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Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 13:28
da Dani4x4
fai un buco nel gambo dell ammortizzatore...
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 13:29
da Tobyamos
se vuoi ti presto io due molle da 170 libbre per provare, solo che hanno il filoda 16 forse un po troppo morbide per provare costa poco
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 13:38
da Gioma
Ammo Terrafirma Big Bore giusto?
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 14:12
da brega
se saltella non e la molla ma l ammortizzatore fuffone...
gegio stai diventando come carletto
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 14:23
da revenge
adesso ci tira le pare di come è comodo il camper...... ma vai a fartela con il jipparo ragno
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 15:09
da ragno66
montare una barra antirollio dietro.., magari farsela fare particolarmente rigida?
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 15:10
da ragno66
revenge ha scritto:adesso ci tira le pare di come è comodo il camper...... ma vai a fartela con il jipparo ragno
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 15:11
da Jerry
Monta ammo più frenati.
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 15:13
da ragno66
ho letto male.......io cambierei gli ammortizzatori e me li farei fare dal solito fornitore (mio) regolabili, in questo modo li potrei adattare al tipo di utilizzo...........
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 16:03
da Tobyamos
Gegio ti leggo e ti comprendo......prova prima a mettere semplicemente due molle morbide, spesa 0...poi se non ti va cominci a spendere soldi...qui sono tutti bravi con il portafoglio altrui
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 16:05
da ragno66
be se vuole un prestito basta chiedere.......gli applichiamo un bel tasso al 450%...
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 16:11
da Orlando67
Jerry ha scritto:Monta ammo più frenati.
quoto assolutamente. Il problema è che gli ammortizzatori sono troppo poco frenati per le molle.
Se vuoi evitare di cambiare molle a seconda di cosa trasporti l'unica è mettere degli ammortizzatori regolabili in estensione il che vuole dire mettere ammortizzatori con almeno due regolazioni (compressione, che è la prima che si mette, ed estensione).
Se gli ammortizzatori che hai tu sono idraulici senza bombbolette esterne difficilmete sono a doppia regolazione e se sono ben frenati ti aiutano se porti carico ma da scarico peggiorano ancora la situazione.
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 16:17
da ragno66
Orlando67 ha scritto:Jerry ha scritto:Monta ammo più frenati.
quoto assolutamente. Il problema è che gli ammortizzatori sono troppo poco frenati per le molle.
Se vuoi evitare di cambiare molle a seconda di cosa trasporti l'unica è mettere degli ammortizzatori regolabili in estensione il che vuole dire mettere ammortizzatori con almeno due regolazioni (compressione, che è la prima che si mette, ed estensione).
Se gli ammortizzatori che hai tu sono idraulici senza bombbolette esterne difficilmete sono a doppia regolazione e se sono ben frenati ti aiutano se porti carico ma da scarico peggiorano ancora la situazione.
che ho detto io.....!!
ah già, il Gegionazionale non si fida del ragnaccio......
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 16:20
da revenge
GEGIO prende consigli solo dai FONDATORI.....
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 16:44
da ragno66
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 18:04
da Jerry
Tobyamos ha scritto:se vuoi ti presto io due molle da 170 libbre per provare, solo che hanno il filo da 16 forse un po' troppo morbide per provare costa poco
Hai delle molle di un 110?
Altrimenti quelle del 90 non vanno bene: il diametro della molla posteriore (non del filo!) è più corto.
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 19:03
da Orlando67
se il rialzo che hai con le molle da carico è intorno ai 5cm e non hai modificato gli attacchi degli ammortizzatori non dovresti avere problemi. Le molle le cambi semplicemente se in twist ti escono le molle dai piatti superiori altrimenti devianche staccare una ttacco di un ammortizzatore. Comunque non è un lavoro impossibile.
Secondo me con le molle originali ti trovi bene. Al massimo fai un paio di spessori da mettere sotto per livellare l'assetto così ti togli anche i dubbi sulla lunghezza degli ammortizzatori.
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 20:06
da pizzaland
se sono molle da carico inevitabilmente sono molto rigide e si ammorbidiscono solo quando le fai lavorare ........... avevo lo stesso problema con il 130 anche con barra antirollio post !!!......... prova a cambiare tipo di molla e mettere quelle + fini cioè con diametro minore !!
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 20:19
da Tobyamos
Orlando67 ha scritto:se il rialzo che hai con le molle da carico è intorno ai 5cm e non hai modificato gli attacchi degli ammortizzatori non dovresti avere problemi. Le molle le cambi semplicemente se in twist ti escono le molle dai piatti superiori altrimenti devianche staccare una ttacco di un ammortizzatore. Comunque non è un lavoro impossibile.
Secondo me con le molle originali ti trovi bene. Al massimo fai un paio di spessori da mettere sotto per livellare l'assetto così ti togli anche i dubbi sulla lunghezza degli ammortizzatori.
Quoto, cambiuare una molla è un gioco da ragazzi, io ho 4 molle bianco-rosse alte 44,5 cm...per provare dovrebbero andare
Re: Ammorbidire l'assetto
Inviato:
17/11/2011, 22:43
da Orlando67
toby, Gegio ha un 110 e le molle posteriori sono di diametro maggiore che nel 90. Non ci vanno e poi Gegio ha già detto di avere le sue originali per provare.