Assetto 110

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 08/12/2014, 21:20
Tobyamos ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
LaNdRe ha scritto:in teoria da quello che mi hanno detto posso farli modificare per il +5 in futuro in fase di revisione da oram, e cmq se proprio non posso o non conviene non credo che ci metterei tanto a rivenderli. ma per adesso di alzare non sento l'esigenza, mi interessa di piu' mettere verro e paraurti sia fisicamente sia sul libretto e poi un blocco dietro.
rimango nella mia ignoranza convinto che un assetto con componenti scadenti o cmq entry level va' bene se vai a girare intorno a casa per divertirti ma non se vai a 5000 km da casa dove l'affidabilita' del mezzo ha una sua importanza ;)

L'unica eccezione che posso fare al tuo ragionamento è che l'appetito vien mangiando. Con questo intendo che quando ho comprato il 110 ho ragionato esattamente come te, solo che poi quando arrivi al limite ne vuoi di più. A me francamente stava sui coglioni nelle uscite con gli amici il non poter fare quello che facevano i 90 perchè ero sempre appeso da qualche parte o perché lasciavo metri quadri di lamiera dei cantonali fuori dai dossi. O sei uno a cui piacciono solo i viaggi e le uscite panoramiche (ed io all'inizio ero così), e quindi non avrai mai necessità di interventi di rialzo pesanti, altrimenti a mio avviso è meglio pensarla giá in grande. Altrimenti ti ritrovi a dover rifare tutto da capo, perché con la corriera il + 5 non serve a niente e te lo dico perché ci sono passato.

E del 109 che mi dici? vale lo stesso discorso per non rimanere appeso....come lo rialzeresti? billette allungate e ammo più lunghi? balestre paraboliche? dai che sai già tutto....ti ho scritto un w.a

Dipende da quanto invasivo vuoi essere. Se preferisci una cosa reversibile e facile da mettere in pratica, io farei paraboliche, biscottini lunghi e 7.50 cattive, con ammortizzatori adeguati. Se vuoi una cosa più spinta devi montare i ponti sotto alle balestre, però devi modificare gli attacchi per gli ammortizzatori e qualche altra minchiatina. Io starei sulla prima soluzione.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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DeadLander
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MessaggioInviato: 08/12/2014, 21:38
GT hai colto nel segno!!

Dipende tutto da cosa vuoi fare col def...io ad esempio è dal 98 che giro per boschi e piste da trial, ho portato alla frutta un 19j preparato, e non me la sento piu di sfasciare la macchina :D

Quidi la mia intenzione è quella di ottimizzare quello che gia c'e... : Mr green :
Autobloccanti e ammo per rendere la macchina piu performante... Piu o meno questa è l'idea

www.projektlandy.blogspot.com
_Andrea Pozzetti___________________
i consigli sono sempre ben accetti (poz)
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