Assetto Def 90
Moderatore: Fondatori
.nn sò..io non gli ho eliminati, però ho barilotti +5
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Ti vincolano l'ammo e rischi di spezzarlo poi nn a tutti succede ne
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Ho montato tutti e 4 gli ammo e questa domenica c'era una manifestazione in zona e ho approfittato per testare in pista da trial il comportamento.
Bhè sicuramente adesso è ancora limitata per via dei puntoni non angolati ma devo dire che è migliorata tantissimo! Nei fossi sfalsati adesso va anche senza blocco centrale! e in quelli più impegnativi son andato praticamente tutto di aderenza! Con l'assetto originale un paio di mesi fa dovevo farla "dondolare" parecchio dentro i twist... Ne ho approffitato e ho montato anche il verro devo solo fare l'impianto elettrico. Foto molle anteriori https://www.dropbox.com/s/wzxb7wyldzrkqvi/20141012_172823.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/6kcblhzkry1wp88/20141018_201314.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/26m8c1nqco27pjg/20141018_200616.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/jrkhtsuhqlh7g65/20141018_200607.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/w7ja8pchfu634o3/20141018_200543.jpg?dl=0 Dimenticavo.... per le vibrazioni, ho in ingrassato gli alberi e si sentono molto meno. Non ho ancora capito bene una cosa, a prescindere dal fatto che la tiranteria la sostituisco sicuramente con quella di adrenalin 4x4. Ho letto in giro che correggendo l'angolo del ponte anteriore non ci sarebbe bisogno di montare l'albero a doppia crociere... è fondata questa cosa? Cmq in casa ho già un albero a doppia crociera, ha solo un problema allo snodo dunque è da revisionare... ma non so se sia valido o meno! é quello a cui bisogna sostituire la flangia lato riduttore che è della britpart... https://www.dropbox.com/s/pa7o1mk8b2oksih/20141016_204533.jpg?dl=0 https://www.dropbox.com/s/jdypiek6hcrxwy4/20141016_204541.jpg?dl=0 |
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non si vedono le foto !!
...il centrale bloccalo sempre, se non hai bloccato per provare ok, ma in off blocca sempre.... adesso le vedo |
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sisi blocco sempre inserito, ho fatto giusto un pezzo per capire tutte e 4 le ruote toccavano in twist
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..correggendo il caster l' angolo aumenta (tra ponte e riduttore), cmq sul td5 con un +5 nella maggior parte dei casi non è necessario cambiare l' albero anteriore.....qualcuno conferma o sbaglio ??
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Se mai è l'esatto contrario. Se alzi la macchina il ponte ruota verso l'alto ed il pignone punta direttamente verso il riduttore. Quando correggi il caster, il pignone si abbassa "spezzando" l'albero in 2 angoli che lo accorciano ulteriormente e che ne aggravano i gradi di lavoro. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Dunque l'albero a doppia crociera ci va uguale... non mi resta che sapere se è un albero valido o da portare al ferro vecchio....
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1 mese dopo
Ho già da un pò revisionato e montato l'albero doppia crociera, ho scoperto che è quello del disco alla fine! Le vibrazioni sono quasi sparite, per lo meno quelle più accentuate che mi sembravano provenire dall'anteriore non ci sono praticamente più. Qualche vibrazione c'è lo stesso, quelle che sentivo quando avevo montanto l'assetto a metà ( solo al posteriore ), mi sembra proprio provenga da dietro. Mi viene solo un dubbio, le crociere le ho da circa 2000km e non hanno gioco, forse è perchè ho montato la parte telescopica verso il riduttore? o potrebbe essere qualche altra porcheria? |
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Mi spieghi meglio quando avvengono le vibrazioni? Posso comunque confermarti che un mio amico con assetto +5 ha dovuto, sul puma, cambiare anche l'albero posteriore per le suddette vibrazioni.
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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dai nell'arco dei 70-90 orari.
Mi è capitato di avere 4 persone a bordo e la vibrazione era quasi assente... |
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Penso perché si abbassi...
Come hai sistemato poi i serbatoi? Come ti trovi con le molle? |
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sono ancora con le fascette in platica
Ora ho anche il verro montato, mi sembra abbastanza livellata. Forse sono un pochino durette, magari è perchè son nuove! Cmq devo studiarmi l'impianto per giocare con la pressione degli ammo... Mi è capitato di dover caricare circa 350kg di piastrelle e praticamente non si è abbassata nulla! |
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Ma davanti come li hai fissati?
Dicendo che son durette mi stai facendo preoccupare... Le sto prendendo per il mio 110 e non vorrei assolutamente delle molle dure...io son pure senza verro |
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Ok.. I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Per adesso mi è capitato di fare solo 2 giri di una pista trial e poi il resto solo asfalto in città... e qui le strade di città sono un vero disastro! Purtroppo non ho avuto tempo di provare in off road... Se non hai intenzione di montare il verro forse ti conviene prendere le light per l'anteriore. |
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Ti ringrazio. A questo punto devo valutare bene. Parlando con il rivenditore mi ha detto che, secondo lui, in base alle mie esigenze, la mia scelta delle MEDIE, era corretta.
Ma quindi fammi capire. Per ora davanti giri con i serbatoi penzoloni? |
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Visto che sono cose che devo già cambiare, secondo voi il wide angle e i puntoni di paddock sono soldi buttati?
http://www.paddockspares.com/pm1083-wid ... 00tdi.html http://www.paddockspares.com/pm799-cran ... -pair.html Nel senso sono sufficientemente robusti o non ne vale la pena? Per certi versi
Per altri bevi |
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Ma sono come i genuine?
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Direi di no, l'albero è ad alto angolo e i puntoni piegati!
Per certi versi
Per altri bevi |
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