panhard regolabile

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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è rossa quella di corsetti...se paghi te la fa pure color cazzo.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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DeadLander
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R.I.P.??? :shock: no rossa no daiiiiii me baztano gli ammo x Dio de rosso sulla One nn ce voglio niente!!!
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ma mia è marrone fango da tempo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Ciucciaranelle al mentolo
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La compri e poi gli dai una spruzzata di nero
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Capogita
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a non scherzava?
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 18:25
anche io non metterei niente di rosso o colorato sul mio def viene sempre tutto sbombolettato di nero :)

comunque quella cosa mi manca anzi ho quella originale e penso nel mio caso sia sufficiente (circa un +6 +7 forse)

non ostante la spiegazione di Orlando (grazie) essendo io parecchio capra non ho capito bene che angolo riporterei alla normalità ?

o/t come va papà (auguri) Orlando si sopravvive ?
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 18:35
Il ponte anteriore è vincolato al telaio per mezzo della Panhard.
Questa è infulcrata a sinistra per mezzo del braccetto posto davanti alla molla anteriore lato guida.
Questo implica che se alzi la macchina aumentando la distanza tra ponte e telaio, la Panhard attaccata a quest'ultimo,ruoterà come un compasso disassando i ponte sulla sinistra.

Occorrerà una Panhard più lunga per riequilibrare le geometrie.
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 19:19
ok quindi facendo la convergenza dal gommista dovrebbe trovare una ruota un po più avanti rispetto all'altra giusto ?
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 19:27
pepeghisa ha scritto:ok quindi facendo la convergenza dal gommista dovrebbe trovare una ruota un po più avanti rispetto all'altra giusto ?

...negativo, al limite il ponte anteriore spostato a sx...
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 20:23
A ok ma dalla macchina per fare la convergenza si vede ?
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 20:24
Esatto sandrov, la panhard vincola il ponte in senso laterale, ma alzando l'assetto risulta corta
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 20:43
Guybrush Treepwood ha scritto:Esatto sandrov, la panhard vincola il ponte in senso laterale, ma alzando l'assetto risulta corta

.....si...si...lo sò quando ho messo quella regolabile ho seguito quello che avevi scritto in qualche 3D tempo fà, però in accellerazione sbandava da una parte in frenata dall' altra dovrei aver alzato un 7cm, ho messo un paio d' ore tra smonta/prova/regola per trovare il compromesso giusto adesso è tutto : Thumbup :
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 20:44
pepeghisa ha scritto:A ok ma dalla macchina per fare la convergenza si vede ?

....in che senso ....non capisco....
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Quindi, alla resa dei conti, se si alza la macchina si deve montare la barra regolabile...
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già già... non tutti lo fanno e se ne vanno in giro coi ponti sbilenchi.... e poi il giorno che devi frenare di botto e il def parte di lato son cazzi...
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 21:27
..dipende, c'è chi non la mette e chi sì......la maggior parte dei +5 non la montano, dai 5 in sù è consigliabile metterla.....
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MessaggioInviato: 19/03/2014, 22:21
quando fai la convergenza quel compiuter che ha il gommista ti segna da un valore sbagliato ? insomma ci si accorge se sto ponte è spostato a sinistra ?
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MessaggioInviato: 20/03/2014, 6:30
Chiariamo un punto, questa è geometria, con un rialzo il ponte è disassato e non si discute. Il punto è di quanto è disassato. Con due misure e due formulette di trigonometria i valori escono, e si tratta di millimetri. Con un +5 i valori sono piccoli e si perdono nella miriade di giochi delle sospensioni della macchina, ma oltre cominciano ad essere apprezzabili. Comunque come diceva sandrov avevo fatto un tread apposito, li forse c'erano anche le misure. Secondo me dal gommista la differenza non la vedi, con gomme estreme bastano le tolleranze della gomma per invalidare tutto.
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MessaggioInviato: 20/03/2014, 10:27
Brega mentiva... si è sfilettata!
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giuro che ci sono finito per caso :D
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MessaggioInviato: 20/03/2014, 10:29
k sfilettata si allunga....in pratica ti ammazzi....
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