Molle per carico medio d90

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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DeadLander
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 20:12
Con verricello (messo su piastra artigianale da 7mm) e ruota sul cofano il mio 200 ha le sembianze di una cagna che vuol farsi ingroppare col culo per aria.
Ho preso dei sottomolla da 2,5 cm ma vorrei mettere delle molle buone per compensare il peso.
Che posso mettere? Escludo merda britpart visto i soldi che ci sto buttando dentro.
Come ammo ho appena montato dei bilstein b6 altezza standard.
Altra cosa.. Meglio mettere davanti e dietro molle uguali o posso andare su indici di carico differenti?
Birra fresca per tutti..
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Io invece ci cagherei 2 belle rosso blu HD britpart a 60€ la coppia godendo come un riccio
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Rendono?
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Io le ho su. Stessa cosa tua verro ruota e paraalcicanadesi .
Per quello che costano anche se durassero un terzo di normali molle... Visto le continue varianti che facciamo ai nostri mezzi....

Unica cosa...
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 20:41
... mi è partito l'invio...

unica cosa... io ti dico la mia personale esperienza: comprate secondo le tabelle land rover... una piu alta e una più bassa... auto inclinata da un lato, anche (prova del nonno) invertendole dx con sx.

ordinati due dx o due sx la versione HD piu alta, se hai un def ante 2007 sono le stesse che hai al posteriore... blu rosso

qui trovi tutte le tabelle land

http://red90.ca/rovers/springinfo.html

se mi sono spiegato male chiedi
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Io ho un 200 e non ho un cazzo idea di cosa ho sotto. Dove le trovo quelle molle? Paddock o che?
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Terrafirma Medium Load :lol: :lol:
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per capire cosa hai sotto basta che metti il muso sutto l'auto e guardi le strisce di colore sulle molle....

le prendi anche da aylmer italia 2 giorni e le hai asp ti posto al tabella con tapatalk
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MessaggioInviato: 27/02/2014, 22:10
ecco

davanti se hai ancor ale originali hai le blu verdi e blu gialle, al posteriore hai le blu rosso e le giallo bianco

dovresti montare all'anteriore delle hd per l'anteriore cioè le stesse normali che ora hai al posteriore
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Giocate a tombola ?
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lol ci vuole pazienza a guardare la tabella, lo capisco :confusion-shrug: :)
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Urca grazie.. Domani mi prendo mezza giornata di ferie e cerco di capire :-)
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Preferisco la trombola :)
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che pirli che siete! :D
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Fabry-46 ha scritto:Terrafirma Medium Load :lol: :lol:


Ma me le da +5, è effettivamente piu lunga la molla?
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MessaggioInviato: 28/02/2014, 10:49
andrearally ha scritto:Io le ho su. Stessa cosa tua verro ruota e paraalcicanadesi .
Per quello che costano anche se durassero un terzo di normali molle... Visto le continue varianti che facciamo ai nostri mezzi....

Unica cosa...


Non è un discorso che approvo molto, dire "monto una roba di merda tanto poi la cambio" anche perché se spendi ogni anno 100€ per lo stesso componente non arriverai mai a "risparmiare" 400€ per lo stesso componente ma di qualità e durata superiori. Se invece a un certo punto passassi davvero alla qualità superiore potresti considerare buttati nel cesso i soldi spesi in componenti scarsi fino a quel momento senza contare, inoltre, che un pezzo di qualità o revisionabile ha un valore di vendita anche se smontato mentre un ammo britpart montato due mesi se provi a venderlo non ti ripaghi nemmeno le spese di spedizione..
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Borro ha scritto:
andrearally ha scritto:Io le ho su. Stessa cosa tua verro ruota e paraalcicanadesi .
Per quello che costano anche se durassero un terzo di normali molle... Visto le continue varianti che facciamo ai nostri mezzi....

Unica cosa...


Non è un discorso che approvo molto, dire "monto una roba di merda tanto poi la cambio" anche perché se spendi ogni anno 100€ per lo stesso componente non arriverai mai a "risparmiare" 400€ per lo stesso componente ma di qualità e durata superiori. Se invece a un certo punto passassi davvero alla qualità superiore potresti considerare buttati nel cesso i soldi spesi in componenti scarsi fino a quel momento senza contare, inoltre, che un pezzo di qualità o revisionabile ha un valore di vendita anche se smontato mentre un ammo britpart montato due mesi se provi a venderlo non ti ripaghi nemmeno le spese di spedizione..
Parere mio eh


Parole Sante.....per sopportare verricello e piastra necessiti di una molla con filo 17mm.
Una molla buona non può costare meno di 100euro,la cosa buona è che ti durano una vita....provare per credere.
Dobbiamo iniziare a capire che sui nostri mezzi chi + spende meglio spende (sembra una banalità ma posso garantirvi che funziona proprio cosi'....)
A parere mio la cattiva nomea che le Land si sono create alla voce affidabilità è da ripartire tra lo scarso assemblaggio alla fonte e la merda che ci viene proposta per ogni singlo ricambio.Toyotisti e Jepper's da questo punto di vista sono meno creduloni di noi....parere puramente personale,intendiamoci.
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Borro ha scritto:
andrearally ha scritto:Io le ho su. Stessa cosa tua verro ruota e paraalcicanadesi .
Per quello che costano anche se durassero un terzo di normali molle... Visto le continue varianti che facciamo ai nostri mezzi....

Unica cosa...


Non è un discorso che approvo molto, dire "monto una roba di merda tanto poi la cambio" anche perché se spendi ogni anno 100€ per lo stesso componente non arriverai mai a "risparmiare" 400€ per lo stesso componente ma di qualità e durata superiori. Se invece a un certo punto passassi davvero alla qualità superiore potresti considerare buttati nel cesso i soldi spesi in componenti scarsi fino a quel momento senza contare, inoltre, che un pezzo di qualità o revisionabile ha un valore di vendita anche se smontato mentre un ammo britpart montato due mesi se provi a venderlo non ti ripaghi nemmeno le spese di spedizione..
Parere mio eh
stesso parere mio.
Mi io dicevo che con tutte le continue modifiche e idee che si hanno a volte sono un buon compromesso e ti fanno 'provare' prima di spendere 2000€ di assetto
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andrearally ha scritto:
Borro ha scritto:
andrearally ha scritto:Io le ho su. Stessa cosa tua verro ruota e paraalcicanadesi .
Per quello che costano anche se durassero un terzo di normali molle... Visto le continue varianti che facciamo ai nostri mezzi....

Unica cosa...


Non è un discorso che approvo molto, dire "monto una roba di merda tanto poi la cambio" anche perché se spendi ogni anno 100€ per lo stesso componente non arriverai mai a "risparmiare" 400€ per lo stesso componente ma di qualità e durata superiori. Se invece a un certo punto passassi davvero alla qualità superiore potresti considerare buttati nel cesso i soldi spesi in componenti scarsi fino a quel momento senza contare, inoltre, che un pezzo di qualità o revisionabile ha un valore di vendita anche se smontato mentre un ammo britpart montato due mesi se provi a venderlo non ti ripaghi nemmeno le spese di spedizione..
Parere mio eh
stesso parere mio.
Mi io dicevo che con tutte le continue modifiche e idee che si hanno a volte sono un buon compromesso e ti fanno 'provare' prima di spendere 2000€ di assetto


E' come dire che bisogna provare a prenderlo nel culo prima di capire che ti piace la figa.
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O non mi spiego o non capite un caxxo voi, probabilmente entrambe le cose
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