Assetto 110

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 05/12/2014, 19:33
Davidone ha scritto:
sandrov ha scritto:...come hai fatto a regolare la pressione dell' azoto ?? gommista o qualcuno che fà ammortizzatori ??


da chi mi ha fatto l assetto

: Thumbup :
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MessaggioInviato: 05/12/2014, 19:54
Comunque anche le mie molle posteriori sono da 23, però sono molto lunghe e progressive e con gli ammo giusti non rimbalzano. Non sono certo le molle più confortevoli del mondo ma sono comunque abbastanza morbide nella prima parte di escursione. La cosa impressionante è quanto si allungano in estensione...
Comunque rispetto alle HD originali land che montavo prima adesso viaggio in Cadillac in quanto a comfort...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 05/12/2014, 21:03
mi sta venendo sempre meno la voglia di assetto ahahahahah se non 4 begli ammo
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MessaggioInviato: 05/12/2014, 21:50
poz ha scritto:mi sta venendo sempre meno la voglia di assetto ahahahahah se non 4 begli ammo


Come darti torto....ma poi domattina vai dal tuo 110, lo guardi.....e ti torna la voglia di assetto. Finché lo farai!! : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 05/12/2014, 23:19
poz ha scritto:mi sta venendo sempre meno la voglia di assetto ahahahahah se non 4 begli ammo


cosi' ho fatto io.......4 ammo + sterzo a gas orap, le molle per ora originali poi valutero' se da carica e con paraurti+verro si abbassa, che dire la macchina si e' trasformata, ora vi do' ragione le barre possono andare in soffitta
tenuta in curva, rimane dritta anche prendendo tornanti a velocita' sostenuta, prima era una barca penzolava da tutte le parti, ora e' rigida ma nel senso buono.....tiene la strada e ogni buchettina o dislivello e' giustamente "ammortizzato" senza rimbalzo
non ho fatto ancora off ma sono sicuro che anche li la differenza si sentira' eccome

certo come risponde poi davidone ha pienamente ragione......assetto vuol dire gomme grosse e possibilita' di twist maggiore....ma ruota grossa con magari blocchi vuol dire anche trasmissione da rinforzare, ecc ecc ecc correggetemi se sbaglio : CoolGun :

tutto cio' l'ho compreso anche grazie a questo forum quindi grazie a tutti, ma io per un anno o due me la tengo cosi'....troppi soldi un assetto fatto bene.....e poi uno deve vedere se lo usa o meno....nella mia ancora ampia ignoranza ho capito che ammo seri altezza standard, un blocco al posteriore, e un verro se proprio mi impianto e per adesso son gia' grandi soddisfazioni :D

magari ho detto ovvietà ma per me gia' e' stato un processo non da poco trarre queste conclusioni
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MessaggioInviato: 05/12/2014, 23:22
I passaggi vanno fatti per gradi. Quindi ti do ragione. Hai già messo degli ottimi ammo. Quindi hai già fatto un up grade mica da ridere.
Assetto però non vuol dire blocchi e non vuol dire rinforzare.
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MessaggioInviato: 05/12/2014, 23:25
no se ti fermi alle 255.....e sei gia' al limite per quel poco che ne so....ma se magari in un uscita metti delle 255 extreme penso che alla trasmissione originale non facciano proprio bene o mi sbaglio ? in piu' avendo alzato non ti verra' voglia di qualche gomma un po' piu' hard ???
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MessaggioInviato: 05/12/2014, 23:27
255 estreme son pericolose....chiedi a Pepeghisa... :D

Tutto a suo tempo.... ;)
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MessaggioInviato: 05/12/2014, 23:34
chiamasi vaso di pandora...........nel momento in cui ero in officina la tentazione del +5 era forte ma ha vinto la ragione, complice anche la professionalita' di chi mi ha consigliato in base a quello che effettivamente io faccio con il def e non per ultimi i dindi $$$ !!
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MessaggioInviato: 06/12/2014, 7:52
LaNdRe ha scritto:
poz ha scritto:mi sta venendo sempre meno la voglia di assetto ahahahahah se non 4 begli ammo


cosi' ho fatto io.......4 ammo + sterzo a gas orap, le molle per ora originali poi valutero' se da carica e con paraurti+verro si abbassa, che dire la macchina si e' trasformata, ora vi do' ragione le barre possono andare in soffitta
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.....vedrai in seguito la sollevi, a quel punto dirai.....potevo aspettare e gli ammo seri prenderli già un pò più lunghi.... :D
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MessaggioInviato: 06/12/2014, 8:53
concordo con tutto, forse sono uno dei pochi in controtendenza... :D sono passato dall'averla alta e rinforzata a riportarla originale ahahahahah

cmq ammortizzatori buoni fanno la differenza...
Sandrov, quali hai montato?? ma dovessi montare molle +5 basterà solo farli ritarare?
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MessaggioInviato: 06/12/2014, 9:02
poz ha scritto:concordo con tutto, forse sono uno dei pochi in controtendenza... :D sono passato dall'averla alta e rinforzata a riportarla originale ahahahahah

cmq ammortizzatori buoni fanno la differenza...
Sandrov, quali hai montato?? ma dovessi montare molle +5 basterà solo farli ritarare?

...ho quelli raptor, non sono orap/oram ma per il momento vanno bene.......con un +5 credo devi allungarli....
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MessaggioInviato: 06/12/2014, 11:54
ops era per LaNdRe... :D
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MessaggioInviato: 06/12/2014, 11:55
LaNdRe ha scritto:
poz ha scritto:mi sta venendo sempre meno la voglia di assetto ahahahahah se non 4 begli ammo


cosi' ho fatto io.......4 ammo + sterzo a gas orap, le molle per ora originali poi valutero' se da carica e con paraurti+verro si abbassa, che dire la macchina si e' trasformata, ora vi do' ragione le barre possono andare in soffitta
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non ho fatto ancora off ma sono sicuro che anche li la differenza si sentira' eccome

certo come risponde poi davidone ha pienamente ragione......assetto vuol dire gomme grosse e possibilita' di twist maggiore....ma ruota grossa con magari blocchi vuol dire anche trasmissione da rinforzare, ecc ecc ecc correggetemi se sbaglio : CoolGun :

tutto cio' l'ho compreso anche grazie a questo forum quindi grazie a tutti, ma io per un anno o due me la tengo cosi'....troppi soldi un assetto fatto bene.....e poi uno deve vedere se lo usa o meno....nella mia ancora ampia ignoranza ho capito che ammo seri altezza standard, un blocco al posteriore, e un verro se proprio mi impianto e per adesso son gia' grandi soddisfazioni :D

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quali hai preso?? foto?

grazieeee : Mr green :
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MessaggioInviato: 06/12/2014, 13:15
in teoria da quello che mi hanno detto posso farli modificare per il +5 in futuro in fase di revisione da oram, e cmq se proprio non posso o non conviene non credo che ci metterei tanto a rivenderli. ma per adesso di alzare non sento l'esigenza, mi interessa di piu' mettere verro e paraurti sia fisicamente sia sul libretto e poi un blocco dietro.
rimango nella mia ignoranza convinto che un assetto con componenti scadenti o cmq entry level va' bene se vai a girare intorno a casa per divertirti ma non se vai a 5000 km da casa dove l'affidabilita' del mezzo ha una sua importanza ;)
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MessaggioInviato: 08/12/2014, 19:01
Parlano molto bene degli ammortizzatori di Traction4x4.... Ottimo prezzo, rigenerabili e tarabili a piacimento...un amico li ha montati sul 110 ed è soddisfattissimo
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MessaggioInviato: 08/12/2014, 19:31
LaNdRe ha scritto:in teoria da quello che mi hanno detto posso farli modificare per il +5 in futuro in fase di revisione da oram, e cmq se proprio non posso o non conviene non credo che ci metterei tanto a rivenderli. ma per adesso di alzare non sento l'esigenza, mi interessa di piu' mettere verro e paraurti sia fisicamente sia sul libretto e poi un blocco dietro.
rimango nella mia ignoranza convinto che un assetto con componenti scadenti o cmq entry level va' bene se vai a girare intorno a casa per divertirti ma non se vai a 5000 km da casa dove l'affidabilita' del mezzo ha una sua importanza ;)

L'unica eccezione che posso fare al tuo ragionamento è che l'appetito vien mangiando. Con questo intendo che quando ho comprato il 110 ho ragionato esattamente come te, solo che poi quando arrivi al limite ne vuoi di più. A me francamente stava sui coglioni nelle uscite con gli amici il non poter fare quello che facevano i 90 perchè ero sempre appeso da qualche parte o perché lasciavo metri quadri di lamiera dei cantonali fuori dai dossi. O sei uno a cui piacciono solo i viaggi e le uscite panoramiche (ed io all'inizio ero così), e quindi non avrai mai necessità di interventi di rialzo pesanti, altrimenti a mio avviso è meglio pensarla giá in grande. Altrimenti ti ritrovi a dover rifare tutto da capo, perché con la corriera il + 5 non serve a niente e te lo dico perché ci sono passato.
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MessaggioInviato: 08/12/2014, 19:43
Guybrush Treepwood ha scritto:
LaNdRe ha scritto:in teoria da quello che mi hanno detto posso farli modificare per il +5 in futuro in fase di revisione da oram, e cmq se proprio non posso o non conviene non credo che ci metterei tanto a rivenderli. ma per adesso di alzare non sento l'esigenza, mi interessa di piu' mettere verro e paraurti sia fisicamente sia sul libretto e poi un blocco dietro.
rimango nella mia ignoranza convinto che un assetto con componenti scadenti o cmq entry level va' bene se vai a girare intorno a casa per divertirti ma non se vai a 5000 km da casa dove l'affidabilita' del mezzo ha una sua importanza ;)

L'unica eccezione che posso fare al tuo ragionamento è che l'appetito vien mangiando. Con questo intendo che quando ho comprato il 110 ho ragionato esattamente come te, solo che poi quando arrivi al limite ne vuoi di più. A me francamente stava sui coglioni nelle uscite con gli amici il non poter fare quello che facevano i 90 perchè ero sempre appeso da qualche parte o perché lasciavo metri quadri di lamiera dei cantonali fuori dai dossi. O sei uno a cui piacciono solo i viaggi e le uscite panoramiche (ed io all'inizio ero così), e quindi non avrai mai necessità di interventi di rialzo pesanti, altrimenti a mio avviso è meglio pensarla giá in grande. Altrimenti ti ritrovi a dover rifare tutto da capo, perché con la corriera il + 5 non serve a niente e te lo dico perché ci sono passato.

E del 109 che mi dici? vale lo stesso discorso per non rimanere appeso....come lo rialzeresti? billette allungate e ammo più lunghi? balestre paraboliche? dai che sai già tutto....ti ho scritto un w.a
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MessaggioInviato: 08/12/2014, 20:12
Guybrush Treepwood ha scritto:
LaNdRe ha scritto:in teoria da quello che mi hanno detto posso farli modificare per il +5 in futuro in fase di revisione da oram, e cmq se proprio non posso o non conviene non credo che ci metterei tanto a rivenderli. ma per adesso di alzare non sento l'esigenza, mi interessa di piu' mettere verro e paraurti sia fisicamente sia sul libretto e poi un blocco dietro.
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L'unica eccezione che posso fare al tuo ragionamento è che l'appetito vien mangiando. Con questo intendo che quando ho comprato il 110 ho ragionato esattamente come te, solo che poi quando arrivi al limite ne vuoi di più. A me francamente stava sui coglioni nelle uscite con gli amici il non poter fare quello che facevano i 90 perchè ero sempre appeso da qualche parte o perché lasciavo metri quadri di lamiera dei cantonali fuori dai dossi. O sei uno a cui piacciono solo i viaggi e le uscite panoramiche (ed io all'inizio ero così), e quindi non avrai mai necessità di interventi di rialzo pesanti, altrimenti a mio avviso è meglio pensarla giá in grande. Altrimenti ti ritrovi a dover rifare tutto da capo, perché con la corriera il + 5 non serve a niente e te lo dico perché ci sono passato.


ma infatti gt io mica sostengo che il rialzo non serve a nulla e son boiate, anzi.....lo farei anche domani un + 7 come dico io, ma anche i ponti a portale di killeraxle mi piacerebbe provare, ma anche avere un 90 e capire le differenze in certe situazioni......ma aime' non sono figlio di agnelli, indi per cui devo accontentarmi di quello che posso fare !!
comunque credo sia giusto andare per gradi.....cosi' da capire in cosa e' migliorata l'auto e in cosa no.... :D
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