Pagina 1 di 3

L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:11
da Mandy
Ho tre domande:

Cos'é l'assetto esattamente?

A che cosa serve?

Quali sono i criteri per preferire un'assetto piuttosto che un'altro?

Grassie tosi :D

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:14
da Dani4x4
l'assetto....viene chiamato cosi il complesso molle e ammortizzatori i quali variano l'altezza e la reazione del veicolo la scelta dell altezza del veicolo e della rigidità e reazione del coplesso serve a adattare la macchina alle esigenze del suo proprietario..
+ alta + bassa +morbida + rigida.. ecc.

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:15
da Brugo
Nooooooooo Mandy nooooooooo
:o :o :o
Non sai cosa stai per scatenare : WallBash :

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:17
da Mandy
Dani4x4 ha scritto:l'assetto....viene chiamato cosi il complesso molle e ammortizzatori i quali variano l'altezza e la reazione del veicolo la scelta dell altezza del veicolo e della rigidità e reazione del coplesso serve a adattare la macchina alle esigenze del suo proprietario..
+ alta + bassa +morbida + rigida.. ecc.



Dani!!!!!!!!!!!!!!!! Sono IDIOTA! Capisco quanto prima : book :

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:18
da Dani4x4
ok quindi: per le donne l'unico assetto che deve interessare è quello che devono usare x tagliere le cose x cucinare:

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:19
da birba
mi metto comodo

popcorn.gif
popcorn.gif (2.88 KiB) Osservato 4844 volte



per favore il sangue no che mi fa impressione : Love :

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:20
da Mandy
Dani, cosa intendi per la reazione del veicolo?

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:27
da Dani4x4
Mandy ha scritto:Dani, cosa intendi per la reazione del veicolo?

intendo se prendi una buca in velocità come viene assorbita dal veicolo o facendo un percorso fuoristradistico come la macchina reagisce alle sconnessioni del terreno o modificando la durezza delle molle puoi far sopportare meglio i pesi alla macchina evitando di imbarcari troppo o di far andare a finecorsa gli ammortizzatori...

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:43
da Jerry
Per assetto si intende il complesso sospensioni di un auto veicolo, ovvero tutto ciò che si frappone tra le ruote e il telaio o la scocca a seconda delle tipologie veicolari.
Lo scopo delle sospensioni è quello di assecondare le asperità del terreno per evitare che si possa perdere il controllo del mezzo.

In base alle esigenze sia del veicolo che del pilota, un assetto varierà tra uno stradale spinto (molto rigido per aumentare il grip su asfalto) passando ad uno intermedio che privilegi il comfort di marcia, arrivando ad uno estremo per permettere il contatto col suolo in condizioni critiche.

L'altezza da terra del veicolo, sarà dipendente dalle scelte sia costruttive che di necessità.

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:51
da Little Bastard
Ciumbia Jerry come sei tennico!!!
:lol: :lol:

Ma il tuo avatar è il personaggio di Spy vs. Spy del Commodore 64?! :D

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:52
da yeah
birba tienimi un posto che fra poco arrivo.
porto due birre? : Chessygrin :

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 16:54
da Jerry
Little Bastard ha scritto:
Ma il tuo avatar è il personaggio di Spy vs. Spy del Commodore 64?! :D


YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 17:07
da Little Bastard
Eh eh, l'ho riconosciuto!!! :lol: :lol:
Da qualche parte a casa dei miei ho ancora la cassetta del gioco, oltre al Commodore ovviamente!!! :D

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 17:09
da Jerry
Ohhhh.... che invidia.........

Io l'avevo venduto... : Hurted :

L'Amiga però NO! Con quello ci gioco ancora!

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 17:10
da birba
yeah ha scritto:birba tienimi un posto che fra poco arrivo.
porto due birre? : Chessygrin :


fai tre vah che arriva anche gegio di sicuro : Wink :

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 17:17
da Jerry
Jerry ha scritto:
Little Bastard ha scritto:
Ma il tuo avatar è il personaggio di Spy vs. Spy del Commodore 64?! :D


YESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 17:18
da revenge
birba ha scritto:mi metto comodo

popcorn.gif



per favore il sangue no che mi fa impressione : Love :


SE NON MI PASSI QUESTO EMITOCON TI TAGLIO LE GOMME :obscene-birdiedoublered:

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 17:27
da fiasco
ecchimee!!!!!!!!!!!!!!!!!arrivo munito di staccamolla!!!!!!!!!!!!!!!!
tra un po arriva ragno con l'assetto herero

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 17:28
da fiasco
assetto=davide

Re: L'assetto per idiote

MessaggioInviato: 22/06/2011, 17:46
da anatra di gomma
te lo spiego meglio io quotando jerry ed aggiungendo alcune note in grassetto : Wink :

Jerry ha scritto:Per assetto si intende il complesso sospensioni di un auto veicolo, ovvero tutto ciò che si frappone tra le ruote e il telaio o la scocca a seconda delle tipologie veicolari. (come fosse guerrizza con trazione posteriore)
Lo scopo delle sospensioni è quello di assecondare le asperità del terreno per evitare che si possa perdere il controllo del mezzo. (tipo suflone variegato con MTF)

In base alle esigenze sia del veicolo che del pilota, un assetto varierà tra uno stradale spinto (molto rigido per aumentare il grip su asfalto) passando ad uno intermedio che privilegi il comfort di marcia, arrivando ad uno estremo per permettere il contatto col suolo in condizioni critiche. (con molleggiamento cabinale doppio ed aderenza gommata come se fosse antani)

L'altezza da terra del veicolo, sarà dipendente dalle scelte sia costruttive che di necessità. (oppure dal bar che frequenti)