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Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 09/11/2014, 20:57
da Orlando67
Toby, non è che hai un arb dietro? E tu Manuel quanti differenziali hai rotto? : Chessygrin :

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 09/11/2014, 21:09
da Tobyamos
certo, un vecchio ed usato arb.... mi sembra che si voglia spendere denaro a tutti i costi manco facessimo la parigi dakar un giorno si e uno no...e grazie al cazzo che se metto degli ammortizzatori da 3000 euro avrò una cosa migliore ma ne vale la pena per quel che alla fine facciamo?( sempre se lo facciamo)vabbè ma Toby ha il braccino corto che ne vuol capire... :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 09/11/2014, 21:13
da taeniura74
Boni che poi vi sale la pressione :lol: :lol: :lol:

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 09/11/2014, 22:13
da Orlando67
Toby hai assolutamente ragione. L'80 per cento delle nostre modifiche sono assolutamente sprecate. Però ci sono molti modi di farle. GT come me ha scelto la strada dell'usato pian piano. Quando ho preso gli Scola l'ho fatto perché con 150€ ad ammortizzatore non li avrei mai trovati. Ce ne ho messi altri 100 per revisionarli e credo di aver speso il giusto anche se non poco. Per tutto il resto ho preso pezzi usati, come gli attacchi ribassati, o di fattura rustica ma robusta anche se economica come le torrette tubolari. E poi ci ho messo anni a mettere insieme le cose, come sai. Forse sono arrivato a 3000 € di modifiche con il Transtad ed il portapacchi, forse ma forse.

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 09/11/2014, 22:15
da Davidone
Orlando67 ha scritto:Toby hai assolutamente ragione. L'80 per cento delle nostre modifiche sono assolutamente sprecate. Però ci sono molti modi di farle. GT come me ha scelto la strada dell'usato pian piano. Quando ho preso gli Scola l'ho fatto perché con 150€ ad ammortizzatore non li avrei mai trovati. Ce ne ho messi altri 100 per revisionarli e credo di aver speso il giusto anche se non poco. Per tutto il resto ho preso pezzi usati, come gli attacchi ribassati, o di fattura rustica ma robusta anche se economica come le torrette tubolari. E poi ci ho messo anni a mettere insieme le cose, come sai. Forse sono arrivato a 3000 € di modifiche con il Transtad ed il portapacchi, forse ma forse.



Tremila? Come me.... :roll: :cry: :D

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 09/11/2014, 22:46
da Orlando67
vah che ci sono un bel po' di altre cosette che non ho nominato.....

Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 10/11/2014, 6:44
da Guybrush Treepwood
Toby tu hai un 90, con un 110 se non alzi molto non fai un cazzo o quasi. E con un +7 se non hai ammortizzatori buoni per strada sei un pericolo. Ho sempre detto che se avessi un 90 terrei l'altezza originale, ma a me comunque gli ammortizzatori piacciono buoni. Poi io in macchina ci faccio 25 mila km anno, se la usassi per 3000 km anno magari manco quelli

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 10/11/2014, 7:18
da Guybrush Treepwood
All'assetto attuale ci sono arrivato passando per ammo e molle originali, ome, koni raid ecc... Ogni volta nel tentativo di andare dove andavano i 90 senza disfare la macchina, e i segni dei danni a telaio e carrozzeria sono li a dimostrarlo. Facile parlare quando il culo della macchina è lungo 20 cm e gli assi stanno a 2,3 metri l'uno dall'altro, provate con un culo da 60 cm e un interasse mezzo metro piú lungo...
Il buon Giorgio con la sua splendida corriera vergine aveva tentato di salire nella rubicon valley, ha mollato dopo 5 minuti... E certo non era l'unico senza blocchi. Io ci sono salito due volte, una ho anche fatto qualche esperimento sulle molle :)
Altra cosa, anche io sono un vecchio rompicoglioni, e mi pare che si possa fare off road senza cage e senza soft top hahhhahahhaaaa....

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 10/11/2014, 7:35
da pepeghisa
Toby per come la vedo io , ha ragione , ma non per questo uno si deve sentire in dovere di giustificare le proprie spese , direi che visto che uno se li suda ha diritto di spendere come vuole.
Io ho dei koni raid e con un millino li preisi nuovi , ci sto girando da un po' ,
sembrerebbero robusti .
Non sono sicuramente all'altezza di quelli a gas oram/orap ,dove la mia ruota si stacca quella di un amico con gli oram copia il terreno , detto questo non ho mai guidato un def con oram/orap per cui non so come si sente il def con quell'asssetto

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 10/11/2014, 7:50
da taeniura74
Io ho gli ht e ho bisogno di qualcosa che sia "camaleontico". Anche io faccio molti km, è la mia unica macchina, se riesco li prendo, altrimenti optero' per i terrafirma o terrò questi. Non mi sparo se non riesco a fare come vorrei ;)

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 10/11/2014, 8:22
da Guybrush Treepwood
pepeghisa ha scritto:Toby per come la vedo io , ha ragione , ma non per questo uno si deve sentire in dovere di giustificare le proprie spese , direi che visto che uno se li suda ha diritto di spendere come vuole.
Io ho dei koni raid e con un millino li preisi nuovi , ci sto girando da un po' ,
sembrerebbero robusti .
Non sono sicuramente all'altezza di quelli a gas oram/orap ,dove la mia ruota si stacca quella di un amico con gli oram copia il terreno , detto questo non ho mai guidato un def con oram/orap per cui non so come si sente il def con quell'assetto


Pepe io i Raid li ho avuti, nessuno discute la robustezza, ma per molle come le mie semplicemente non erano sufficienti, e me lo aveva detto anche GUS. A parte il fatto che avevo sempre le ruote per aria, ma questo è meno importante, quando prendevo un dosso per strada la macchina ondeggiava 5 secondi perché non riuscivano a frenare le molle. Su percorsi allegri la macchina saltava, che non è un grosso problema se la macchina è altezza standard, lo diventa se è alta. Per poco di più ho recuperato gli Oram, che sono tutta un'altra storia. Ripeto se usi la macchina per 3000 km all'anno è un conto, se è la macchina principale e ci giri 25 mila km all'anno la storia è diversa. Per fare trial mi serve altezza da terra, il che rende la macchina più difficile da frenare per gli ammortizzatori. Io con un veicolo che per strada fa paura a guidarlo non ci vado e soprattutto non ci mando mia moglie che la usa tutti i giorni. A me non è che piace buttare via i soldi in ammennicoli costosi e luccicanti, semplicemente ho trovato la soluzione per avere la macchina che mi serve dopo mille tentativi meno costosi. Del resto c'è chi spende 500 euro per un volante o 1000 Euro per i sedili, cose a cui io ho rinunciato.

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 10/11/2014, 8:49
da manuellosa
Di fondo io ho rotto 3 differenziali tutti in garanzia perché in land rover sono dei coglioni il primo ho pensato che usavo male la macchina al secondo ho iniziato a farmi delle domande e mi ero anche risposto che il problema era a monte cioè il centrale ma la risposta è stata che nn ne sapevo niente e che comunque a loro costava meno far venire giù una busta nuova già completa prendere la mia buttarla e metter sotto quella nuova nel momento in cui ho dovuto spendere i soldi ho smontato io il centrale l' ho controllato e c'era effettivamente un gioco di 3 mm
Cambiato quello montato arb nn ho più rotto nulla.
Secondo me si sta troppo a guardare e ci mancherebbe una passione va vissuta nel modo che uno crede se uno fa sacrifici i sui soldi può spenderli come meglio crede la mia era una battuta che però rispecchiava la mia verità ma io il def adesso nn ce l'ho neanche più...

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 10/11/2014, 10:38
da waits
Vi do io la soluzione ideale:gt compra degli ammortizzatori nuovi e vende i suoi a tae.geniale no? :D :D

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 10/11/2014, 10:39
da taeniura74
Sarebbe una cosa quasi buona...e anche giusta ahahahaha

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 12/11/2014, 17:16
da Guybrush Treepwood
Verdetto:

Costo revisione 83,00+ IVA Euro per ammo (uno me lo passano gratis perché c'era un paraolio pizzicato)

Costo boccole in poliuretano 11,00 euro + IVA ciascuna

Tot. 404,00 Euro IVA inclusa

Domani vado a ritirare.

Re: R: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 12/11/2014, 17:18
da taeniura74
Ottimo direi.
Sarai quindi così buono da chiedere per il mio preventivo in modo così cordiale da staccare un super prezzo, vero? :lol::lol::lol:

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 12/11/2014, 17:31
da Jerry
Guybrush Treepwood ha scritto:Verdetto:

Costo revisione 83,00+ IVA Euro per ammo (uno me lo passano gratis perché c'era un paraolio pizzicato)

Costo boccole in poliuretano 11,00 euro + IVA ciascuna

Tot. 404,00 Euro IVA inclusa

Domani vado a ritirare.



Poi potresti fare una foto agli ammo revisionati?

Così, per curiosità...

:D

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 12/11/2014, 17:32
da inmicio
Guybrush Treepwood ha scritto:Verdetto:

Costo revisione 83,00+ IVA Euro per ammo (uno me lo passano gratis perché c'era un paraolio pizzicato)

Costo boccole in poliuretano 11,00 euro + IVA ciascuna

Tot. 404,00 Euro IVA inclusa

Domani vado a ritirare.

beh, avrei detto decisamente peggio, mi fa un sacco piacere e direi che rappresenta, almeno per me, qualcosa su cui ponderare in futuro :)

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 12/11/2014, 18:11
da pepeghisa
foto foto

Re: Revisione ammortizzatori

MessaggioInviato: 12/11/2014, 18:26
da Guybrush Treepwood
Tae, ok
Jerry, si certo, le foto le avrei fatte anche prima della revisione ma mi sono dimenticato...
Micio, secondo me è onestissimo passare in garanzia la revisione di un ammo montato da tre anni, e costruito nove anni prima... Sicuramente si sono guadagnati un cliente!