voi che ne sapete....

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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DeadLander
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MessaggioInviato: 14/08/2014, 21:30
Delle molle molto probabilmente Davide. Ma non per forza. Se l'ammortizzatore è poco "frenato" potrebbe essere portato al "rimbalzo" perché non riesce a copiare bene le malformazioni ;)
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 14/08/2014, 22:02
Quello che pensavo anche io.
Le molle sono da medio carico. Dietro intendo..
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ZOCCOLA DURA
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MessaggioInviato: 14/08/2014, 22:03
Mi diceva Jerry che l'assetto lo senti un po' morbido. Vero?
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MessaggioInviato: 14/08/2014, 22:16
Davide se hai messo molle più rigide senza cambiare gli ammortizzatori con ogni probabilità hai gli ammortizzatori troppo poco frenati in estensione. Se caricando un po' di roba nel cassone l'effetto si attenua allora é proprio quella la causa.
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MessaggioInviato: 14/08/2014, 23:57
no non ho ammo a gas....sono quelli originali.......e quando la macchina incontrava vari dissesti nel terrono spesso mi faceva quel rumore...ma non rimbalzavo...anzi si e' comportata meglio di quello che mi aspettavo
cmq mi sa che prima di verro e altri optional mi faro 4 ammo seri....e magari una controllata alle molle se possibile
sono nel giusto ?
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 7:54
Se hai un puma gli ammo originali sono a gas. Se non rimbalza e ti soddisfa così com'è metti il verro, poi quando saranno da cambiare passi a roba più seria.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 8:01
Finalmente un consiglio sensato
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 8:03
Guybrush Treepwood ha scritto:Se hai un puma gli ammo originali sono a gas. Se non rimbalza e ti soddisfa così com'è metti il verro, poi quando saranno da cambiare passi a roba più seria.

Quoto, gli ammo sono una spesa importante quindi posticipala se riesci. Sennò finisce che li cambi prima di arrivare al tuo "desiderio finale" di Land e ti tocca cambiarli due volte.
Io li ho cambiati perché con il roll dopo un po' di km avevo il culo per terra sennò probabilmente sarei ancora ad altezza standard :)
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 8:50
Orlando67 ha scritto:Davide se hai messo molle più rigide senza cambiare gli ammortizzatori con ogni probabilità hai gli ammortizzatori troppo poco frenati in estensione. Se caricando un po' di roba nel cassone l'effetto si attenua allora é proprio quella la causa.


Molle e ammo nuovi..
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 9:00
anche a me arkadia a montato 4 orap fatti come si deve..e la macchina e' cambiata. non solo ha molta piu' escursione in or, ma anche su strada la guidabilita' ...nei limiti della corriera, e' migliorata tantissimo
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 9:19
solo ammortizzatori o anche molle? Altezza standard?

@davidone: hai messo i big bore di terrafirma o ricordo male?
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non ho un td4 la mia e' un cazzo di td5 !
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 11:41
andrearally ha scritto:Finalmente un consiglio sensato

È sensato perché rientra in quello che tu vorresti sentirti dire?
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 12:41
Boh, onestamente a me pare in gran forma. Ieri siamo andati a fare un giro su per un monte, poi abbiamo fatto campo e oggi siamo ritornati. Sono stato ben attento a vedere se rimbalzava, e un pezzo l'ho fatto da solo, un altro con altre 3 persone più bagagli, e si è comportata benissimo!
Poi vabbe, mi sono infilato in un ghiaione in salita e non riuscivo a proseguire, scavava peggio della sabbia. Ridotte, blocco e detroit ma non mi teneva manco la 2° ridotta :shock: Poi ho beccato un macigno in un prato e l'ho sradicato. Paratiranteria e paradifferenziale, e un culo mostruoso, mi hanno salvato. Ho anche rischiato di cappottare!!
Quindi diciamo che il mio 110 non lo risparmio.......

E' scontato che anche con solo 4 ammo seri cambi dal giorno alla notte ma per ora sinceramente non ne sento la necessità. Adesso vediamo perché ho altri 2 viaggi in programma. A inizio settembre torno in Montenegro e a capodanno con alcuni amici un viaggio fino a Stoccolma e, se riusciamo e abbiamo i coglioni, ci piacerebbe arrivare fino a Capo Nord. Quindi viaggerò stracarico e farò una paccata di km incredibile. Al ritorno vedrò i risultati e ci penserò..

Più che altro ho il muso che ormai, con verro e paraurti, si sta abbassando..
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)

Vendo 6°e 7°sedile per 90/110 Puma SE mai usati!
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taeniura74 ha scritto:
andrearally ha scritto:Finalmente un consiglio sensato

È sensato perché rientra in quello che tu vorresti sentirti dire?

Non solo, si avvicina anche molto alla mia filosofia di vita
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ho capito...
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Orlando67 ha scritto:solo ammortizzatori o anche molle? Altezza standard?

@davidone: hai messo i big bore di terrafirma o ricordo male?


ammo e molle, dietro penso le verdi equipe o simili ..davanti boh..non mi ricordo
assetto, quasi un +10 direi
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 16:28
Quindi hai fatto un assetto quasi completo. Vorrei anche vedere che non andasse bene.
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 16:30
Orlando67 ha scritto:Quindi hai fatto un assetto quasi completo. Vorrei anche vedere che non andasse bene.


beh..chiaramente poi puntoni, torrette ...quando ci mette mano marcello…e' ovvio che vada bene!
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MessaggioInviato: 15/08/2014, 17:32
Comunque col senno di poi dopo aver provato l'effetto che fa avere ammortizzatori seri pur cercando un assetto da viaggio con ampia capacità di carico non monterei molle dure come quelle che ho messo al posteriore ma sfrutterei le capacità degli ammortizzatori in situazioni di carico ottenendo un asetto non troppo rigido da scarico come ho adesso. Ma io monto mole da pochi euro e prima o poi le cambio.
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