Ma se si montano attatti più alti? in questo caso si ha la stessa escursione di un ammo +5cm giusto? Andrebbe a toccare il tampone finecorsa...
Per questo prima di procedere ad acquistare devo avere le idee molto chiare!
Fare teoria per certe cose mi è sempre venuto difficile! Su macchine con ponti rigidi son proprio nuovo! Prima ho avuto sempre macchine con assetto rasoterra
Assetto Def 90
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Io non ci capisco niente, ma come ha scritto dolx sconsiglio vivamente di girare con un ammortizzatore compresso: il rischio di tranciare l'attacco è reale!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Molle +5, gli ammo gli hai, lascia perdere gli attacchi ribassati, torrette anteriori aperte per poter montare gli ammo con serbatoio separato, coni guidamolla e tubi.........il resto dopo......gli attacchi ribassati e' come avere "una coperta corta".........
....valuta seriamente il blocco posteriore, non aspettare a rompere, quasi sempre i pezzi rotti ti rovinano anche le CC, cambiando prima di rompere fai meno danno e ti rimane un differenziale buono, per quanto possaessere buono un differenziale originale......... |
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Un ammo non ha una posizione di riposo.
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«Me ne strafotto» |
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sisi chiaro, intendevo ne troppo compresso ne troppo esteso vabbe dunque, le molle britpart sono valide? Terrafirma? Per il blocco ora non ci vorrei pensare... per questo tengo le 235/85 che teoricamente dovrebbero essere a limite. Cerco anche di non esagerare con il piede! Ma Sandrov con i cerchi -20 e le 255 non sei fuori dal passaruota? Visto che ci sono ordino anche i cerchi da pad |
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Si un po', ho le km2 che per essere 255 non sono esageratamente larghe, diverso su altri modelli......
per la marca delle molle non saprei.........ci vuole il parere di qualche esperto....... sul blocco anchio pensavo cosi'...........tieni il piede leggero piu di quello che stai pensando..... |
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Io ho ammo + 10 e molle + 7 e in compressione non ho perso quasi nulla, in compenso ho guadagnato paurosamente in estensione. All'anteriore per non perdersi le molle bastano dei coni. Al posteriore, essendo ammo pensati per lo staccamolla, i coni non bastano quindi o si limita la corsa con le cinghie o si costruiscono dei coni inferiori come ha fatto jerry.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Cosa vuol dire che i coni non bastano? Esce ancora più dei coni stessi? E quindi metti due coni uno sotto uno sopra??
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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.....così coimbra avrà ancora più dubbi
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Se metti i coni sopra come davanti, le molle si sfilano nonostante i coni e poi a causa della forma del supporto molla superiore, le molle non rientrano in sede. Quindi il trucco è fissare le molle in alto (senza coni) e montare dei coni a piramide asimmetrica sul piattello inferiore. In questo modo le molle si sfilano sfruttando tutta la corsa dell'ammo, ma poi rientrano in sede. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Grazie gt non avevo mai visto questa soluzione.
Ma che è la piramide asimmetrica? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Eh hai ragione anche te... Quando la molla si stacca mentre il ponte va in estensione, la molla compie una traiettoria ad arco di circonferenza. Se la piramide fosse simmetrica (cioè con l'apice che passa al centro della base) facilmente la molla ci si incastrerebbe nella sua traiettoria di ritorno. Se invece l'apice si sposta verso l'interno (guardando dall'alto), questo rischio è scongiurato. Qui sotto vedi la soluzione di Jerry, col suo permesso spero... E qualche esperimento che fece per arrivarci Io non ho fatto altro che copiare la sua idea, solo che per pigrizia non ho ancora realizzato i coni asimmetrici, quindi ho il ponte legato con le cinghie. A dire il vero così ho al posteriore la stessa escursione che ho all'anteriore, ed è più che sufficiente. Però prima o poi completerò il lavoro. Questa soluzione, rispetto allo staccamolla di equipe/corsetti, ha il vantaggio che ti consente di usare le molle della misura che ti pare, quindi non sei legato alle molle specifiche per l'assetto estremo, non avendo lo zoccolo da 7cm che ha l'assetto di corsetti. Inoltre è anche una soluzione meno costosa e facile da fare in casa. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Mi spiace solo che altri non l'abbiano ancora sfruttata per capirne la bontà. Peccato. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
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....ho visto questa soluzione oggi su fb anche per l' anteriore spostando gli ammo fuori dalla molla.....però per fare questo ci voglio 4 ammo (buoni non le solite cazzatelle) nuovi e calcolare le lunghezze........ |
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Secondo me è la migliore in circolazione, fra l'altro se ben ricordo Arkadia l'aveva benedetta con la sua approvazione Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Molto bella la soluzione di Jerry! Mi sa proprio che adotterò proprio quella! ma per ora vorrei sfruttare gli ammo che ho già a casa... dopo che monto tutto gli sostituirò!
Dunque dovrei cercare delle molle +7cm o riesco a fare quel lavoro li anche con delle +5cm? La cosa ideale sarebbe avere tanta escursione ma non avere la macchina esageratamente alta. Una specie di twin five di herero insomma. Proprio come diceva sandrov all'inizio del thread. Mi avete frullato il cervello! |
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grazie Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Grazie Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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