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Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:25
da LLmotorsport
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... =7&t=61792

E' cosa buona e giusta come upgrade al mio 110?
considerate che ad oggi ho:
-Ammo + 5 Terrfirma long travel
- Molle +5 Raptor
-Torrette anteriori ribassate
-Sottomolla +2.5 anteriori
-Guidamolla posteriori
-Tubi freno +5
- Puntoni correttivi anteriori (Raptor, che se mi capiterà mai l'occasione sostituirò con degli Herero snodati)
- Puntoni posteriori angolati artigianali, che mi regalano posteriormente una buona escursione
- Tamponi finecorsa maggiorati anteriori e posteriori

Considerate che ora come ora dovrei almeno mettere degli attacchi ribassati posteriori, perchè l'ammo post va in estensione massima senza che il ponte tocchi il tampone maggiorato... e almeno dietro potrei guadagnare ulteriori cm...
Montando quest'upgrade, devo modificare altro? tipo i tubi freno?

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:37
da Jerry
Sottomolla non mettrene. Meno roba c'è meglio è.
La macchina alta è solo bella, ma più è bassa e meglio è.
Capisco che il 110 abbia bisogno di luce sotto la pancia, ma cerca semmai molle +7,5.
Semplifica.

I puntono posteriori NON ti danno più escursione a meno che non abbiano i joint.
Quelli curvati permettono di mantenere la condizione di riposo dei silent blocks quando la macchina è livellata (Condizione normale su strada piana)

Se puoi evita di comprare puntoni che penserai poi di sostituire.
Piuttosto procrastina la spesa.
I puntoni articolati di Herero sono fantastici. Te lo garantisco io che qualcosa ne so.

Tutto il resto OK.

: Thumbup :

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:44
da LLmotorsport
quindi dici di mettere molle +7.5 anteriori... ok!
Per l'eventuale acquisto di sto +10 (molle e attacchi)?
tiro giù ammo, torrette ribassate e attacchi ammo posteriori e monto col mio attuale +5 l' ampia escursione Gwyn Lewis del link??????????

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:55
da Jerry
Non ho capito niente... : book :

:D

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 16:01
da chicco
prematurata

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 16:05
da Jerry
A destra?

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 16:10
da LLmotorsport
Sinistra.

L'ho sempre detto io: il martedi lavorativo è deleterio come il lunedi lavorativo :D

Di LA vendono questo upgrade per assetti. Quello che mi/vi chiedo è: ha senso montarlo sul mio 110? Sono compatibili? Mi comporta miglioramenti del veicolo in OR??

cioè: lo compro e lo monto o lascio perdere che faccio solo casino???

L'upgrade in questione è questo:

http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... =7&t=61792

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 18:25
da Jerry
Mah, un assetto ribassato lunga escursione con 4 ammo PERNO-PERNO?

Io non lo farei.

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 18:31
da LLmotorsport
perchè? dici che sfascio gli ammo? cioè si incurvano troppo?
ma come concetto andrebbe bene accoppiato alle mie molle??

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 15/01/2013, 18:34
da Jerry
Come concetto si, nel senso che è un classico già sperimentato.

Considera che io avevo un ribassato con ammo Pro Comp + 5 e non ho mai avuto alcun problema, anzi un'escursione notevole per essere una configurazione base.
Erano gli ammo a fare un po' schifino, troppo morbidi...

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 13:25
da Guybrush Treepwood
Per me sono tutti palliativi. La soluzione definitiva se vuoi escursione e performance sono ammo lunghi a gas regolabili, in particolare su un 110 che per sua natura deve essere una macchina versatile.

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 13:45
da Jerry
Andre, l'hai poi fatti i coni?

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 13:49
da Little Bastard
Quoto GT, inutile spendere soldi a destra e manca a recuperare pezzi di mille assetti diversi.
Impegnerei le stesse energie e risorse per recuperare tutti i componenti di un buon assetto singolo.

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 15:16
da doghy
quoto gt...spendi bene una volta e basta. (anche se non necessariamente regolabili)

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 15:33
da Guybrush Treepwood
doghy ha scritto:quoto gt...spendi bene una volta e basta. (anche se non necessariamente regolabili)

Un 110 è una macchina di per se polivalente. Ammortizzatori regolabili sono in grado di adattarsi a situazioni dal trial con macchina scarica a raid africani a pieno carico, passando per l'utilizzo quotidiano all'esselunga con uso prettamente stradale.

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 15:51
da Agadez
Guybrush Treepwood ha scritto:Per me sono tutti palliativi. La soluzione definitiva se vuoi escursione e performance sono ammo lunghi a gas regolabili, in particolare su un 110 che per sua natura deve essere una macchina versatile.

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 15:57
da chicco
Guybrush Treepwood ha scritto:
doghy ha scritto:... passando per l'utilizzo quotidiano all'esselunga con uso prettamente stradale....



vedi LL, hai l'opportunità di essere aiutato da un esperto. non sciuparla

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:16
da Guybrush Treepwood
chicco ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
doghy ha scritto:... passando per l'utilizzo quotidiano all'esselunga con uso prettamente stradale....



vedi LL, hai l'opportunità di essere aiutato da un esperto. non sciuparla


E' una situazione che comporta criticità di guida non indifferenti

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:30
da LLmotorsport
cioè?
considerate che già cosi sto 110 in strada fa schifo, ed a me la cosa non mi tocca minimamente : Chessygrin :

Re: Upgrade assetto 110

MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:31
da Jerry
Ecco, esattamente, quale vorresti che fosse il comportamento del tuo 110?