coppette ammortizzatori post e dadi bloccati agli anteriori

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 14/05/2014, 7:32
ammo post.jpg
ammo post.jpg (32.67 KiB) Osservato 3875 volte


Foto trovata in internet
la coppetta inferiore già l'ho tolta... ma quella sopra dove ho messo il punto di domanda va levata? a me sembra che il rondellone dell'ammo possa interferire con la coppetta superiore...stasera metta la foto della mia macchina
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 14/05/2014, 7:41
..allora, io ho lasciato tutto:
se hai la forcella per ammortizzatore a occhio è predisposta per il montaggio, così come il barilotto, nella parte sotto dove và il dado, ho lasciato la ""scodella" funge un attimino da protezione, e non disturba con il serraggio del dado...non sò se mi son spiegato....


trovato foto, vedi quello indicato si incastra nella scodella....
Allegati
index.jpg
index.jpg (16.45 KiB) Osservato 3870 volte
Ultima modifica di sandrov il 14/05/2014, 7:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 14/05/2014, 7:43
no no io monto il solo ammo...
anche io prima le avevo ma con i nuovi ammo la rondella interferisce con la coppetta :confusion-shrug:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 14/05/2014, 7:46
tolto tutto
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 14/05/2014, 7:48
ufff devo rismontare?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 14/05/2014, 7:49
Dani4x4 ha scritto:no no io monto il solo ammo...
anche io prima le avevo ma con i nuovi ammo la rondella interferisce con la coppetta :confusion-shrug:

...ok, allora togli, oppure spessora con rondelle in modo che il gommino dell' ammo poggi bene....così recuprere 5/8 mm di escursione in più (ok sono pochi) e non tocchi nulla....
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 14/05/2014, 8:23
chicco ha scritto:tolto tutto

chicco è ingiegnere si sa....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 151
Iscritto il: 06/08/2013, 17:52

Regione:
Marche
MessaggioInviato: 14/05/2014, 15:03
chicco ha scritto:tolto tutto

idem
Ford Transit 90 "Rhino"
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 14/05/2014, 17:10
tolto tutto
non ho capito cosa sono quei pistolotti nelle foto
socio Al
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 14/05/2014, 17:32
pepeghisa ha scritto:tolto tutto
non ho capito cosa sono quei pistolotti nelle foto

...sono quelle cose da poveri per avere qualcosa in più in escursione, quando non hai ammo superextramega.... :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 14/05/2014, 17:42
chicco ha scritto:tolto tutto

scalpello e via tutto :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 15/05/2014, 6:18
HELP!!!
viti inferiori degli ammo anteriori non si svitano!!! Avete idee? Tenete conto che uno dei due ammo posteriori proprio per questo motivo l'ho dovuto tagliare ma con gli anteriori è impossibile arrivere li per tagliarli.
Necessito di un consiglio e/o un aiuto
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 15/05/2014, 6:34
.....se nella parte bassa hai il corpo ammo solleva con la binda infila una chiave per tubi e svita...attento a non rovinare il corpo altrimenti non scorre più, se invece hai lo stelo pinzagrip con pezzetto alluminio/rame o straccio per non rovinarlo......ma non dovrebbe avere il posto per metterci una chiave tipo 8/10 mm....
Allegati
f040577ee37f79524c3d824735705662_orig.jpg
f040577ee37f79524c3d824735705662_orig.jpg (91.62 KiB) Osservato 3803 volte
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 15/05/2014, 7:26
lo scasso per la chiave è da 6 mm capisci anche tu che le chiavi così piccole non terranno mai lo sforzo per svitare un dado arrugginito... ho provato anche con la pinza a scatto ma nulla da fare lo stelo gira calcola che son 2 giorni che spruzzo wd40 sui filetti
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 15/05/2014, 8:02
Dani4x4 ha scritto:lo scasso per la chiave è da 6 mm capisci anche tu che le chiavi così piccole non terranno mai lo sforzo per svitare un dado arrugginito... ho provato anche con la pinza a scatto ma nulla da fare lo stelo gira calcola che son 2 giorni che spruzzo wd40 sui filetti

...bel casino!!, cmq insisti con la pinza stringi di +, è così che deve mollare, scaldare con il cannello non fà vero??...hai i gommini vicino........
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 15/05/2014, 8:04
i gommini sono un problema relativo tanto devo cambiare tutto... li il posto e poco è difficile lavorarci...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 15/05/2014, 8:31
se l'ammo è a perdere compra un giratubi
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 15/05/2014, 8:37
e cosa taglio col giratubi?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 15/05/2014, 8:39
il problema è che anche se riesce a girare l'ammo non riesce a bloccare il perno....non ti resta che infilare uno scalpello e andare d'ignoranza....
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 15/05/2014, 8:40
no col giratubi blocchi l'ammo e con la chiave sviti. non tagli niente. l'ammo sotto è attaccato al perno.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Prossimo

Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron