Meccanico dell'anno!

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 13/05/2013, 10:42
Tobyamos ha scritto:
Agadez ha scritto:volano e revisione riduttore, se mi hanno montato il disco al contrario tra 20.000 km sono a piedi?

si perchè si cricca il metallo che contiene le molle, cos'hai montato? roba rinforzata?


...il td5 non ha le molle sul disco frizione
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MessaggioInviato: 13/05/2013, 12:11
Arkadia ha scritto:
Tobyamos ha scritto:
Agadez ha scritto:volano e revisione riduttore, se mi hanno montato il disco al contrario tra 20.000 km sono a piedi?

si perchè si cricca il metallo che contiene le molle, cos'hai montato? roba rinforzata?


...il td5 non ha le molle sul disco frizione

vero, io avevo una frizia rinforzata...quindi perchè non stacca questa in oggetto?
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....misteri della fede : PirateCap :
se il disco è montato al contrario non stacca di certo...
perchè la boccola centrale del disco frizione impedirebbe allo spingidisco di premere sulla molla a diaframma
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Lavoro finito, ora ho il pedale della frizione più alto del freno e lavora solo nell'ultima parte di corsa... secondo il meccanico è normale!
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MessaggioInviato: 21/05/2013, 8:34
il pedale è regolabile, basta farlo
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MessaggioInviato: 21/05/2013, 20:51
Agadez ha scritto:Lavoro finito, ora ho il pedale della frizione più alto del freno e lavora solo nell'ultima parte di corsa... secondo il meccanico è normale!


scusa ma la frizione nuova deve lavorare nella parte più bassa della corsa.....poi a mano a mano che si consuma stacca sempre più in alto.....

riguardo l'altezza del pedale : alza il freno :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 15:43
revenge ha scritto:
Agadez ha scritto:Lavoro finito, ora ho il pedale della frizione più alto del freno e lavora solo nell'ultima parte di corsa... secondo il meccanico è normale!


scusa ma la frizione nuova deve lavorare nella parte più bassa della corsa.....poi a mano a mano che si consuma stacca sempre più in alto.....

riguardo l'altezza del pedale : alza il freno :obscene-buttred:


é quello che pensavo anche io ma secondo lui va bene così, se metto il pedale ad altezza freno la frizione non stacca, sono un po'preoccupato!
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 16:10
..e fai bene ad essere preoccupato!!!
Per quanto riguarda i meccanici..stendo velo pietoso!Il mese scorso,un notissimo e famosissimo meccanico/preparatore/allestitore di LAND di settimo milanese...ha diagnosticato a corsetti che per cambiare il cuscinetto della puleggia della cinghia dei servizi dove c'è attaccata la ventola,c'era da smontare la testa!!!!!Lui è partito con la puleggia che grattava il monoblocco(poichè non aveva due o tre giorni di tempo da dedicare alla sostituzine di codesto cuscinetto!!)...e quando siamo arrivati a portoferraio si è spaccato tutto!
Nel giardino del residence,due chiavi e un ora di lavoro,abbiamo cambiato cuscinetto e proseguito la vacanza!Ora il dubbio è: possibile che un meccanico così famoso non conosca il td5?oppure ti spacciano un lavoretto del cavolo dove basta togliere solo la ventola per un mega lavorone per ciularti soldi??Chi sa la risposta....me la dia!!! :?
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 16:29
Francamente ben conosco il meccanico che citi e faccio tanta fatica assai a pensare che possa aver detto una simil castronata. Quel motore esiste da 15 anni e so per certo che ne ha smontati più di qualcuno.
Dubito anche che abbia fatto partire il Corsetti in quelle condizioni.
Altro non so.
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 16:35
se pensi che sia una balla....non so che dirti!!jerry e little han le foto che gli avevo mandato mentre la sistemavo e prendevo per il culo davide.....
comunque va bene così....altro esempio di ciò di cui si parlava nell'altro 3d...
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 16:40
fiasco, scusa un attimino. Io non dubito che Davide abbia avuto un problema. Non dubito neppure che tu lo abbia risolto con una sola mano e ad occhi bendati. Però permettimi di esprimere un'opinione. Di persone che han da dire male di Valerio ce ne sono tante, qua e là per internet. Però ce ne sono anche tante che ne posson dire bene. Vedi un po' tu. Di certo non si può dire che non abbia esperienza. Lui. Magari qualcuno che frequenta la sua officina non è al suo livello, ma questo è un altro discorso.
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 16:46
: Thumbup :
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 20:58
fiasco ha scritto:...ha diagnosticato a corsetti che per cambiare il cuscinetto della puleggia della cinghia dei servizi dove c'è attaccata la ventola,c'era da smontare la testa!!!!


....in realtà è vero
se si sfila il cuscinetto è per culo
di norma va smontato tutto il carter della distribuzione con annessa coppa e testa
per poterlo pressare fuori a banco

quindi siete stati molto fortunati che questo si sia tolto senza dover smontare tutto

o lui molto sfortunato....perchè questo ptrebbe essere il sintomo che la sede sul carter si è asolata causa cuscinetto rotto
e il cuscinetto nuovo durerà ben poco.....e il carter peggiorerà inesorabilmente

lo so perchè mi è successo

si può fare un intervento per fisare la pista.....se serve fammi chiamare che lo spiego per telefono

ciao
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Marcello..non capisco una cosa....
supponiamo che tu smonti il carter,come fai a pressare fuori il cuscinetto?
noi l'abbiam tolto usando la puleggia e le viti come estrattore...ma la culatta del carter dove il cuscinetto è alloggiato è chiusa!
se tu smonti il carter....come fai dopo? : :s :
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 22:27
... Chi lavora sbaglia, e di professori c'è pieno il mondo...
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 22:35
certo luccre.....e chi paga dopo però?? :? :? :?
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MessaggioInviato: 22/05/2013, 23:10
fiasco ha scritto:Marcello..non capisco una cosa....
supponiamo che tu smonti il carter,come fai a pressare fuori il cuscinetto?
noi l'abbiam tolto usando la puleggia e le viti come estrattore...ma la culatta del carter dove il cuscinetto è alloggiato è chiusa!
se tu smonti il carter....come fai dopo? : :s :


usi una pressa o un estrattore
usare la puleggia funziona se il cuscinetto è "lasco"
anche nel mio caso ha funzionato
ma quando è ben piantato non basta e devi metteri a banco per poter usare pistole ed estrattori o simili

specialmente se vi hanno già messo mano e locktite
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MessaggioInviato: 23/05/2013, 0:21
Se gli errori sono evidenti e motivabili, un professionista normalmente lo riconosce.
Qua in due avete già opinioni diverse chi avrà ragione?
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


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MessaggioInviato: 23/05/2013, 13:21
non abbiamo opinioni diverse
abbiamo usato entrambi lo stesso sistema
ma siamo stati fortunati
se devi fare il lavoro e non esce in questo modo
devi smontare il tutto
quindi un meccca pessimista preventiva già il lavoro complesso
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