Tobyamos ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:LaNdRe ha scritto:in teoria da quello che mi hanno detto posso farli modificare per il +5 in futuro in fase di revisione da oram, e cmq se proprio non posso o non conviene non credo che ci metterei tanto a rivenderli. ma per adesso di alzare non sento l'esigenza, mi interessa di piu' mettere verro e paraurti sia fisicamente sia sul libretto e poi un blocco dietro.
rimango nella mia ignoranza convinto che un assetto con componenti scadenti o cmq entry level va' bene se vai a girare intorno a casa per divertirti ma non se vai a 5000 km da casa dove l'affidabilita' del mezzo ha una sua importanza
L'unica eccezione che posso fare al tuo ragionamento è che l'appetito vien mangiando. Con questo intendo che quando ho comprato il 110 ho ragionato esattamente come te, solo che poi quando arrivi al limite ne vuoi di più. A me francamente stava sui coglioni nelle uscite con gli amici il non poter fare quello che facevano i 90 perchè ero sempre appeso da qualche parte o perché lasciavo metri quadri di lamiera dei cantonali fuori dai dossi. O sei uno a cui piacciono solo i viaggi e le uscite panoramiche (ed io all'inizio ero così), e quindi non avrai mai necessità di interventi di rialzo pesanti, altrimenti a mio avviso è meglio pensarla giá in grande. Altrimenti ti ritrovi a dover rifare tutto da capo, perché con la corriera il + 5 non serve a niente e te lo dico perché ci sono passato.
E del 109 che mi dici? vale lo stesso discorso per non rimanere appeso....come lo rialzeresti? billette allungate e ammo più lunghi? balestre paraboliche? dai che sai già tutto....ti ho scritto un w.a
Dipende da quanto invasivo vuoi essere. Se preferisci una cosa reversibile e facile da mettere in pratica, io farei paraboliche, biscottini lunghi e 7.50 cattive, con ammortizzatori adeguati. Se vuoi una cosa più spinta devi montare i ponti sotto alle balestre, però devi modificare gli attacchi per gli ammortizzatori e qualche altra minchiatina. Io starei sulla prima soluzione.