Ho messo l' assetto Tough Dog al Patrolone, si e' alzata un "pelino" e adesso ho le barre stabilizzatrici corte che mi mandano fuori asse i ponti.
Visto che come assetto non e' per niente morbido alcuni mi dicono che potrei toglierle del tutto.
Quanto costeranno due barre stabilizzatrici regolabili ?
La barra pahanard ci vuole per forza ?
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1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
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pedar...che cazzo ne sappiamo noi?
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Dipende cosa ne fai se la usi tanto in strada e ci fai piste foristrada veloci ti conviene metterle se no puoi pensarci considera che hai un mezzo che non è' per niente leggero
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Giusto ! E lei vada a mettere "Il Pulcino Pio" ... cazzo ! 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
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Infatti e' un po' pesantuccio, ho gia' contattato l' importatore, lunedi' le ordino cosi' sto sicuro. 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
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Non capisco quale sia il tuo problema:
Barre stabilizzatrici o Panhard? O tutte e due? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Non sono la stessa cosa ? Che differenza c'e' ? 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
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La Panhard serve si per stabilizzare il veicolo ma fa parte della geometria delle sospensioni(la tua seconda foto).
Essendo vincolata da un lato al telaio e dall'altro al ponte evita che questo trasli a destra ed a sinistra, ma essendo appunto vincolata al telaio, alzando la macchina ruota come un compasso e si trascina dietro il ponte.(Nel caso della foto a destra) Alzando la macchina vanno sostituite con più lunghe. Le stabilizzatrici servono per irrigidire l'assetto rendendolo meno ondeggiante. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Ok, adesso e' chiaro : devo comprare le due pahnard, sia quella del ponte anteriore che quella del ponte posteriore.
Adesso praticamente , si vede benissimo anche ad occhio, ho il ponte posteriore che mi sporge dal passaruota destra di circa un pollice, mentre l' anteriore uguale ma a sinistra, pero' sporge simmetricamente e va dritta ... con il volante storto. Sembra una macchina dei cartoni animati tipo Flinstone o la Macignomobile dei fratelli Slag. Non c'e' problema, tanto e' ancora in officina , manca ancora la centralina ed un altro paio di cazzatine ... devo anche montare le trombe che mi fanno la musichetta di Star Trek !!! Le avevo prese per il Disco ma non le ho mai montate. Appena trovo una posizione decente le monto. 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
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ma nn ho lo stacco elettrico il tuo patrol? quello del mio amico lo ha al posteriore di serie....quando è in fuoristada stacca la stabilizzatrice.
la Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Si, e' di serie, ma quella e' un' altra barra, non e' la pahnard.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
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va che nn sono io ad avere le idee confuse.. lo so bene cosa sono le 2 barre, tu hai fatto un minestrone qui sopra, Jerry ti ha parlato della pahnard ed io ti ho detto della stabilizzatrice... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Le stabilizzatrici le puoi levare, perdi un pò di stabilità sul veloce ma guadagni in morbidezza sullo sconnesso ed in escursione. Se le hai sganciabili tienile.
Le panhard non le puoi levare, servono come dice Jerry a guidare in senso orizzontale i ponti, devi sostituirle con quelle regolabili in modo da riportare i ponti al centro in quanto il rialzo le ha rese corte, quindi ti trovi coi ponti disassati. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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si ma sono disassati di poco, secondo me puoi anche fregartene...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Boh, io da quando ho sistemato la panhard trovo che la macchina sia più precisa e stabile in accelerazione e frenata.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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GT stiamo parlando di un petrol...di preciso c'è solo la certezza che è una cariola... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ogni volta che si accelera o si frena, la macchina si alza o si schiaccia.
Questo fa si che la pahnard faccia oscillare a destra o a sinistra il ponte. Se é già presente un disassamento ,questo non potrà che aumentare l'instabilitá del veicolo in tutti i casi in cui avviene un innalzamento o un abbassamento del mezzo rispetto ai ponti. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Devo solo montare queste e si risolve tutto ( se ne andranno altri 500E ! ) , i ponti sporgono di circa 2cm dal passaruota oltre i parafanghini.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
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