Re: Le menate di inmicio: ammortizzatori alla frutta
Inviato: 07/10/2014, 8:02
Che flange hai messo?
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
Guybrush Treepwood ha scritto:Micio,
Dal mio punto di vista la cosa è in questi termini:
1) il passo 110 è una gran cosa da tanti punti di vista, ma è anche l'unico vero limite nell OR impegnativo rispetto ad un 90, a causa dell'angolo di dosso molto ridotto. Pertanto, un + 5 sul 110 non cambia praticamente niente. Se lo fai per estetica ok, ma se ti aspetti altro lascia perdere, il guadagno non ripaga della spesa. Se devi alzare per ottenere delle prestazioni, alza veramente, ma i costi e gli effetti collaterali ovviamente aumentano parecchio. Se da quello che ho capito non è nelle tue intenzioni, il mio consiglio è di lasciarla ad altezza standard e sostituire solo gli ammortizzatori con roba buona. Quello che risparmi fra molle, albero cardanico ecc..lo reinvesti in un blocco posteriore, che invece la differenza la fa e parecchio.
2) ammortizzatori... Io ti sconsiglio i Raid. Li ho avuti e li ho tolti dopo pochi mesi. Sono un prodotto estremamente specialistico, e vanno bene solo per quello. Dal punto di vista prestazionale, non essendo altro che degli ammortizzatori ad olio enormi, non offrono niente di piú di quelli originali nuovi. Hanno il vantaggio che essendo enormi, sono robusti e soprattutto non si surriscaldano sulle piste africane, ma per un uso a 360 gradi della macchina, considerato il costo, io non li monterei. La regolazione è solo in estensione e solo con ammo smontati. In compressione praticamente non frenano. Fossi in te monterei degli Orap regolabili a gas altezza standard, con serbatoio separato, con tutto l'assetto standard. Avresti una macchina senza nessun problema, neanche legale, guidabilitá eccezionale, adattabilitá all'uso grazie alla regolazione, revisionabili, ben raffreddati. Poi se un giorno sentissi veramente l'esigenza di alzare la macchina per superare ostacoli che oggi non puoi a causa dell'angolo di dosso, li vendi (e credimi non ci vorrebbe molto) e ti fai un assetto che veramente ti cambi le cose.
Guybrush Treepwood ha scritto:Micio,
Dal mio punto di vista la cosa è in questi termini:
1) il passo 110 è una gran cosa da tanti punti di vista, ma è anche l'unico vero limite nell OR impegnativo rispetto ad un 90, a causa dell'angolo di dosso molto ridotto. Pertanto, un + 5 sul 110 non cambia praticamente niente. Se lo fai per estetica ok, ma se ti aspetti altro lascia perdere, il guadagno non ripaga della spesa. Se devi alzare per ottenere delle prestazioni, alza veramente, ma i costi e gli effetti collaterali ovviamente aumentano parecchio. Se da quello che ho capito non è nelle tue intenzioni, il mio consiglio è di lasciarla ad altezza standard e sostituire solo gli ammortizzatori con roba buona. Quello che risparmi fra molle, albero cardanico ecc..lo reinvesti in un blocco posteriore, che invece la differenza la fa e parecchio.
2) ammortizzatori... Io ti sconsiglio i Raid. Li ho avuti e li ho tolti dopo pochi mesi. Sono un prodotto estremamente specialistico, e vanno bene solo per quello. Dal punto di vista prestazionale, non essendo altro che degli ammortizzatori ad olio enormi, non offrono niente di piú di quelli originali nuovi. Hanno il vantaggio che essendo enormi, sono robusti e soprattutto non si surriscaldano sulle piste africane, ma per un uso a 360 gradi della macchina, considerato il costo, io non li monterei. La regolazione è solo in estensione e solo con ammo smontati. In compressione praticamente non frenano. Fossi in te monterei degli Orap regolabili a gas altezza standard, con serbatoio separato, con tutto l'assetto standard. Avresti una macchina senza nessun problema, neanche legale, guidabilitá eccezionale, adattabilitá all'uso grazie alla regolazione, revisionabili, ben raffreddati. Poi se un giorno sentissi veramente l'esigenza di alzare la macchina per superare ostacoli che oggi non puoi a causa dell'angolo di dosso, li vendi (e credimi non ci vorrebbe molto) e ti fai un assetto che veramente ti cambi le cose.