consigli per assetto defender 90

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 28/10/2014, 21:51
Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un appassionato di fuoristrada che sta sistemando un vecchio defender 90 pick up. Volevo avere dei consigli da voi esperti riguardo all'assetto che andrò a montare a breve. Ho intenzione di utilizzare un + 5 cm con molle e ammortizzatori nuovi ma visto il cambio di altezza secondo voi è necessaria la sostituzione dei puntoni anteriori e posteriori con nuove angolazioni? Fate conto che utilizzo la macchina per qualche uscita in fuoristrada ma niente di esagerato per il momento. Vi ringrazio in anticipo e complimenti per il forum.
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MessaggioInviato: 28/10/2014, 21:59
mmmmhhhhhh. Checconi.....non volermene ma dal tuo nick credo che tu possa gradire..........benvenuto e vaffanculo!
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MessaggioInviato: 28/10/2014, 22:03
quanto alla domanda: con un +5 non è necessario sostituire nulla. I puntoni posteriori angolati farebbero lavorare meglio le boccole ma nulla più.
Davanti non c'è realmente bisogno di cambiare nulla. La geometria cambia un po' ma per certi versi è anche meglio. La prima cosa che sarebbe utile sostituire è la barra panhard ma in tanti vanno avanti per anni senza cambiare nulla.
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MessaggioInviato: 28/10/2014, 22:17
Orlando67 ha scritto:quanto alla domanda: con un +5 non è necessario sostituire nulla. I puntoni posteriori angolati farebbero lavorare meglio le boccole ma nulla più.
Davanti non c'è realmente bisogno di cambiare nulla. La geometria cambia un po' ma per certi versi è anche meglio. La prima cosa che sarebbe utile sostituire è la barra panhard ma in tanti vanno avanti per anni senza cambiare nulla.

Ahaahahahaha Orlando ti ringrazio sia per il vaffanculo che per la risposta. Nel caso voglia cambiare la barra phanard giusto perchè sto cercando di ripristinare i vecchi elementi del defender visto che sono un pò usurati e mai stati sostituiti devo montare qualcosa che sia registrabile? ti faccio un altra domanda, i puntoni anteriori con un caster da 4° che nel caso monterò + avanti più per sfizio che altro possono andare bene?
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Prego.
Per la panhard deve essere regolabile perché è difficile trovarne una già fatta per il tuo particolare rialzo. Attenzione però che deve essere di buona qualità e soprattutto essere montata da persona che sa cosa fa. Non sono pochi quelli che si sono ritrovati improvvisamente senza panhard....per i radius arm anteriori non so che dirti. Ho l'assetto che è più di un +5 ma ho i radius originali. Ho dei Radius +3 in cantina che però non ho mai montato. L'escursione davanti non è un problema e la maggiore reattività dello sterzo data dal caster modificato dal rialzo mi piace. E poi fanno compagnia alla panhard regolabile nuova nuova che attende anche lei da almeno due anni il suo momento.......chissà se verrà.....
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Ciao! Il mio consiglio è di abbinare molle ed ammo a dei puntoni posteriori curvati 3° e poi goderti il tuo def più che puoi! ;)
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...pick up che bello !!! ...... un +10, ammortizzatori artigianali, 2 blocchi, le 35", verricello, rool cage e passi dove vuoi !!! : Thumbup : : Thumbup :
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MessaggioInviato: 29/10/2014, 9:10
Orlando67 ha scritto:Prego.
Per la panhard deve essere regolabile perché è difficile trovarne una già fatta per il tuo particolare rialzo. Attenzione però che deve essere di buona qualità e soprattutto essere montata da persona che sa cosa fa. Non sono pochi quelli che si sono ritrovati improvvisamente senza panhard....per i radius arm anteriori non so che dirti. Ho l'assetto che è più di un +5 ma ho i radius originali. Ho dei Radius +3 in cantina che però non ho mai montato. L'escursione davanti non è un problema e la maggiore reattività dello sterzo data dal caster modificato dal rialzo mi piace. E poi fanno compagnia alla panhard regolabile nuova nuova che attende anche lei da almeno due anni il suo momento.......chissà se verrà.....

orli, non centra un cazzo ma mi dici se sul disco uno montano le 265 extreem con cerchi modular credo - 8 (quelli che ho sulla range di macchi) sulla range montano sol con i distanziali....
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boh? vuoi fare una prova? ti presto il manichino
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MessaggioInviato: 29/10/2014, 9:47
Orlando67 ha scritto:boh? vuoi fare una prova? ti presto il manichino

no..mi bastava se avevi mai fatto prove..
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MessaggioInviato: 29/10/2014, 14:01
Checcone vaffanculo!
Sul 300 +5 duro e basta niente problemi, sul 200 +5 medio continuo a rompere la crocera ant lato riduttore ma cambiando i puntoni potrebbe solo peggiorare!
Per certi versi
Per altri bevi
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MessaggioInviato: 29/10/2014, 14:54
sandrov ha scritto:...pick up che bello !!! ...... un +10, ammortizzatori artigianali, 2 blocchi, le 35", verricello, rool cage e passi dove vuoi !!! : Thumbup : : Thumbup :

Beh dai a regola ti accontenti!!!
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MessaggioInviato: 29/10/2014, 19:28
Dolx89 ha scritto:
sandrov ha scritto:...pick up che bello !!! ...... un +10, ammortizzatori artigianali, 2 blocchi, le 35", verricello, rool cage e passi dove vuoi !!! : Thumbup : : Thumbup :

Beh dai a regola ti accontenti!!!

:) :)
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MessaggioInviato: 01/11/2014, 9:36
A me hanno consigliato di andare per step...e secondo me mi hanno consigliato bene :)
Fai gli ammortizzatori e le molle e poi, man mano in base al gusto, procedi col resto.
Ah già, benvenuto ;)

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