Re: regolazione servosterzo
Inviato: 06/06/2013, 10:23
ok la rompe....10 a 1 la pago sta scommessa
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
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brega ha scritto:ok la rompe....10 a 1 la pago sta scommessa
Scusa ma perche' non riesci a valutare il gioco effettivo???? E' propio con tutte le cose attaccate che ti rendi conto di cosa stai facendo. Quando ho detto macchina in garage e' perche' si sospetta che il pavimento sia in piano,e quando ho detto ruote gonfie e' propio per non farti fregare da attriti eccessivi. Lo sterzo non e' solo la scatola,ci sono le testine,i rinvii,i cuscinetti che fanno girare il mozzo sulla boccia e l'ammortizzatore di sterzo. Se fai la regolazione con tutto attaccato riesci a regolare la scatola di fino allo stesso modo che tu la stacchi dal braccio,perche' quando vai troppo in fondo col registro tende a bloccarsi,come quando e' attaccata alla tiranteria. Perche' ho anche detto che ci vuole un amico in macchina??? Perche' nel mentre che lui gira io registro la scatola,ma quando ho finito la regolazione,posso affacciarmi sotto e vedere lo sterzo che si muove,scoprendo altri eventuali difetti che essendo da solo ti porterebbero via un sacco di tempo prima di individuarli. Questo discorso vale per tutti i mezzi che hanno la scatola separata,attaccata al telaio,il che comprende la maggior parte dei fuoristrada delle varie marche,i furgoni da caricoe ,tutti ripeto tutti i camion. Sono tutti simili,e il concetto e' uguale per tutti,le differenze si trovano nella tiranteria,alcuni hanno rinvii che altri non hanno,oppure barre i accoppiamento integrate o separate,ma si tratta sempre di bracci e testine snodate.Little Bastard ha scritto:Già, con le ruote attaccate non riesci a valutare il gioco effettivo, c'è lo sforzo della tiranteria, del peso, dell'attrito delle gomme, dei laschi, ecc.
Poi lui ha solo Toyota, cosa vuole?!
adrianocbr900 ha scritto:Scusa ma perche' non riesci a valutare il gioco effettivo???? E' propio con tutte le cose attaccate che ti rendi conto di cosa stai facendo. Quando ho detto macchina in garage e' perche' si sospetta che il pavimento sia in piano,e quando ho detto ruote gonfie e' propio per non farti fregare da attriti eccessivi. Lo sterzo non e' solo la scatola,ci sono le testine,i rinvii,i cuscinetti che fanno girare il mozzo sulla boccia e l'ammortizzatore di sterzo. Se fai la regolazione con tutto attaccato riesci a regolare la scatola di fino allo stesso modo che tu la stacchi dal braccio,perche' quando vai troppo in fondo col registro tende a bloccarsi,come quando e' attaccata alla tiranteria. Perche' ho anche detto che ci vuole un amico in macchina??? Perche' nel mentre che lui gira io registro la scatola,ma quando ho finito la regolazione,posso affacciarmi sotto e vedere lo sterzo che si muove,scoprendo altri eventuali difetti che essendo da solo ti porterebbero via un sacco di tempo prima di individuarli. Questo discorso vale per tutti i mezzi che hanno la scatola separata,attaccata al telaio,il che comprende la maggior parte dei fuoristrada delle varie marche,i furgoni da caricoe ,tutti ripeto tutti i camion. Sono tutti simili,e il concetto e' uguale per tutti,le differenze si trovano nella tiranteria,alcuni hanno rinvii che altri non hanno,oppure barre i accoppiamento integrate o separate,ma si tratta sempre di bracci e testine snodate.Little Bastard ha scritto:Già, con le ruote attaccate non riesci a valutare il gioco effettivo, c'è lo sforzo della tiranteria, del peso, dell'attrito delle gomme, dei laschi, ecc.
Poi lui ha solo Toyota, cosa vuole?!
Little Bastard ha scritto:Una MDM!!!