che non ho riportata da nessuna parte
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 09/06/2011, 16:24
allora vado a memoria: il mio aspiratone, che era autocarro, mi pare avesse un carico max. di 670 kg; quindi direi che grosso modo, togliendo il valore del carico max. alla massa complessiva, siamo intorno ai 1.800 kg di tara: il che, quintale più quintale meno, mi pare corretto....
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 09/06/2011, 16:25
giorgio67 ha scritto:allora vado a memoria: il mio aspiratone, che era autocarro, mi pare avesse un carico max. di 670 kg; quindi direi che grosso modo, togliendo il valore del carico max. alla massa complessiva, siamo intorno ai 1.800 kg di tara: il che, quintale più quintale meno, mi pare corretto....

il td5 pes uguale mi sa...
x me anche come specifiche vai tranquillo....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 09/06/2011, 16:27
trovata fotocopia del libretto (minchia che uomo previdente!! :lol: :lol: :lol:): tara: 1.780 kg, portata 605 kg, complessiva 2.385 kg, rimorchiabile 1.600 kg.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 09/06/2011, 16:30
allora vai tranqui fancki :music-rockout:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2166
Iscritto il: 24/05/2010, 8:41
Località: bg
MessaggioInviato: 09/06/2011, 16:34
perfetto!!!!! grazie!!
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3044
Iscritto il: 11/05/2010, 18:15
Località: clusone Bg
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 12/06/2011, 0:26
ciao daniele te lo hanno gia` detto comunque ci sta senza problemi... io ce l`ho montato sul mio 12j del rifugio...
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera

Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti