Assetto 110 che fareste?

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 15/11/2012, 15:51
due sono quelli rotti anche da amico mio con +10
e ho visto anche un def benza superpreparato girare in pista a viganò
con ammo rotto proprio lì sotto
noto preparatore milanese
guardando bene tenendo gli attacchi originale lavora sottosquadra
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 15:54
lo smilzo ha scritto:due sono quelli rotti anche da amico mio con +10
e ho visto anche un def benza superpreparato girare in pista a viganò
con ammo rotto proprio lì sotto
noto preparatore milanese
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Io mi riferivo agli ammo originali. Ora con gli ammo dell'estremo e gli attacchi ad occhio non ho più rotto niente
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 16:25
be se ha su i KR e in piena Africa sgonfia per bene le sue gommine non è che possono andare a toccare?
Quando ho messo le 35, LB e Fiasco lo sanno bene, va tagliata il pianale e montati l'attacco basso con la nicchia nel vano di carico, inoltre per cio che mi riguarda ho dovuto cambiare posizione al filtro del gasolio, che con l'ammortizzatore a pacco toccava e rompeva i tubi...con il 110 però è diverso, vedo il CrewCab di iguan che monta il mio stesso assetto.....
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 16:33
ragno66 ha scritto:be se ha su i KR e in piena Africa sgonfia per bene le sue gommine non è che possono andare a toccare?
Quando ho messo le 35, LB e Fiasco lo sanno bene, va tagliata il pianale e montati l'attacco basso con la nicchia nel vano di carico, inoltre per cio che mi riguarda ho dovuto cambiare posizione al filtro del gasolio, che con l'ammortizzatore a pacco toccava e rompeva i tubi...con il 110 però è diverso, vedo il CrewCab di iguan che monta il mio stesso assetto.....

se sgonfi la gomma la pancia la fa in basso e non a livello dell ammo capra
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mm...........dipende dalla gomma.....le mie 12 tele è come dici tu.....bisognerebbe provare..!!
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 16:45
ragno66 ha scritto:mm...........dipende dalla gomma.....le mie 12 tele è come dici tu.....bisognerebbe provare..!!

ragno stiamo parlando di gomme normali e nn di gomme da circo.. :icon-lol:
mai visto una gomma totalmente sgonfia che spancia in alto...nemmeno una gomma senza cerchio si afflocia cosi...
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 16:49
La mia Land è differente!!!

Non ho gli attacchi ammo che rientrano nel cassone, ho le 35" eppure non tocco: nell'ammortizzatore, nel tubo di carico gasolio (infatti ho il tappo originale e npn quello dietro), nel filtro gasolio.... :obscene-buttred:

Evidentemente l'ho montato e regolato benissimo!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 16:50
Little Bastard ha scritto:La mia Land è differente!!!

Non ho gli attacchi ammo che rientrano nel cassone, ho le 35" eppure non tocco: nell'ammortizzatore, nel tubo di carico gasolio (infatti ho il tappo originale e npn quello dietro), nel filtro gasolio.... :obscene-buttred:

Evidentemente l'ho montato e regolato benissimo!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

oppure monti un assetto tarocco....
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 16:50
ok, ma non son convinto, se sgonfio un KM2 diciamo a 0.8 bar secondo me la pancia la fa anche in alto, non come sotto ma la fa e forse tocca...le mie in compressione toccano il pianale, appena appena ma toccano.....solo che se taglio entro in macchina
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 16:51
Little Bastard ha scritto:La mia Land è differente!!!

Non ho gli attacchi ammo che rientrano nel cassone, ho le 35" eppure non tocco: nell'ammortizzatore, nel tubo di carico gasolio (infatti ho il tappo originale e npn quello dietro), nel filtro gasolio.... :obscene-buttred:

Evidentemente l'ho montato e regolato benissimo!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

puo anche esser vero il contrario....!!
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 16:51
poi tu hai il cerchio da 15 quindi sballa tutto, capra!!!
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 16:57
Sto cazzo....CAPRA!!!

Una 35" è sempre una 35", col cerchio da 15, da 16, da 17.....il diametro e la larghezza non cambiano, cambia solo la spalla che sulle mie (15) è più alta che sulle tue (16).

E' vero che una gomma sgonfia spancia anche in alto, meno che a terra dove grava il peso dell'auto, ma comunque anche in alto.

Le mie l'unica cosa che pelano sono le teste dei piattelli molla, infatti sono lucidi.
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 17:16
facciamo cosi:
mia ha detto mio cuggino che la mia macchina è piu bella della tua......!! : Chessygrin :

Non è vero che le gomme da 15 o da 16 sono alte uguali...se tu vai a leggere il database che cè nel nostro dito, alle sezione dedicata leggi bene che le 8090 Maxxis da 15 sono alte a memoria 89 cm, mentre le 16 88......come lo spieghi?
Poi se le tue Discovery sono uguali che ne so il xkè, mica faccio il gommista io...
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 17:18
ragno66 ha scritto:facciamo cosi:
mia ha detto mio cuggino che la mia macchina è piu bella della tua......!! : Chessygrin :

Non è vero che le gomme da 15 o da 16 sono alte uguali...se tu vai a leggere il database che cè nel nostro dito, alle sezione dedicata leggi bene che le 8090 Maxxis da 15 sono alte a memoria 89 cm, mentre le 16 88......come lo spieghi?
Poi se le tue Discovery sono uguali che ne so il xkè, mica faccio il gommista io...


E' una questione costruttiva. Ma a livello nominale, 35" indica il diametro esterno dello pneumatico.
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 17:23
Esatto, poi se guardi i valori delle tabelle 9 su 10 non corrispondono mai alla realtà.

Comunque c'è poco da fare, 35" è il diametro esterno della gomma e quello è uguale per tutti i tipi di cerchio....
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 17:37
il taglio nel cassone con la relativa nicchia va fatto solo se decidi di montare delle gomme larghissime perchè in alto appunto toccherebbero contro l'ammo.
Mettendo un attacco che rientra nel cassone risolvi il problema della gomma contro l'ammo ma non di quello della gomma contro il piattello superiore delle molle.
Indi a sto punto devi pure distanziare di almeno 30mm i cerchi.
io so solo che quando cominci a lavorare seriamente sull'assetto ci vanno dietro tante di quelle modifiche che il signore ne ha perso il conto!!
Ho comprato l'estremo...vado a casa e monto!!col cazzo!!!!
Allora: assetto,sostituzione completa scarico,gommone,coopie coniche,taglio della carrozzeria davanti e dietro,regolazione triangolo post che tocca la testina contro il serbatoio,sposta i tubi del bocchettone del carburante,sposta filtro gasolio e tubi,barra phanard,barra di sterzo,barra accoppiamento!!
e poi auguri a centrare il tutto!!!!!!!!!
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 17:41
son sempre dell'idea che se uno vuol spendere poco...lascia tutto come è ed ha fatto bingo!!
io con l'assetto dopo aver pagato tutto l'assetto ho speso altrettanto in tutto quello che ci è andato dietro.....e poi?
è giustificata in termini di resa una spesa del genere??
io son sempre dell'idea che due blocchi arb e gomme giuste e sei no limit!!
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 17:43
e poi rimane il fatto che littlebastard è una capra!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
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..e pure bannato!! :music-rockout: :music-rockout:
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 17:47
ed ho dimenticato che quando cambiate gli alberi di trasmissione dovete cambiare pure le flange sul riduttore e tornire il tamburo.....
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