Upgrade assetto 110

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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DeadLander
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:25
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... =7&t=61792

E' cosa buona e giusta come upgrade al mio 110?
considerate che ad oggi ho:
-Ammo + 5 Terrfirma long travel
- Molle +5 Raptor
-Torrette anteriori ribassate
-Sottomolla +2.5 anteriori
-Guidamolla posteriori
-Tubi freno +5
- Puntoni correttivi anteriori (Raptor, che se mi capiterà mai l'occasione sostituirò con degli Herero snodati)
- Puntoni posteriori angolati artigianali, che mi regalano posteriormente una buona escursione
- Tamponi finecorsa maggiorati anteriori e posteriori

Considerate che ora come ora dovrei almeno mettere degli attacchi ribassati posteriori, perchè l'ammo post va in estensione massima senza che il ponte tocchi il tampone maggiorato... e almeno dietro potrei guadagnare ulteriori cm...
Montando quest'upgrade, devo modificare altro? tipo i tubi freno?
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:37
Sottomolla non mettrene. Meno roba c'è meglio è.
La macchina alta è solo bella, ma più è bassa e meglio è.
Capisco che il 110 abbia bisogno di luce sotto la pancia, ma cerca semmai molle +7,5.
Semplifica.

I puntono posteriori NON ti danno più escursione a meno che non abbiano i joint.
Quelli curvati permettono di mantenere la condizione di riposo dei silent blocks quando la macchina è livellata (Condizione normale su strada piana)

Se puoi evita di comprare puntoni che penserai poi di sostituire.
Piuttosto procrastina la spesa.
I puntoni articolati di Herero sono fantastici. Te lo garantisco io che qualcosa ne so.

Tutto il resto OK.

: Thumbup :
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:44
quindi dici di mettere molle +7.5 anteriori... ok!
Per l'eventuale acquisto di sto +10 (molle e attacchi)?
tiro giù ammo, torrette ribassate e attacchi ammo posteriori e monto col mio attuale +5 l' ampia escursione Gwyn Lewis del link??????????
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 15:55
Non ho capito niente... : book :

:D
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 16:01
prematurata
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 16:05
A destra?
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 16:10
Sinistra.

L'ho sempre detto io: il martedi lavorativo è deleterio come il lunedi lavorativo :D

Di LA vendono questo upgrade per assetti. Quello che mi/vi chiedo è: ha senso montarlo sul mio 110? Sono compatibili? Mi comporta miglioramenti del veicolo in OR??

cioè: lo compro e lo monto o lascio perdere che faccio solo casino???

L'upgrade in questione è questo:

http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... =7&t=61792
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 18:25
Mah, un assetto ribassato lunga escursione con 4 ammo PERNO-PERNO?

Io non lo farei.
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 18:31
perchè? dici che sfascio gli ammo? cioè si incurvano troppo?
ma come concetto andrebbe bene accoppiato alle mie molle??
Ultima modifica di LLmotorsport il 15/01/2013, 18:34, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 15/01/2013, 18:34
Come concetto si, nel senso che è un classico già sperimentato.

Considera che io avevo un ribassato con ammo Pro Comp + 5 e non ho mai avuto alcun problema, anzi un'escursione notevole per essere una configurazione base.
Erano gli ammo a fare un po' schifino, troppo morbidi...
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 13:25
Per me sono tutti palliativi. La soluzione definitiva se vuoi escursione e performance sono ammo lunghi a gas regolabili, in particolare su un 110 che per sua natura deve essere una macchina versatile.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Andre, l'hai poi fatti i coni?
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Quoto GT, inutile spendere soldi a destra e manca a recuperare pezzi di mille assetti diversi.
Impegnerei le stesse energie e risorse per recuperare tutti i componenti di un buon assetto singolo.
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 15:16
quoto gt...spendi bene una volta e basta. (anche se non necessariamente regolabili)
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 15:33
doghy ha scritto:quoto gt...spendi bene una volta e basta. (anche se non necessariamente regolabili)

Un 110 è una macchina di per se polivalente. Ammortizzatori regolabili sono in grado di adattarsi a situazioni dal trial con macchina scarica a raid africani a pieno carico, passando per l'utilizzo quotidiano all'esselunga con uso prettamente stradale.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 15:51
Guybrush Treepwood ha scritto:Per me sono tutti palliativi. La soluzione definitiva se vuoi escursione e performance sono ammo lunghi a gas regolabili, in particolare su un 110 che per sua natura deve essere una macchina versatile.
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 15:57
Guybrush Treepwood ha scritto:
doghy ha scritto:... passando per l'utilizzo quotidiano all'esselunga con uso prettamente stradale....



vedi LL, hai l'opportunità di essere aiutato da un esperto. non sciuparla
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:16
chicco ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
doghy ha scritto:... passando per l'utilizzo quotidiano all'esselunga con uso prettamente stradale....



vedi LL, hai l'opportunità di essere aiutato da un esperto. non sciuparla


E' una situazione che comporta criticità di guida non indifferenti
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cioè?
considerate che già cosi sto 110 in strada fa schifo, ed a me la cosa non mi tocca minimamente : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 16/01/2013, 16:31
Ecco, esattamente, quale vorresti che fosse il comportamento del tuo 110?
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