Assetto 110 che fareste?

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:01
...ora torno serio

le croc. hanno già km sulle spalle
per tutta la loro vita hanno lavorato con un determinato angolo
e i rulli si sono mangiati in un modo preciso
alzando il muso l'angolo cambia e i rulli assumono una diversa "posizione" di lavoro
si parla di cose non visibili ad occhio
e questo può causare la vibrazione

lo fa in accelerazione forse per l'aumento dell' angolo dato dal beccheggio

o cambi albero
o provi a sostituire solo le croc nella speranza che basti....

ma visto come lavora l'albero del puma io lo cambierei


prova a gonfiare a buco i gommotti posteriori e dimmi se cambia....


cmq i sacchi di sabbia sono comdi anche per coprire.....
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Capogita
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:18
ti sembrerà di averne 3...
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:28
Oggi faccio due prove e controllo il controllabile...
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ZOCCOLA DURA
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Capogita
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:38
io comunque peserei davvero a cambiare albero. l'usura delle crociere è molto maggiore con l'albero che lavora come il tuo. ogni giro di albero devono fare molta più strada i cuscinetti che lavorano quindi ad una velocità maggiore consumandosi prima.
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:49
Due assetti fa anche io montavo le molle posteriori del 90 all'anteriore e l'albero originale, ma non vibrava nulla. Il rialzo era circa 20-30mm, immagino quindi che il pummarola abbia un albero diverso e lavori già in origine in una condizione peggiore...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Capogita
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:59
esatto è così
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 14:53
Il problema mi sembra nasca dal fatto che il motore del puma sia piu arretrato....da li il fatto che anche solo cambiando le molle come ho fatto, la vibrazione ci sia.
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Capogita
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 15:16
dopo che sono andati a sbattere con il motore sul ponte vale tutto.
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 16:34
I puma vibrano a manetta già per conto loro.
Gi alberi lavorano sfavorevoli anche con assetto originale
Io consiglio di cambiare albero
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DeadLander
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 16:38
guardala cosi davidone: il primo VERO passo per il tuo assetto!

poi potrai monatere +5, +7, +10... : Chessygrin :
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 17:01
LLmotorsport ha scritto:guardala cosi davidone: il primo VERO passo per il tuo assetto!

poi potrai monatere +5, +7, +10... : Chessygrin :


:shock: :shock: :shock: :D :D :D
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DeadLander
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Come dice Marcello: il minimo è la crociera nuova...
Molto meglio l'albero a doppia crociera. Controindicazioni nessuna.
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MessaggioInviato: 10/04/2013, 20:25
oppure compra un td5 : Chessygrin :
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.
Un impegno concreto: una snow cover per tutti!!!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 11/04/2013, 7:45
Guybrush Treepwood ha scritto:Due assetti fa anche io montavo le molle posteriori del 90 all'anteriore e l'albero originale, ma non vibrava nulla. Il rialzo era circa 20-30mm, immagino quindi che il pummarola abbia un albero diverso e lavori già in origine in una condizione peggiore...


...si il riduttore è più in basso di 3cm al posteriore
quindi sale verso il muso ed ovviamente la croc. lavora con un angolo sfavorevole
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 11/04/2013, 8:52
dispersi nel grande erg con la sola trazione post...
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 11/04/2013, 9:20
e nel grande benin?
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Gran Cammelliere
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MessaggioInviato: 11/04/2013, 9:58
: Thumbup : ci saremmo risparmiati una sfacchinata con l'albero sul groppone!
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