Mi si è spezzato

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 17/07/2011, 6:40
il perno dell'ammo.. non appena potrò lo sostituirò... ora , visto che l'ammo è il posteriore e il lavoro lo posso fare tranquillamente io, vorrei chiedere se quando andrò a stringere dovrò farlo ad occhio o se c'è bisogno di una dinamometrica.

2) ho notato che lo stelo interno è segnato in un punto a causa di quello esterno,quasi sicuramente è colpa dei kilometri che ho dovuto percorrere per andare a lavoro e tornare a casa, ma nel caso così non fosse, ho modo di capire se lavora male?!!?

3) i gommini me li danno assieme al nuovo o li devo prendere a parte? prima del 27 non lo cambio, rispondete con calma... :ugeek:
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MessaggioInviato: 17/07/2011, 10:15
Gabriele85 ha scritto:il perno dell'ammo.. non appena potrò lo sostituirò... ora , visto che l'ammo è il posteriore e il lavoro lo posso fare tranquillamente io, vorrei chiedere se quando andrò a stringere dovrò farlo ad occhio o se c'è bisogno di una dinamometrica.

2) ho notato che lo stelo interno è segnato in un punto a causa di quello esterno,quasi sicuramente è colpa dei kilometri che ho dovuto percorrere per andare a lavoro e tornare a casa, ma nel caso così non fosse, ho modo di capire se lavora male?!!?

3) i gommini me li danno assieme al nuovo o li devo prendere a parte? prima del 27 non lo cambio, rispondete con calma... :ugeek:


Gli ammortizzatori in gran parte si spezzano perche' toccano da qualche parte e quindi flettono quando il ponte lavora in estensione. Il tuo assetto e' originale? Ho il sospetto che nel tuo caso ci sia interferenza con gli attacchi o col telaio (non ho bene idea di come sia fatto il Disco) quando il ponte ruota. Non so se gli ammortizzatori vengano forniti con i gommini, pero' ti consiglio di sostituirli. Poi verifica quello che ti ho detto. Se la tua macchina ha un assetto modificato, la maggior escursione puo' portare a creare interferenze che nel veicolo originale non c'erano. Altre volte e' la geometria degli ammo non originali a creare le interferenze (ad esempio i koni raid che hanno il corpo molto grosso). Quando abbiamo capito il perche', poi troviamo una soluzione.
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MessaggioInviato: 17/07/2011, 11:06
puo essere che si è grippato per la vecchiaia e quindi si è spezzato?
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MessaggioInviato: 17/07/2011, 12:35
i gommini di quello rotto li cambio perchè non sò come non ci sono più...

l'assetto l'ho rifatto così come quando la presi: ammo OME nitro charger e molle blu.

molle è ammo avranno si e no 2 anni..
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MessaggioInviato: 17/07/2011, 14:43
Gabriele85 ha scritto:i gommini di quello rotto li cambio perchè non sò come non ci sono più...

l'assetto l'ho rifatto così come quando la presi: ammo OME nitro charger e molle blu.

molle è ammo avranno si e no 2 anni..


Non sono sicuro ma forse ho un paio di nitrocharger usati da regalarti se ti servono, guardo in magazzino..
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MessaggioInviato: 17/07/2011, 14:46
Dani, io la vedo un po' poco probabile, per gripparsi una cosa che contiene olio ce ne vuole... Il gas se non sbaglio controlla solo le compressione.

Gabri, quando serri i dadi usa la dinamometrica, eviti errori tipo quello di Toby, che possono costarti cari!
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MessaggioInviato: 17/07/2011, 18:22
La butto lì , il tuo assale posteriore e più precisamente gli attacchi al ponte sono dotati di rondelle bombate?? (una a bicchierino saldata sopra il foro e una sotto) se si potrebbe essere la causa della rottura se avvenuta in quel posto , infatti tale soluzione adottata nei 300tdi limitava fortemente il movimento del perno dell'ammo al cambiare delle geometrie
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 17/07/2011, 22:42
GT, mi faresti una grosssissima cortesia ;-) !!!

Opss, non ne ho idea,ma tanto domani posto foto :-)
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MessaggioInviato: 17/07/2011, 22:57
oggi ho trovato il resto del perno per strada, secondo me è probabile che abbia preso un colpo perchè era un pò piegato, si è crepato il perno, ha fatto un pò di ruggine e col tempo si è indebolito fino alla rottura.. ho mandato il pezzo alla csi di miami, tra 24 h mi daranno un parere :?
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MessaggioInviato: 19/07/2011, 13:33
ordinato ieri.. 120 euri.. ma già lo sapevo... la cosa bella è che su un noto sito li ho trovati a 96.oo ho chiamato e mi hanno risposto che loro non avevano quell'articolo.. visto la fretta che avevano di attaccare il telefono ho deciso di lasciare perdere... preferisco 20 euro in più da uno che almeno mi ascolta.
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MessaggioInviato: 19/07/2011, 13:42
Gabriele85 ha scritto:oggi ho trovato il resto del perno per strada, secondo me è probabile che abbia preso un colpo perchè era un pò piegato, si è crepato il perno, ha fatto un pò di ruggine e col tempo si è indebolito fino alla rottura.. ho mandato il pezzo alla csi di miami, tra 24 h mi daranno un parere :?


Era piegato verso l'interno,cioè verso il longherone?
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MessaggioInviato: 19/07/2011, 14:16
Jerry ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:oggi ho trovato il resto del perno per strada, secondo me è probabile che abbia preso un colpo perchè era un pò piegato, si è crepato il perno, ha fatto un pò di ruggine e col tempo si è indebolito fino alla rottura.. ho mandato il pezzo alla csi di miami, tra 24 h mi daranno un parere :?


Era piegato verso l'interno,cioè verso il longherone?

So a cosa stai pensando :ugeek:
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MessaggioInviato: 19/07/2011, 14:32
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:oggi ho trovato il resto del perno per strada, secondo me è probabile che abbia preso un colpo perchè era un pò piegato, si è crepato il perno, ha fatto un pò di ruggine e col tempo si è indebolito fino alla rottura.. ho mandato il pezzo alla csi di miami, tra 24 h mi daranno un parere :?


Era piegato verso l'interno,cioè verso il longherone?

So a cosa stai pensando :ugeek:

lo dite anche a me?
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Jerry ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:oggi ho trovato il resto del perno per strada, secondo me è probabile che abbia preso un colpo perchè era un pò piegato, si è crepato il perno, ha fatto un pò di ruggine e col tempo si è indebolito fino alla rottura.. ho mandato il pezzo alla csi di miami, tra 24 h mi daranno un parere :?


Era piegato verso l'interno,cioè verso il longherone?



non lo sò ,. non ho ancora controllato..
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Gabriele85 ha scritto:
Jerry ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:oggi ho trovato il resto del perno per strada, secondo me è probabile che abbia preso un colpo perchè era un pò piegato, si è crepato il perno, ha fatto un pò di ruggine e col tempo si è indebolito fino alla rottura.. ho mandato il pezzo alla csi di miami, tra 24 h mi daranno un parere :?


Era piegato verso l'interno,cioè verso il longherone?



non lo sò ,. non ho ancora controllato..


Tu controlla che poi ti diciamo... : book : : book : : book :
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Jerry ha scritto:
Tu controlla che poi ti diciamo... : book : : book : : book :


piove non posso.
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jerry.... :obscene-birdiedoublegreen:
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Jerry ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:

non lo sò ,. non ho ancora controllato..


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90% e' piegato verso l'interno
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MessaggioInviato: 19/07/2011, 15:58
Buon divertimento.



Da qui si dovrebbe capire. (Osserva il movimento degli ammo)
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