Ysaka...chi li conosce?
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quindi per montarli hai alzato la macchina fino alla massima escursione o li hai compressi prima?
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Allora, 1) Cric a bottiglia sotto al ponte e binda per sicurezza 2) sollevando il ponte col cric ho tolto la ruota 3) ho compresso l'ammortizzatore e con una cinghia fermacarico passata fra cima e piede l'ho bloccato 4) Fissato sopra, ho poi mollato la cinghia un po alla volta fino a che il piede è entrato in sede Ovviamente davanti è piú difficile perchè sotto, oltre a dover allineare l'occhiello col supporto, bisogna anche sollevare un poco la macchina con la binda in modo che le spire della molla non impediscano alla vite di entrare nell'occhiello. Chiaro che con gli ammo perno-perno è piú semplice. C'è da dire che con gli ammo con occhielli la cinghia si puó passare sopra e sotto sulle teste degli occhielli e rimuoverla a lavoro fatto, mentre con i perni questo è impossibile o almeno molto piú difficile. Se avessi dovuto alzare la macchina fino alla massima escursione degli ammortizzatori, avrei dovuto appenderla ad un elicottero... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Ste misure?
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Ahhhhh pure tu ahahahaha
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Ah. A me li hanno sempre restituiti compressi, così è molto più semplice ma una volta, montandolo, me ne è scappato uno posteriore e ho dovuto usare il crick per comprimerlo.
Come dici tu con i perni non è troppo semplice. Marco, Discovery 200 TDI '92
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Ma sono così incomprimibili ? Non pensavo
GT " appenderla all' elicottero" !!!! socio Al
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li chiudi con una pressa o la binda. Sono piuttosto impegnativi. Sono caricati con azoto a più di 20 atm.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Non lo sapevo , pensavo fosse come gli idraulici
socio Al
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semplicemente per riconoscere un ammortizzatore a gas da uno idraulico basta vedere se si estende da solo o no. Non tutti sono caricati con gas a pressioni così alte ma un idraulico non si stenderà mai da solo.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Gli ammo non li conosco, ma conosco il venditore perché lo scorso anno ho comprato da lui dei beadlock corsetti e posso dirti che è affidabilissimo.
Ford Transit 90 "Rhino"
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Quindi tu conosci Marco? Quello che vende gli ammortizzatori?
Grazie per il contributo Rhino |
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I miei per comprimerli basta il mio peso. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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....non ho provato a sedermici sopra.......
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Non penso sia consigliabile...almeno che...:lol::lol::lol::lol:
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Buongustaio mancato io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Quando avevo gli scola sulla Uaz, una volta smontati il mio peso (circa 75 chili) non era sufficiente a comprimerli di neppure un centimetro. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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....avevi provato anche a sedertici sopra??????????
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Si. Avevo pkggiato una tavola di legno sopra e mi ci eri seduto.
Niente. Giocavo a rimanere in equilibrio e nulla più. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Ti hanno chiamato dal circo Togni? O almeno da quello Orfei...:lol::lol::lol::lol:
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Rhino rinnovo la domanda: conosci Marco? |
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