Quali sono i criteri per preferire un'assetto piuttosto che un'altro?
Grassie tosi
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:14
da Dani4x4
l'assetto....viene chiamato cosi il complesso molle e ammortizzatori i quali variano l'altezza e la reazione del veicolo la scelta dell altezza del veicolo e della rigidità e reazione del coplesso serve a adattare la macchina alle esigenze del suo proprietario.. + alta + bassa +morbida + rigida.. ecc.
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:15
da Brugo
Nooooooooo Mandy nooooooooo
Non sai cosa stai per scatenare
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:17
da Mandy
Dani4x4 ha scritto:l'assetto....viene chiamato cosi il complesso molle e ammortizzatori i quali variano l'altezza e la reazione del veicolo la scelta dell altezza del veicolo e della rigidità e reazione del coplesso serve a adattare la macchina alle esigenze del suo proprietario.. + alta + bassa +morbida + rigida.. ecc.
Dani!!!!!!!!!!!!!!!! Sono IDIOTA! Capisco quanto prima
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:18
da Dani4x4
ok quindi: per le donne l'unico assetto che deve interessare è quello che devono usare x tagliere le cose x cucinare:
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:19
da birba
mi metto comodo
popcorn.gif (2.88 KiB) Osservato 5047 volte
per favore il sangue no che mi fa impressione
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:20
da Mandy
Dani, cosa intendi per la reazione del veicolo?
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:27
da Dani4x4
Mandy ha scritto:Dani, cosa intendi per la reazione del veicolo?
intendo se prendi una buca in velocità come viene assorbita dal veicolo o facendo un percorso fuoristradistico come la macchina reagisce alle sconnessioni del terreno o modificando la durezza delle molle puoi far sopportare meglio i pesi alla macchina evitando di imbarcari troppo o di far andare a finecorsa gli ammortizzatori...
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:43
da Jerry
Per assetto si intende il complesso sospensioni di un auto veicolo, ovvero tutto ciò che si frappone tra le ruote e il telaio o la scocca a seconda delle tipologie veicolari. Lo scopo delle sospensioni è quello di assecondare le asperità del terreno per evitare che si possa perdere il controllo del mezzo.
In base alle esigenze sia del veicolo che del pilota, un assetto varierà tra uno stradale spinto (molto rigido per aumentare il grip su asfalto) passando ad uno intermedio che privilegi il comfort di marcia, arrivando ad uno estremo per permettere il contatto col suolo in condizioni critiche.
L'altezza da terra del veicolo, sarà dipendente dalle scelte sia costruttive che di necessità.
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:51
da Little Bastard
Ciumbia Jerry come sei tennico!!!
Ma il tuo avatar è il personaggio di Spy vs. Spy del Commodore 64?!
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:52
da yeah
birba tienimi un posto che fra poco arrivo. porto due birre?
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 16:54
da Jerry
Little Bastard ha scritto: Ma il tuo avatar è il personaggio di Spy vs. Spy del Commodore 64?!
SE NON MI PASSI QUESTO EMITOCON TI TAGLIO LE GOMME
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 17:27
da fiasco
ecchimee!!!!!!!!!!!!!!!!!arrivo munito di staccamolla!!!!!!!!!!!!!!!! tra un po arriva ragno con l'assetto herero
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 17:28
da fiasco
assetto=davide
Re: L'assetto per idiote
Inviato: 22/06/2011, 17:46
da anatra di gomma
te lo spiego meglio io quotando jerry ed aggiungendo alcune note in grassetto
Jerry ha scritto:Per assetto si intende il complesso sospensioni di un auto veicolo, ovvero tutto ciò che si frappone tra le ruote e il telaio o la scocca a seconda delle tipologie veicolari. (come fosse guerrizza con trazione posteriore) Lo scopo delle sospensioni è quello di assecondare le asperità del terreno per evitare che si possa perdere il controllo del mezzo. (tipo suflone variegato con MTF)
In base alle esigenze sia del veicolo che del pilota, un assetto varierà tra uno stradale spinto (molto rigido per aumentare il grip su asfalto) passando ad uno intermedio che privilegi il comfort di marcia, arrivando ad uno estremo per permettere il contatto col suolo in condizioni critiche. (con molleggiamento cabinale doppio ed aderenza gommata come se fosse antani)
L'altezza da terra del veicolo, sarà dipendente dalle scelte sia costruttive che di necessità. (oppure dal bar che frequenti)