LaNdRe ha scritto:come ammo se volessi tenere il mio assetto senza cambiare altra roba tu cosa mi conisglieresti ????
tipo alla domanda massima resa minor spesa......
non ce' nessuno qui che ha smontato queste famose barre che me le presta le provo e vedo come' la questione ??? lo so pretendo troppo
Fra l'altro mi sono accorto adesso che hai un 110... Io (che ho un 110) le ho levate (e vendute) e non le metterò mai più, il 110 per essere vincente in OR ha bisogno di tutta l'escursione ottenibile. Per gli ammortizzatori, a mio parere, soluzioni che funzionano veramente bene e costano poco non ne esistono. La roba buona si paga, il resto sono palliativi. Ovviamente un assetto, per essere al massimo, deve essere specifico per un determinato uso. Assetti religiosamente dedicati ai viaggi fanno cagare nel trial e viceversa. Se vuoi un compromesso, ovviamente devi rinunciare a qualcosa in tutte le specialità. Ad esempio io volevo una macchina che potesse fare trial anche tosto, viaggi ed uso quotidiano. Una macchina che è in grado di muoversi bene nel trial, può fare anche tutto il resto, magari non bene ma lo fa. Viceversa non è possibile perché un assetto adatto ai viaggi, in OR estremo semplicemente ti fa piantare. Quindi ho optato per un assetto estremo con ammortizzatori regolabili con piggy back, ho un'escursione elevata e prestazioni ragguardevoli per una corriera, ma se vuoi una macchina performante in strada non è la soluzione giusta. Per quanto gli ammortizzatori regolabili mi consentano di poterci andare in giro dignitosamente anche per strada, non possono comunque fare i miracoli, e l'altezza del veicolo elevata rende la macchina pericolosa in manovre brusche ad alta (si fa per dire) velocità. Per me un buon compromesso per un assetto standard o moderatamente alzato ed un uso a 360° della macchina sono gli Orap regolabili a gas. Costano il giusto e, a detta di chi li monta, vanno anche bene. Lascerei perdere Terrafirma, OME ecc... In passato ho provato anche i Koni Raid, ma non mi sono piaciuti. Robusti e affidabili, ma a parte questo sono poco più degli ammortizzatori standard, per me vanno bene per macchine dedicate solo al viaggio.