Assetto Def 90

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 09/02/2015, 18:23
...uno massimo due non di più.....e senza livella :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 18:06
Ahuahuahua sandro!
Cmq appena finito di montarli... quanto va stretto il dado da 32 delle boccole lato telaio? A morte non mi sembra perché si schiacciano troppo. O sbaglio?
Cmq a occhio mi sembrano più lunghi di mezzo cm circa. La pera si è ruotata leggermente.
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 18:38
Secondo il manuale vanno serrati a 176Nm
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 18:40
Alzando la macchina con l'assetto il ponte posteriore si avvicina a quello davanti accorciando il passo, quindi, se sono fatti "con criterio" devono essere più lunghi rispetto agli originali per ripristinarlo.
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 19:07
Little Bastard ha scritto:Secondo il manuale vanno serrati a 176Nm

..confermo fai anche 180 tanto la differenza è minima
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 19:08
Coimbra ha scritto:Ahuahuahua sandro!
Cmq appena finito di montarli... quanto va stretto il dado da 32 delle boccole lato telaio? A morte non mi sembra perché si schiacciano troppo. O sbaglio?
Cmq a occhio mi sembrano più lunghi di mezzo cm circa. La pera si è ruotata leggermente.

...solo mezzo ...mmmm mi sà di più ma non ricordo...
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MessaggioInviato: 11/02/2015, 20:24
La bussola corta non mi ha permesso di misurare quanto ho stretto... Ho impostato la chiave ma prima di scattare non arrivava più al dado. Ho continuato 1 giro e mezzo con quella normale ed è arrivata a battuta.
Non ho fatto misure perchè non volevo perdere tempo. Volevo terminare prima che facesse buoi.
Ho fatto 2 scatti al volo per le differenze... l'unica cosa è che il dado da 32 non è stretto nella foto!
Morale della favola, ho provato qualche km. Sicuramente le boccole si fanno sentire, è molto più rigida! Magicamente non vibra più! O meglio c'è ma leggerissima!
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MessaggioInviato: 13/02/2015, 19:40
Ma per gli anteriori quelli che vende paddock gialli, dovrebbero essere i brithpart, come sono? Sono i più economici e i più "bellini".... costano 267 euro senza boccole!
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MessaggioInviato: 13/02/2015, 19:56
.....non sò risponderti, cmq volendo per il momento puoi lasciare quelli originali e dedicarti a qualcosa di più urgente......opinione personale : Thumbup :
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MessaggioInviato: 13/02/2015, 20:26
Sandro hai perfettamente ragione... ma adesso che il ponte posteriore è ben "legato" quando freno quello anteriore mi da l'impressione che ruoti come quel famoso video. Per non cambiare soltanto le boccole cambio direttamente tutto.
Oltre a rinforzare i ponti cosa ci sarebbe di più urgente? Lo sai che ho pochissima esperienza! :D sono qui per imparare senza rischiare di farmi male!
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MessaggioInviato: 13/02/2015, 21:35
..allora ok !!,

nn sò, io ho iniziato a proteggere tutto, poi verro (2 batterie, cavi dimensionati staccabatterie + staccabatterie da camion sul verro) , gomme 255/85 per alzare i ponti, poi rotto differenziale e messo arb, poi semiassi+flange, poi rinforzati puntoni artigianalmete, poi cambiati, poi assetto con quasi tutto, poi 35.......in futuro verro serio, rool cage...
...nel mezzo tutte le cazzatine tipo padellone centrale, tolto cat, sottoporta, cantonali, snorkel etc.....

...sulle gomme tornando indietro andrei su 285/75 un cm più bassa ma molta più superfice d' appoggio....cosa che ho notato mancare sulla 255....
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MessaggioInviato: 21/02/2015, 21:56
Ma una cosa per un'altra.... l'anno scorso quando ho fatto l'ordine da paddock avevo preso anche i tubi freno, non ho mai avuto voglia di montarli :D, ho fatto una cazzata a prendere quelli +4"? non lo so nemmeno io perchè non ho preso i +2" non mi ricordo cosa mi frullava in testa xD
Ho provato ad affiancarli a gli originali e a occhio sembra non ci sia problema.... forse in compressione :/
Cosa avete montato voi?
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MessaggioInviato: 22/02/2015, 7:29
......potrebbero interferire con il pneumatico in compressione a ruote sterzate
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MessaggioInviato: 29/03/2015, 17:17
Un'altra menata :D
Avrei intenzione di mettere l'albero a doppia crociera anche al posteriore. Dovendo correggere la lunghezza del triangolo per modificare l'angolazione della pera, ho adocchiato il sistema raptor, è valido? è meglio cambiare tutto il triangolo con uno di quelli super verniciati discodance? Non per altro, ho letto in giro di gente che trovava la testina girata, ma guardando bene anche con il triangolo completo dovrebbe girarsi lo stesso....

Direte, lascia perdere e pensa ad altro come mi è stato già detto :D ma non fa, più la uso e più quelle vibrazioni di intermezzo mi stanno sul cazzo e voglio eliminarle! Purtroppo la uso molto su strada :@ Almeno con il doppia crociera dovrei far lavorare le crociere molto meno rispetto ad un albero normale... almeno in posizione statica.
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MessaggioInviato: 29/03/2015, 18:07
Quanto è alta? Perché spesso, per rialzi "standard", gli alberi a doppia crocera al posteriore sono troppo lunghi, ti si impacca lo scorrevole e le vibrazioni diventano realmente divertenti!

Parlo per esperienza.

Se non hai un assetto estremo, lasciali perdere.
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MessaggioInviato: 29/03/2015, 18:26
ho un +5cm, dovrei star tranquillo perchè ho anche i puntoni posteriori e dovrebbero essere leggermente più lunghi.
Analizzando le vetture vendute qua http://www.4xtek.com/it/vendute molti hanno il doppia crociera posteriore... Visto che all'anteriore con i puntoni correttivi e albero doppia ho avuto benefici mi sembrava giusto montarlo anche al posteriore.
Più avanti avrei intenzione di mettere degli ammo più seri dunque più escursione, sempre nei limiti di quello che possono dare i puntoni e come base quella che ho adesso. Sicuramente l'albero originale non andrà più bene.
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MessaggioInviato: 29/03/2015, 19:47
Jerry ha scritto:Quanto è alta? Perché spesso, per rialzi "standard", gli alberi a doppia crocera al posteriore sono troppo lunghi, ti si impacca lo scorrevole e le vibrazioni diventano realmente divertenti!

Parlo per esperienza.

Se non hai un assetto estremo, lasciali perdere.


...quoto jerry, se però sei intenzionato prova al limite lo tieni da parte per quando cambierai per un assetto più estremo......
...riguardo la testina del trapezio (parlo del kit raptor) se stretto bene il controdado non si dovrebbe mollare per quanto riguarda l' angolo di rotazione non credo tu abbia problemi.....

...dimenticavo come è andata domenica scorsa ??? fatte tutte e tre le varianti ???
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MessaggioInviato: 29/03/2015, 21:21
La fangaia in salita e quella rocciosa l'ho saltata.... te le hai fate tutte?
Quell'altro Def verde la fangaia l'ha fatta senza problemi! Altro che patrol che spanciavano a metà!
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MessaggioInviato: 30/03/2015, 6:37
....si fatte tutte, dei partecipanti sono stato mil primo ad aprire.....il def verde non lo ricordo...

....cmq sgonfia di più, 1.5 era troppo potevi scendere a 1.0/1.2 vedi come cambia la macchina, e viaggiare tranquillo su asfalto senza scaldare le gomme e per giunta era una giornata abbastanza fresca....
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MessaggioInviato: 30/03/2015, 10:08
Da principiante ho avuto paura a sgonfiare di più... ma mi son reso conto che avrei potuto scendere ancora alla pressione che dici tu! Altra esperienza in saccoccia :D
Anche perché purtroppo quelli che frequento di solito hanno il patrol :D quelli con i beadlock con le gomme gonfie piantati
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