Inviato: 17/09/2014, 18:30
Guarda, il discorso molle è un vero casino e almeno all'inizio va a culo. Perchè in realtà il gusto personale bisogna imparare a conoscerlo autonomamente. Ti posso solo dire che le migliori molle erano le verdi di Equipe, le famose +7, ma ora son difficili da trovare perchè Claudio fa un +5 (che comunque dovrebbe essere molto valido) e Davide è in fase di riorganizzazione.
Le Raptor per me non sono male, o meglio la ditta che le produce le fa bene, ma per me il preparatore ligure le commissiona con specifiche imprecise. Vanno usati spessori in quantità per livellare la macchina.
Per la cronaca la mia ha all'anteriore le molle verdi Equipe +7 POSTERIORI e al posteriore molle Raptor medie +10. (Provata alla Colla giù per un laterale veramente tosto, si è comportata benissimo nonostante l'altezza e nonostante 2 energumeni attaccati al cage che potevano anche essere superflui, ma loro da fuori mi vedevano al limite. Io li ringrazio lo stesso ma per me la macchina era ancora stabile.)
Old Man Emu fa buone molle ma per rialzi entro i 5 cm.
Payustech anche ha delle belle molle, se le fa fare eventualmente anche su specifica del cliente, esattamente come BOSA a Torino, mollificio storico da anni nel mondo off road. (Però presuppone esperienza nel sapere cosa si vuole.)
Le ditte che non ho nominato non le conosco personalmente (XT, Trail Master, Britpart, ecc..,) quindi non mi esprimo per non incorrere in errori.
Come consiglio ti dico di provare "a sentimento", imparare a conoscere i tuoi gusti e poi da quelle passare alle sucessive con cognizione di causa.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto»
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