Assetto 110 che fareste?

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 11:56
chicco ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:se vuoi ammo esteso più lungo devi sacrificare l'ingombro che cresce dell'ammo a pacco no?!



chiaro, ma ne sacrifichi la metà di quanto lo allunghi!

passo e chiudo, più di perdere un quarto d'ora per fare un disegno che capirebbe pure yeah ( :D :D :D :confusion-shrug: :confusion-shrug: :confusion-shrug: :confusion-shrug: ) non so cosa fare!

stiamo dicendo la stessa cosa per allungare uno devi allungare proporzionatamente anche l'altro :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 11:58
Dani4x4 ha scritto:....la corsa di un ammortizzatore standard o +5 è la medesima...


certo!
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 11:59
dani vai ai cessi dell'autogrill con luccre cosi capisci la differenza....
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


p.s. tu sei l'ammo della panda. :teasing-tease:
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 12:06
Jerry ha scritto:N.B.
I tamponi di fine corsa lavorano SOLTANTO se il ponte sale verso il telaio PARALLELAMENTE a quest'ultimo.
Evitate di provare con twist improvvisati perchè non serve a niente.

.....mi confermate che in twist non vedi se gli ammo vanno a pacco ??.......se è così la soluzione sarebbe toglere le molle e far ""sedere"" la macchina sugli ammortizzatori ???
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Sono a pacco : WallBash :
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 12:09
Guybrush Treepwood ha scritto:Sono a pacco : WallBash :

sei un pacco!!! :teasing-tease:
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 12:10
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Sono a pacco : WallBash :

sei un pacco!!! :teasing-tease:


guidi un pacco : Hide :
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 12:11
sandrov ha scritto:
Jerry ha scritto:N.B.
I tamponi di fine corsa lavorano SOLTANTO se il ponte sale verso il telaio PARALLELAMENTE a quest'ultimo.
Evitate di provare con twist improvvisati perchè non serve a niente.

.....mi confermate che in twist non vedi se gli ammo vanno a pacco ??.......se è così la soluzione sarebbe toglere le molle e far ""sedere"" la macchina sugli ammortizzatori ???


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MessaggioInviato: 15/11/2012, 12:13
io di assetti (e non solo) capisco poco..... però devo dire che l'esempio di yeah è molto più convincente del disegno di chicco..... (senza offesa ovviamente).....
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 12:25
revenge ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Sono a pacco : WallBash :

sei un pacco!!! :teasing-tease:


guidi un pacco : Hide :


e voi avete il pacco piccolo :icon-lol:
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nel pacco piccolo c'è il vino buono :shock:
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 12:43
Dani cazzo ma non e' cosi' ....se io ho un ponte con un'escursione di 20 cm con un fermo gomma di 1 cm se ne metto uno di di 5 cm ( per non mandare a pacco gli ammo appunto) l'escursione del ponte aumenta o diminuisce? diminuicse cioe' diventa di 15 cm chiaro? fermo restando che questo evita il danno all'ammo di cui sopra ....mi sembra talmente semplice che comincio a fare delle domande....sui cessi.
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 12:54
Io credo che stiate facendo un po' di confusione con i tamponi.

Questi non hanno alcun' interfenza nei dinamismi dei ponti, non fanno ne perdere ne acquistare escursione, non lavorano mai,tranne che in un caso specifico nell'atto di preservare gli ammortizzatori: quando dopo un salto la macchina si "schiaccia sui ponti".(E in tutti i casi -rari- in cui la macchina subisce una compressione "globale")
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 12:59
Quoto Jerry....più o meno.... :icon-lol: :icon-lol:

Scherzo, comunque per capire quanto lavorano i tamponi basta infilarsi sotto e guardare la superficie di contatto sul tampone e sul ponte, noterete che presenta lo sporco che trovate ovunque e nessun segno di contatto e/o sfregamento.
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:03
Paperinik ha scritto:
chicco ha scritto:gli anteriori no, solo una misura.
per fare un bel lavoro vanno alzati gli attacchi (o al limite lasciati dove sono) con ammo più lunghi, già che uno spende io non abbasserei nulla.

Intervengo per chiarirwe questo aspetto dei Koni.
I Koni Raid sono degli ammo semplici intendo a olio niente gas o altro possono essere regolati a "ghiera" ma solo prima di essere montati.Hanno degli steli mostruosi a vederli.
Detto questo in Africa ho visto molti Koni Raid e un toy che montava i RAW.
Ha ragione chicco ci sono per il def solo +5 questo è un problema perche' con le torrette originali l'ammo va a fondo corsa(anteriori) il che vuol dire danneggiare il meccansmo di regolazione del carico(durezza) dell'ammo anteriore che è in fondo all'ammortizzatore (ghiera dentata)
Io ho dovuto far revisionare gli ammo ant. per questo motivo e poi acquistare delle torrette piu' alte (prolungate) per non incorrere di nuovo nel problema.Si potrebbe anche mettere dei blocchi di gomma piu' alti ma questo farebbe perdere escursione.
Detto cio' i Koni,appena montati per prova, sono stati messi alla frusta sulla tòle ondulèe in Tunisia nella tratta El mida-Douz a velocita' di galleggiamento ,circa 80 km\h, l'alternativa è procedere a 20 Km\hIn pratica e una velocita' in cui le ruote passano da una "cunettina all'altra" ma è molto precaria la direzionalita' dell'auto (non sterza) .Mi sono fermato dopo una decina di kilometri : gli ammo miei erano freddi quelli originali di un Td5 110 erano quasi in evaporazione non si potevano toccare ...un terzo Td5 aveva quelli ad azoto ed erano umidi .

cerco di essere piu' chiaro e meno veloce diciamo....dunque se io ho il problema di cui sopra per non danneggiare gli ammo dovrei fare un + 5 anche come molle e' tutto sarebbe ok ma siccome non posso rialzare il Def e non voglio danneggiare gli ammo come faccio? alzo le torrette di 5 cm ed ecco il gioco e' fatto senza perdere in escursione come sarebbe successo se avessi usato tamponi piu' alti ...dunque l'obiettivo non era aumentate l'escursione del ponte ma preservare quella originale montando ammo piu' robusti, ..non intervengo piu' anche perche' il mio obiettivo era far incazzare il mio amico Ragno e ci sono riuscito anche se parzialmente... : Chessygrin : [b]

ciao.
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:07
Quindi, porca di quella trozia.....con KR +5 e molle ome +5 si deve fare qualche modifica nel montaggio???
Mi spiegate, anche NON tutti insieme quale è la lista della spesa che devo fare per avere dei koni raid + 5 e relative molle sul mio Td4?? ops...PUMA??

tenchiu
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:12
Davidone ha scritto:Quindi, porca di quella trozia.....con KR +5 e molle ome +5 si deve fare qualche modifica nel montaggio???
Mi spiegate, anche NON tutti insieme quale è la lista della spesa che devo fare per avere dei koni raid + 5 e relative molle sul mio Td4?? ops...PUMA??

tenchiu


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MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:15
esatto. chiaramente mentre il mio assetto ha la stessa altezza di prima il tuo sarebbe un + 5 a tutti gli effetti dunque nessuna modifica montare ambedue e stop .Rimane il rpoblema degli attacchi Ammo post. da cambiare ( vedi post Arkadia) .
io penso che ogni singola modifica all'assetto se ne porta dietro inevitabilmente delle altre ...faccio un'esempio: tutte le discussioni sulla modifica defli alberi di trasmissione una volta alzata la vettura ....e non entro nel merito dico solo che se io decidessi di alzare dovrei pensare amche ad allargare perche' e' fondamentale avere il baricentro sempre uguale....dunque nulla e' facile perche' di quanto alzi? e di quanto allarghi per ottenere lo scopo? e poi perche? alzi ? la distanza fa terra del ponte ( cioe' della pera) e' sempre quella per esempio....dunque quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi?
ciao.
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:17
Davidone ha scritto:Quindi, porca di quella trozia.....con KR +5 e molle ome +5 si deve fare qualche modifica nel montaggio???
Mi spiegate, anche NON tutti insieme quale è la lista della spesa che devo fare per avere dei koni raid + 5 e relative molle sul mio Td4?? ops...PUMA??

tenchiu


Per me:

Molle + 5
Koni
Posteriore attacchi Equipe/Corsetti (per evitare sfregamento)
Io monterei anche le torrette rinforzate con relativo anello HD, costano poco e non guastano, visto che questi ammo frenano di più quindi sollecitano maggiormente le torrette. E' solo uno scrupolo.
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:20
la pera la alzi SOLO con le gomme... e certe gomme le monti SOLO se rialzi il mezzo....



p.s. mi sento molto vice capo tennico a volte : MrOrange : : Chessygrin : : Mr green :
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