assetto 110

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 494
Iscritto il: 17/05/2010, 20:57
Località: sassari-north sardinia coast
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 04/06/2010, 21:34
salve ragazzi,mi servirebbe aiuto riguardo i componenti da acquistare per sollevare un po il def,premetto che non mi serve l'assetto all'ultimo grido,ma avere l'auto un po più alta.ho già degli ammo procomp es 9000 +2",vorrei mettere delle molle ome +2",che altro mi serve?coni,fermamolla,tamponi fine corsa,tubi freno,alberi grand'angolo.....sono indispensabili?chiedo troppo se mi fatte una lista dei componenti essenziali??grazie ragazzi
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 05/06/2010, 11:17
Se non ti serve un assetto esagerato, direi che molle ome, coni guidamolla (mettili dammi retta), fermamolla e magari i tamponi maggiorati dovrebbero bastare. Probabilmente non ti servira' sostituire la panhard con una regolabile, questo lo puoi verificare dopo. Anche i tubi dei freni piu' lunghi non e' detto che ti servano. Quando hai fatto il rialzo, fai una prova statica e verifica tutto, cosi' decidi come procedere. Se invece vuoi fare un lavoro completo, allora devi ripristinare gli angoli di lavoro corretti, quindi aggiungi puntoni anteriori e posteriori inclinati (ce ne sono in commercio a prezzi accettabili per esempio della QT), panhard regolabile e alberi doppia crociera, sul 110 con un +2" e' sufficiente l'anteriore. Da qui in poi c'e' un intero mondo di possibilita' e spese, lascio la parola ai piu' esperti.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 494
Iscritto il: 17/05/2010, 20:57
Località: sassari-north sardinia coast
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 05/06/2010, 18:58
grazie guybr,ma i fermamolla posso riutilizzare quelli che ho già sotto le originali....bo...
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 494
Iscritto il: 17/05/2010, 20:57
Località: sassari-north sardinia coast
Regione:
sardegna
MessaggioInviato: 12/06/2010, 13:09
va be che avete tutti il 90.....ma un consiglio....un suggerimento..... : Sad :
"lu dannu chi fazzi l'eba....la birra non l'ha mai fattu"

Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron