Altro quesito cretino

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 506
Iscritto il: 19/01/2014, 11:12
Località: Sassari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 05/07/2014, 18:06
Vorrei un consiglio da chi ne sa di sicuro piu' di me.....
Ho acquistato un disco 300 del 97,tra i vari lavori che devo farci sopra era in programma di sollevarla un po',visto che risulta molto bassa e che mi serve cosi' per quel poco di OR che faccio. Nel vecchio Disco che avevo avevo montato delle britpart heavy duty +40mm,e mi trovavo bene come asseto,però ho visto che questa si comporta molto bene,sotto ha ammo OME nitrocharger .
La domanda è: se cambio le molle prendendo le Britpart,o le spessoro come suggerisce Jerry gli ammortizzatori manterranno le caratteristiche che hanno ora o perderò qualcosa?
E' necessario sostituire anche i puntoni? :confusion-shrug: :confusion-shrug:
Se potete ............
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 05/07/2014, 19:42
Bravo!

Visto che hai studiato quello che ho GIUSTAMENTE scritto io : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ti rispondo.

Il comportamento degli ammo non varia al variare dell'altezza molle se e solo se sono spessorate.

Se invece le cambi con altre più rigide o più morbide allora si perchè l'ammo si troverà ad assecondare comportamenti differenti.

L'unico svantaggio nell'alzare la macchina sarà quello di avere una corsa degli ammo un pò più limitata.

Buona cosa sarebbe abbinare attacchi ribassati e coni guida molle che non si sbaglia mai.

Per quanto riguarda i puntoni o i bracci posteriori, vanno benissimo gli originali entro un rialzo di 3/5 cm.
Oltre sarebbe meglio sostituirli.

: Wink :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 506
Iscritto il: 19/01/2014, 11:12
Località: Sassari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 05/07/2014, 20:41
Sempre preciso e puntuale!!! : Thumbup : : Thumbup :
Grazie!
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 05/07/2014, 22:04
che ammortizzatori avevi con le molle britpart?
Io ho quelle molle sia davanti che dietro sul disco 200 e con gli ammortizzatori britpart le ho trovate un po' dure al posteriore se si viaggia scarichi.
Con ammortizzatori di qualità superiore e ben frenati in estensione mi trovo invece bene in tutte le condizioni.
Da dire anche che al posteriore ho le britpart spessorate perché risultava comunque un po' seduta e gli attacchi ammo ribassati e puntoni equipe (per un fattore di robustezza più che di assetto). All'anteriore niente spessori o torrette ribassate ma ho anche paraurti rinforzato, verricello e seconda batteria. Radius arm originali..........A detta di molti si muove bene. Di sicuro gli ammortizzatori fanno la loro parte.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 506
Iscritto il: 19/01/2014, 11:12
Località: Sassari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 06/07/2014, 6:35
Erano dei Super Gaz, DC5002L ant e 5003 post,sia su strada che in OR si comportavano bene,tieni presente che traino un rimorchio da 20 qli spesso carico,per cui su strada risultavano morbidi.......Nell'ultimo periodo che l'avevo ho fatto 30.000 km in 4 mesi,in Gallura,tutto curve e con piede pesante,ed era perfetta ;)
Le molle erano 4202 ant e 4204 post,e non risultava seduta ,sono tentato di riprenderle,ma per ora il budget non è elevato,visto che la sto riportando in condizioni decenti,e visto che gli ammo OME sono nuovi il consiglio di Jerry mi sembra valido
Hai qualche altra idea che non mi sveni? Avevo letto qualcosa postata da te su AL,provo a ritrovarlo,comunque ogni consiglio e' solo ben accetto : book :
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 24/07/2014, 10:04
oggi sono bloccato per infortunio.............non ho un cazzo da fare, quasi quasi vi rompo il tutto il giorno..........

Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron