Assetto 110 che fareste?

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 16:15
L'importante è saperlo usare.....VERO..... io non son buono, ma in questi giorni mi va di parlare di questo e di quello...quindi "pour parler", voi, che assetto montereste sul vostro ipotetico 110 per usarlo in uscite al massimo di media difficoltà e poi per andare a fare qualche viaggio anche e magari un po' carico??
Massimo + 5 direi.....dai su....avnti con le idee.....buona resa minima (o media) spesa.... : Chessygrin : : Chessygrin : ;)
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 16:25
Secondo me il 110 è perfetto con un +7, quindi direi che l'assetto Corsetti/Equipe con le molle verdi magari col filo medio è la morte sua. Quello su cui spenderei di più sono gli ammortizzatori, che su una macchina polivalente è importante siano a regolabili e di ottima qualità, quindi resterei sugli oram o gli orap.
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 16:33
..io farei molle + 5, e molta escursione tipo ammo +10 o +20 (se possibile), puntoni etc..etc..
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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 16:55
io ho fatto questa estate il +5
molle anteriori ome +5 ma non chiedetemi il carico perche' me le hanno regalate, molle posteriori originale con spessori +5, 4 ammo terrafirma, coni guidamolla post e prossima spesa anteriori.
non ho cambiato i puntoni ant e quindi la molla quando stacca fatica un po' a rientrare..
nessun problema di crociera anteriore e ieri provata sul medio difficile lavora bene bene..
nel post mi ripresento puoi vedere il video di come lavora..
ah sai bene che ho il td4 come il tuo..
il tutto a meno di 1000 euro con montaggio e tagliando e cambio filtri..

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DeadLander
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:02
ENERGY FIVE http://www.equipe4x4.com/it/assetti/itemlist/category/144-energy-five.html e non ci pensi più.
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:04
Col passo del 110 io resto dell'idea che ci voglia più luce da terra. Io anche col +7 mi appendo in continuazione.
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Capogita
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:05
vabbé ma tu sei un caso disperato
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:12
gt hai ragione ma col +7 avrei dovuto cambiare ancora un po' di cose.. prossimo passo direi..
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:14
Mamma Land dice che fino ad un rialzo massimo di 6 cm non devi apporre modifiche, oltre vai incontro a correggere tutti i caster, ci vogliono i guidamolla e i puntoni piegati al retrotreno, diventa una giostra dalla quale non ne esci più.
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:18
darkside ha scritto:Mamma Land dice che fino ad un rialzo massimo di 6 cm non devi apporre modifiche, oltre vai incontro a correggere tutti i caster, ci vogliono i guidamolla e i puntoni piegati al retrotreno, diventa una giostra dalla quale non ne esci più.


Se ne esce eccome, basta comprare un assetto completo. La mia adesso si guida meglio di quando era originale, e in or è un altro pianeta. Non fosse che non posso permettermi di cambiare puntoni anteriori e cardani, avrei montato l'estremo.
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:39
Bhe anche io ho l' estremo completo e so come và, ma da quello che ha scritto Davidone non mi sentivo di consigliare un estremo, lì con relativamente poco, risolvi i suoi problemi per le sue necessità, e non è un lavoro invasivo.
Poi c'è da considerare che con una macchina così alta le possibilità che ti rompalo le palle aumentano notevolmente quì da me mi fermano non dico tutti i giorni, ma quasi.
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:44
piuttosto che spendere una follia per rialzi estremi come dice Dario...io spenderei il denaro per gommoni ed omologa con il minimo sindacale per farcele stare..quindi gomme alte 85 cm tassello medio, rialzo con tamponi da 5 cm (le molle originale sono ottime se nuove) e kony raid o Oram/Orap...così facendo mantieni i puntoni e i long-arms, i cardani...via le barre antirollio.Se fai tutto te sei a quota 2000, 2500 euro.Una spesa che ti permette di andare ovunque, dagli sterratoni africani, toul-ondulè,dune,fangaie,rampe di roccia senza pensieri di ribaltamenti, meglio ancora se con distanziali o cerchi scampanati fino al limite possibile, che comporteranno il cambio cuscinetti ogni 100.000 kilometri se va bene
ps Finalmente un bel 3d ;)
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sì ma se non cambi gli ammo con 5 cm di rialzo perdi 5 cm di escursione, non mi pare una furbata.
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:49
chicco ha scritto:sì ma se non cambi gli ammo con 5 cm di rialzo perdi 5 cm di escursione, non mi pare una furbata.

certo che cambi gli ammo, ho scritto koni.....con gli originali non vai manco dal tabaccaio :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:50
ma i koni, soprattutto anteriori son lunghi come gli originali.
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:51
io ho cambiato le molle anteriori solo perche' me le hanno regalate, altrimenti le spessoravo.. dietro vanno bene bene quelle originali..
l'unica cosa con ammo +5 ci vogliono i coni.. soprattutto davanti, quando stacca la molla visto che il puntone e' inclinato esce dalla sede verso l'avanti e a volte non rientra..
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 17:51
chicco ha scritto:ma i koni, soprattutto anteriori son lunghi come gli originali.

ci sono standard o + cinque..forse mi sbaglio? se cosi metti attacchi ribassati e torrette
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gli anteriori no, solo una misura.
per fare un bel lavoro vanno alzati gli attacchi (o al limite lasciati dove sono) con ammo più lunghi, già che uno spende io non abbasserei nulla.
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MessaggioInviato: 12/11/2012, 18:02
chicco ha scritto:gli anteriori no, solo una misura.
per fare un bel lavoro vanno alzati gli attacchi (o al limite lasciati dove sono) con ammo più lunghi, già che uno spende io non abbasserei nulla.

allora dietro ammo + cinque e davanti torrette ribassate che costano poco o meglio ancora le tagli e te le fai risaldare.
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quoto Tobyamos 4 ammo buoni 4 molle per farci stare le gomme (tipo le maxxis) e la macchina cambia completamente , non vuoi fare le gare di trial quindi di assetto estremo non te ne fai niente
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