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Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:01
da Arkadia
...ora torno serio

le croc. hanno già km sulle spalle
per tutta la loro vita hanno lavorato con un determinato angolo
e i rulli si sono mangiati in un modo preciso
alzando il muso l'angolo cambia e i rulli assumono una diversa "posizione" di lavoro
si parla di cose non visibili ad occhio
e questo può causare la vibrazione

lo fa in accelerazione forse per l'aumento dell' angolo dato dal beccheggio

o cambi albero
o provi a sostituire solo le croc nella speranza che basti....

ma visto come lavora l'albero del puma io lo cambierei


prova a gonfiare a buco i gommotti posteriori e dimmi se cambia....


cmq i sacchi di sabbia sono comdi anche per coprire.....

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:18
da chicco
ti sembrerà di averne 3...

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:28
da Davidone
Oggi faccio due prove e controllo il controllabile...

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:38
da chicco
io comunque peserei davvero a cambiare albero. l'usura delle crociere è molto maggiore con l'albero che lavora come il tuo. ogni giro di albero devono fare molta più strada i cuscinetti che lavorano quindi ad una velocità maggiore consumandosi prima.

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:49
da Guybrush Treepwood
Due assetti fa anche io montavo le molle posteriori del 90 all'anteriore e l'albero originale, ma non vibrava nulla. Il rialzo era circa 20-30mm, immagino quindi che il pummarola abbia un albero diverso e lavori già in origine in una condizione peggiore...

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 13:59
da chicco
esatto è così

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 14:53
da Davidone
Il problema mi sembra nasca dal fatto che il motore del puma sia piu arretrato....da li il fatto che anche solo cambiando le molle come ho fatto, la vibrazione ci sia.

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 15:16
da chicco
dopo che sono andati a sbattere con il motore sul ponte vale tutto.

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 16:34
da TANGO
I puma vibrano a manetta già per conto loro.
Gi alberi lavorano sfavorevoli anche con assetto originale
Io consiglio di cambiare albero

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 16:38
da LLmotorsport
guardala cosi davidone: il primo VERO passo per il tuo assetto!

poi potrai monatere +5, +7, +10... : Chessygrin :

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 17:01
da Davidone
LLmotorsport ha scritto:guardala cosi davidone: il primo VERO passo per il tuo assetto!

poi potrai monatere +5, +7, +10... : Chessygrin :


:shock: :shock: :shock: :D :D :D

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 19:36
da syncro
Come dice Marcello: il minimo è la crociera nuova...
Molto meglio l'albero a doppia crociera. Controindicazioni nessuna.

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 10/04/2013, 20:25
da TommyDef
oppure compra un td5 : Chessygrin :

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 11/04/2013, 7:45
da Arkadia
Guybrush Treepwood ha scritto:Due assetti fa anche io montavo le molle posteriori del 90 all'anteriore e l'albero originale, ma non vibrava nulla. Il rialzo era circa 20-30mm, immagino quindi che il pummarola abbia un albero diverso e lavori già in origine in una condizione peggiore...


...si il riduttore è più in basso di 3cm al posteriore
quindi sale verso il muso ed ovviamente la croc. lavora con un angolo sfavorevole

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 11/04/2013, 8:52
da yeah
dispersi nel grande erg con la sola trazione post...
:confusion-shrug:

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 11/04/2013, 9:20
da chicco
e nel grande benin?

Re: Assetto 110 che fareste?

MessaggioInviato: 11/04/2013, 9:58
da yeah
: Thumbup : ci saremmo risparmiati una sfacchinata con l'albero sul groppone!