ammo di sterzo da uomo..

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 11/03/2015, 16:46
Le ruote devono essere aperte (divergenti) al massimo di 2mm.

I Defender, soprattutto con assetti rialzati, accentuano tutti i fenomeni, in particolar modo lo shimmy se la convergenza è fuori parametri.
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MessaggioInviato: 11/03/2015, 16:48
Dovrebbero essere 10 gradi dunque? Ho la macchina sul ponte adesso...
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MessaggioInviato: 11/03/2015, 17:20
10 gradi è un botto!

L'angolo deve essere compreso, secondo il manuale, da 0° a 0° 20'
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MessaggioInviato: 11/03/2015, 18:14
Avevo letto male io scusate! infatti lo strumento diceva 00.07 e così l'ha messo.
Prima avevo la sinistra a 00.40 e la destra a 00.16.
Per ora va molto meglio, domani mattina provo con la solita strada per andare a lavoro, altrimenti dovrò sostituire l'ammo di sterzo.
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MessaggioInviato: 12/03/2015, 16:21
Lo fa molto meno... per lo meno prima quando prendevo una buca/dosso andava ad aumentare. Ora lo fa pochissimo ma lo fa...
Mi sa che lo cambio lo stesso, anche esteticamente ha un pò di ruggine e non so quanto abbia di vita e poi non so se non lo deve fare per niente o quel leggermente è normale.
Ma quello di corsetti quanto costa? Si monta al posto dell'originale? Come vita visto che è a gas?
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MessaggioInviato: 12/03/2015, 16:26
Quello di Corsetti ha il suo costo ma li vale perché è comunque rigenerabile per tutta la vita.
Però c'è un però.
Esiste sia l'ammo di sterzo classico da montare come il tuo, oppure il vero e proprio kit antishimmy che comprende barra di accoppiamento a portale con testine rinforzate, ammortizzatore ed attacco al ponte sotto la pera.
Il kit non lo puoi montare sugli assetti "bassi" perché picchia nella coppa motore, è nato per almeno un +10.
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MessaggioInviato: 12/03/2015, 16:32
Quel kit non lo posso sicuramente montare.
Mando una mail a corsetti e vediamo un pò.
Ma sostituire il pit arm con quello del disco e relativa testina ha i suoi benefici oltre ad avere la testina più reperibile come ricambio?
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MessaggioInviato: 12/03/2015, 16:45
Ha il beneficio che hai la testina identica alle altre, quindi un eventuale ricambio unico per pit arm e ruota lato guida da portarsi dietro in caso di viaggione.

Senza considerare la comodità di sostituirla al contrario dell'originale...
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MessaggioInviato: 12/03/2015, 17:13
Little Bastard ha scritto:Quello di Corsetti ha il suo costo ma li vale perché è comunque rigenerabile per tutta la vita.
Però c'è un però.
Esiste sia l'ammo di sterzo classico da montare come il tuo, oppure il vero e proprio kit antishimmy che comprende barra di accoppiamento a portale con testine rinforzate, ammortizzatore ed attacco al ponte sotto la pera.
Il kit non lo puoi montare sugli assetti "bassi" perché picchia nella coppa motore, è nato per almeno un +10.

Io ho il kit e non ho un +10, non picchia da nessuna parte. La barra di accoppiamento a portale è più arretrata rispetto alla coppa dell'olio. Prezzo a parte (alto), ha solo pregi.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 12/03/2015, 17:19
Non picchia la barra, ma l'ammortizzatore.
Tu hai un +7 che notoriamente è abbondante, su un +5 picchia per certo.
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Io dico che se ha una leggerissima oscillazione con un ammortizzatore nuovo, anche con spesa contenuta, risolve uguale e bene. Rinnovo la mia: ne prendi uno originale e vai tranquillo ;)
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Probabilmente ho capito il motivo di quella leggera oscillazione rimasta. Manca il controdado vero?

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MessaggioInviato: 14/03/2015, 20:45
si manca però non è il contro dado il problema. ......controlla se la barra àccoppia bene con il pitarm molte volte non vanno bene......
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è accoppiata bene... sia a mano che sterzando da dentro svita e avvita il drag link nella barra. So già che non troverò mail un dado per quella filettatura, da quanto ho capito dovrebbe essere un 11/16 16 unf
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nella mia 3/4 anni fa 2 gg prima della partenza a ferragosto jo dovuto saldare tutto si è spanato il filetto. ...
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Mamma mia! Cmq dovrebbe essere la stessa filettatura delle testine. Lunedì mattina provo da un tornitore e vediamo se riesce a farmelo
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Non so se puó aiutare, io ultimamente avevo riscontrato vibrazioni e shimmy quando prendevo le rampe autostradali in curva, o diciamo in generale nelle curve veloci specie se in accelerazione. Pensavo fossero le gomme scalinate, ieri ho scoperto che avevo i dadi delle torrette degli ammo tutti lenti. Fra l'altro non sono l'unico a cui è capitato.
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GT controllerò anche quello... per prima cosa domani mattina mi faccio fare quel controdado.
Intanto grazie :D
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Dovendolo cambiare che ammortizzatore di sterzo mi consigliate?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.

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Io ho un Bilstein a gas ma non mi fa impazzire onestamente. Credo che in un futuro molto prossimo prenderò un Orap ad olio
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