cuscinetti mozzo anter....

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 17/04/2013, 10:29
Pensa che qualche mese fa ho cambiato tutti i dischi, pinze, cuscinetti, parapolvere, ecc., sarebbe venuto fuori un bel tutorial, ma un po' "deluso" dal costante mandare a culo ogni thread non mi sono neanche "sbattuto" a fare una foto a cui sarebbe seguita una dettagliata descrizione.

Finora ho messo le mani un po' a tutto, ed infatti se posso aiuto comunque...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 17/04/2013, 10:33
Mini a ragione, però è pur vero che se non si persevera non ci si indiavolisce... :twisted:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 17/04/2013, 10:36
Sul fatto che abbiamo una leggerissima tendenza a mandare i 3d a culo non discuto; resto però dell'idea che, come asserivano i latini, "scripta manent" e che, al netto dei commenti cretini, se uno ha bisogno di vedere come si fa a fare una determinata cosa un tutorial (se ben fatto e quantunque sputtanato da mille commenti idioti) è uno strumento prezioso.

Almeno fino all'arrivo del primo virus che si mangia le foto... :?
Ma questa è un'altra storia...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 17/04/2013, 10:55
Hai ragione anche tu, probabilmente dopo un po' però rompe le balle vedere che lo sbattimento di uno (fare un tutorial decente, pratico ed intuitivo richiede un bel po' di tempo sia per scriverlo sia per inserire le immagini) venga per lo più sbagasciato dai soliti commenti del cazzo.

Il virus che cancella le foto è una menata, però anche in questo caso, se uno fosse motivato le inserirebbe nuovamente....

Sarebbe comodo poter aprire un thread e bloccarlo una volta finito, creare una sorta di libreria consultabile, ma non editabile se non eventualmente dal creatore per apportare modifiche.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:00
Little Bastard ha scritto:Hai ragione anche tu, probabilmente dopo un po' però rompe le balle vedere che lo sbattimento di uno (fare un tutorial decente, pratico ed intuitivo richiede un bel po' di tempo sia per scriverlo sia per inserire le immagini) venga per lo più sbagasciato dai soliti commenti del cazzo.

Il virus che cancella le foto è una menata, però anche in questo caso, se uno fosse motivato le inserirebbe nuovamente....

Sarebbe comodo poter aprire un thread e bloccarlo una volta finito, creare una sorta di libreria consultabile, ma non editabile se non eventualmente dal creatore per apportare modifiche.

basta mettersi d'accordo che sui tutorial non si scrive ed il problema svanisce siamo si sei cazzoni/cazzari ma se ci diamo una regola la sappiamo rispettare, anche se i commenti non rovinano quello che uno ha scritto nell'intervento prima..
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:02
volendo si può anche bloccare, perchè no?
però così si perde la possibilità di aggiunte SERIE da parte dell'autore o di altri utenti.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:04
Little Bastard ha scritto:Il virus che cancella le foto è una menata, però anche in questo caso, se uno fosse motivato le inserirebbe nuovamente....


Sinceramente questo per me è uno scoglio non da poco: volevo ripristinare tutte le foto dell'unico tutorial (per modo di dire...) che ho mai fatto, ovvero quello sulla riverniciatura del telaio/sottoscocca, ma quando mi sono messo lì sul serio, mi è passata la voglia... troppo sbattimento, anche perchè non sempre uno si ricorda l'ordine delle foto e quali foto aveva messo a suo tempo... : WallBash :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:13
Dani4x4 ha scritto:basta mettersi d'accordo che sui tutorial non si scrive ed il problema svanisce siamo si sei cazzoni/cazzari ma se ci diamo una regola la sappiamo rispettare, anche se i commenti non rovinano quello che uno ha scritto nell'intervento prima..


Dani, magari fosse così, purtroppo non è un obiettivo raggiungibile per tutti e lo sai meglio di me...

giorgio67 ha scritto:volendo si può anche bloccare, perchè no?
però così si perde la possibilità di aggiunte SERIE da parte dell'autore o di altri utenti.


In questo caso allora bisognerebbe poter dare all'autore del thread (e solo a lui) la facoltà di poterle vagliare e decidere quali aggiungere.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:18
questo purtroppo, credo sia impossibile. :confusion-shrug:
ma nulla vieta che l'autore del 3d, comunicando con le recchie rosa del forum, possa disporre di aprire e chiudere il proprio 3d a piacimento.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:20
Little Bastard ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:basta mettersi d'accordo che sui tutorial non si scrive ed il problema svanisce siamo si sei cazzoni/cazzari ma se ci diamo una regola la sappiamo rispettare, anche se i commenti non rovinano quello che uno ha scritto nell'intervento prima..


Dani, magari fosse così, purtroppo non è un obiettivo raggiungibile per tutti e lo sai meglio di me...

giorgio67 ha scritto:volendo si può anche bloccare, perchè no?
però così si perde la possibilità di aggiunte SERIE da parte dell'autore o di altri utenti.


In questo caso allora bisognerebbe poter dare all'autore del thread (e solo a lui) la facoltà di poterle vagliare e decidere quali aggiungere
.


e che è iniziamo anche di qua a fare i taglia e cuci? vuoi decidere quello che gli altri vogliono scrivere?
non mi sembra il principio di questo sito...



torno sulla capacità di saper rispettare una regola ci metto la mano sul fuoco che se si decide di non sporcare i 3d si rispetterà questa scelta, anche se credo che un 3d del genere sia la fotocopia del manuale di officina.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:28
Dani4x4 ha scritto:e che è iniziamo anche di qua a fare i taglia e cuci? vuoi decidere quello che gli altri vogliono scrivere?
non mi sembra il principio di questo sito...

cazzo c'entra Dani?
un tutorial non esprime opinioni personali... intendo dire: decidi di fare un tutorial e non vuoi che venga sporcato? lo scrivi e chiedi a un fondatore/gaustatore di bloccarlo; resta lì a disposizione di tutti e non serve che nessuno agiunga commenti. Vuoi modificarlo? chiedi di nuovo a un omino rosa di sbloccarlo e ci aggiungi/modifchi quel che ti pare e poi viene di nuovo bloccato...
Non mi sembra si vada ad infrangere chissà che libertà di espressione...

Dani4x4 ha scritto:torno sulla capacità di saper rispettare una regola ci metto la mano sul fuoco che se si decide di non sporcare i 3d si rispetterà questa scelta, anche se credo che un 3d del genere sia la fotocopia del manuale di officina.

io invece una mano sul fuoco non ce la metterei... :icon-lol:
sul fatto dell'utilità o meno di queto tipo di 3d, ognuno può fare le considerazioni del caso: alla peggio, appunto, i 3d tutorial non servono a una cippa...
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:30
giorgio67 ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:e che è iniziamo anche di qua a fare i taglia e cuci? vuoi decidere quello che gli altri vogliono scrivere?
non mi sembra il principio di questo sito...

cazzo c'entra Dani?
un tutorial non esprime opinioni personali... intendo dire: decidi di fare un tutorial e non vuoi che venga sporcato? lo scrivi e chiedi a un fondatore/gaustatore di bloccarlo; resta lì a disposizione di tutti e non serve che nessuno agiunga commenti. Vuoi modificarlo? chiedi di nuovo a un omino rosa di sbloccarlo e ci aggiungi/modifchi quel che ti pare e poi viene di nuovo bloccato...
Non mi sembra si vada ad infrangere chissà che libertà di espressione...

Dani4x4 ha scritto:torno sulla capacità di saper rispettare una regola ci metto la mano sul fuoco che se si decide di non sporcare i 3d si rispetterà questa scelta, anche se credo che un 3d del genere sia la fotocopia del manuale di officina.

io invece una mano sul fuoco non ce la metterei... :icon-lol:
sul fatto dell'utilità o meno di queto tipo di 3d, ognuno può fare le considerazioni del caso: alla peggio, appunto, i 3d tutorial non servono a una cippa...


lo scrivi e chiedi agli utenti di non sporcarlo :confusion-shrug:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:31
provaci, poi sappimi dire!

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:32
Non hai capito, non voglio decidere quello che gli altri vogliono scrivere, ma se, per esempio, io ti redigo il tutorial per il cablaggio iniettori, trovo utile inserire un commento di un altro utente che lo ha già fatto tipo "per sgrassare la gola dove va inserita la guarnizione del coperchio punterie risulta molto efficace il WD40" ed inutile ai fini del thread un commento tipo "che macchina di merda".

Per quanto possa risultare la fotocopia del manuale di officina, risulta molto più pratico e di facile intuizione per la semplice differenza che sul manuale trovi il disegno della parte da sostituire con una serie di numeri in sequenza descritti in calce in luogo di una foto del singolo pezzo e del preciso istante in cui va fatto e come va fatto quel procedimento.

Per esempio, riguardo ai cuscinetti, sul manuale c'è scritto come montare i parapolvere e basta, vuoi mettere la differenza di vederne l'orientamento corretto per inserirli, l'attrezzo ed il metodo utilizzato per mandarli a battuta senza rovinarli, ed il risultato finale come riscontro per poter valutare visivamente se si è operato in maniera corretta?

Ripeto, puoi mettere tutte le regole che vuoi, ma questa abitudine non cambierà mai proprio perché "propria" del forum...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 17/04/2013, 11:38
Altro esempio, sul manuale di officina per caso c'è scritto come inserire le piste dei cuscinetti?
Si, utilizzando l'attrezzo specifico Land Rover.

Con un tutorial dedicato invece si può condividere il "trucco" di recuperare una vecchia pista, tagliarla in un punto ed utilizzarla come attrezzo, spiegando anche il perché del taglio per chi non riesce a capirlo.
Spiegando anche come utilizzarla e capire quando la pista è inserita correttamente fino in fondo.

Però capisci bene che se, per esempio, inizio a scrivere il tutorial, poi mi devo fermare perché mi manca il tempo, quando lo vado a riprendere di mezzo ci sono una ventina di troiate scritte mi girano le palle perché si perde la continuità del lavoro, anche per chi poi lo vuole consultare.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 17/04/2013, 12:05
Tobyamos ha scritto:per estrarli ci vuole un estrattore? prima di smontare....

questa la mia domanda.
la tua prima risposta Andrea è stata una risata con: non ha neanche cominciato e già....


qui ti lamenti dei 3d in vacca
Little Bastard ha scritto:Hai ragione anche tu, probabilmente dopo un po' però rompe le balle vedere che lo sbattimento di uno (fare un tutorial decente, pratico ed intuitivo richiede un bel po' di tempo sia per scriverlo sia per inserire le immagini) venga per lo più sbagasciato dai soliti commenti del cazzo.

insomma, sempre gli altri sono colpevoli di qualcosa....quindi scrivi sti tutorial e non rompere il cazzo :obscene-buttred: :obscene-buttred:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 17/04/2013, 12:38
:icon-lol: :icon-lol:
e per i tutorial c'è sempre a disposizione il famoso servizio d'ordine dead...
mi impegno (e tanti altri..) a farlo rispettare.. ;)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 3801
Iscritto il: 27/05/2010, 8:44
MessaggioInviato: 17/04/2013, 13:02
mini...ti lovvo assai!!!!! : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :
C.G.M.003- capra geneticamente modificata esemplare n.003
Sopra alla panda il maiale la sfonda e canta...sotto la panda il maiale scoppia e crepa
PANZONECOGLIONE
n.p.p.d.c. fans club!
In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 17/04/2013, 13:10
Ci sono 2 modi per cominciare un tuorial.
Scriverlo apposta con specifico 3D oppure in seno ad un argomento insospettabile come spiegazione ad una domanda estemporanea.

Come fare?

Una soluzione potrebbe essere quella di creare una sezione ad hoc, chiamata Tutorial o come volete, nella quale si possono aprire 3D specifici o spostarvici argomentazioni interessanti ripulite da inutili divagazioni.
In questo caso lo spostamento potrebbe essere richiesto dall'autore o, se ritenuto interessante, direttamente dall'esecutivo.

Potrebbe anche essere espressamente richiesta la serietà all'interno della sezione stessa, non tanto nei toni scherzosi che ci contraddistinguono ma nell'astensione delle inutilità.
Lascerei libera all'utenza la possibilità d'intervento, perchè spesso nei botta&risposta si chiariscono meglio gli argomenti e lasciano vivacità alla discussione.



...idee...




giorgio67 ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Il virus che cancella le foto è una menata, però anche in questo caso, se uno fosse motivato le inserirebbe nuovamente....


Sinceramente questo per me è uno scoglio non da poco: volevo ripristinare tutte le foto dell'unico tutorial (per modo di dire...) che ho mai fatto, ovvero quello sulla riverniciatura del telaio/sottoscocca, ma quando mi sono messo lì sul serio, mi è passata la voglia... troppo sbattimento, anche perchè non sempre uno si ricorda l'ordine delle foto e quali foto aveva messo a suo tempo... : WallBash :


Io l'ho fatto.
Per quel poco che ho scritto ho sempre cercato di essere il più esaustivo possibile, e quando il dannato virus ha rovinato il forum, mi sono messo li e ho rieditato tutto.
Mi è costato tempo e fatica, per 2 volte, e lo avrei fatto (smadonnando) anche la 3° volta se Orlando (immagino) non avesse risolto tutto brillantemente.
L'ho fatto perchè penso che qualcuno possa essere interessato, e nuove idee tratte da vecchi argomenti arricchiscono tutti.

Se no a che cazzo serve scrivere su un forum se scripta volant ?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 17/04/2013, 13:15
Toby, la cosa è ben diversa.

Un conto è chiedere un'informazione, ricevere una risposta anche in mezzo a mille cazzate, risposta ricevuta subito da Arkadia in questo caso (e comunque battuta a parte ti ho anche scritto seriamente se avevi bisogno di indicazioni passo passo), un altro è impegnarsi a scrivere un'abbondante ed esaustiva spiegazione in modo chiaro e semplice a prova di coglione che legge, fare ed adattare come dimensioni varie foto descrittive e pubblicare il tutto con il solo intento di essere utile per il forum.

Non è proprio lo stesso.

Se ti chiedo un'informazione e la ottengo, ben contento delle cazzate divertenti di mezzo, il mio impegno è stato esiguo.

Mi girano i coglioni invece se il mio impegno viene vanificato da cazzate e basta.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
PrecedenteProssimo

Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron