puntoni posteriori

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 27/11/2014, 15:52
Dall'alto della mia Ignoranza .... vorrei cambiare i miei puntoni in quanto non sono adatti ad un assetto circa +7 (sono dritti non correggono l'angolo)
o scoperto che angolati esistono con diversi tipi di attacco

quelli normali con le boccole simili ( silent block ? ) a quelli originali

quelli con JONNY JOINTS

quelli con flex joints

quelli con unibal

che differenze hanno ?
pregi e difetti io in rete (in italiano) ho trovato molto poco
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MessaggioInviato: 27/11/2014, 16:01
Ciao Pepe, come ti dissi ieri sera ( :icon-lol: ) io non prenderei quelli che mi hai linkato (uniball) perché sono troppo soggetti ad usura e, non avendo nessun particolare "gommoso", trasmettono tutti i colpi sulle orecchie del telaio.

Io ho i flexy joint (che poi sono la stessa cosa dei Jonny joint, cambia solo il nome), permettono molta più articolazione del ponte ed "isolano" il telaio dai colpi, il loro vero difetto e che sono "troppo specifici" e per eventuali ricambi posso fare affidamento solo a due.

Prima di questi avevo i classici angolati che si ancorano sui silent originali, secondo me sono i migliori perché mantengono una buona articolazione del ponte, mantengono la funzione "ammortizzante" e sono facilmente riparabili cambiando due silent block che puoi trovare ovunque, sia originali (che consiglio) che non.

Io ti consiglio questa tipologia.
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MessaggioInviato: 27/11/2014, 16:18
...anchio ho gli angolati su silent block, ho tutta l' escursione dell' ammortizzatore e il ponte lavora bene, mi vennero consigliati per gli stessi motivi scritti da LB....
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MessaggioInviato: 27/11/2014, 16:31
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MessaggioInviato: 27/11/2014, 16:36
grazie quelli in vendita sul Al li abbandonati perché con unibal , e volevo capire le differenze dai flexi hai classici ma visto che sono minime e che non sono in purista dell'assetto sto su i sinlent

come gradi di curvatura considerando che dietro ho le molle verdi prendo i +6 giusto ?
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MessaggioInviato: 27/11/2014, 16:51
Prima mi sono dimenticato di un particolare importante.

Il vero pregio di quelli con flexy joint è che possono essere regolati anche in lunghezza, questo, in abbinamento con il triangolo regolabile, permette di ripristinare la lunghezza del passo e l'angolo di lavoro corretto del ponte (crocera e piattelli molla).

Quelli inclinati, se fatti bene, sicuramente sono anche più lunghi degli originali (al momento non mi ricordo) quel tanto che basta per ripristinare il passo.
Ultima modifica di Little Bastard il 27/11/2014, 17:00, modificato 1 volta in totale.
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MessaggioInviato: 27/11/2014, 16:55
pepeghisa ha scritto:grazie quelli in vendita sul Al li abbandonati perché con unibal , e volevo capire le differenze dai flexi hai classici ma visto che sono minime e che non sono in purista dell'assetto sto su i sinlent

come gradi di curvatura considerando che dietro ho le molle verdi prendo i +6 giusto ?


Se prendi i classici di equipe su silent block, quelli dello stage per capirci, non sbagli. Sono fatti bene, robusti e fatti proprio per un +7.
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Quelli Equipe vengono 288. Io lo volevo prendere poi ho trovato una coppia usati buoni e ho preso quelli ;)

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Svelato. Io ho i QT. Vabbè non ve ne fotte un cazzo lo so [LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE]
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Perché dici così :(

Peppe quelli che seguivi su AL erano i QT?
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Beppe prendi quelli angolati e rinforzati (tipo quelli che ho su io per intenderci) che oltretutto sono quelli più semplici e che costano meno! E secondo me sono anche i meno delicati... ;)
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qt buona marca è.

quelli rossi snodati di herero so essere buoni tanto!

ps io ho equipe per +5
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MessaggioInviato: 27/11/2014, 18:19
http://www.equipe4x4.com/negozio/punton ... inclinati/

Belli e buoni. Anche il prezzo non è male ;)
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Davidone ha scritto:Svelato. Io ho i QT. Vabbè non ve ne fotte un cazzo lo so [LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE]

posteriori ? foto grazie
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Dolx89 ha scritto:Beppe prendi quelli angolati e rinforzati (tipo quelli che ho su io per intenderci) che oltretutto sono quelli più semplici e che costano meno! E secondo me sono anche i meno delicati... ;)

quali sono ?
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pepeghisa ha scritto:
Dolx89 ha scritto:Beppe prendi quelli angolati e rinforzati (tipo quelli che ho su io per intenderci) che oltretutto sono quelli più semplici e che costano meno! E secondo me sono anche i meno delicati... ;)

quali sono ?

Quelli che ti ha postato Tae ma verniciati in nero direttamente da Equipe! (li avevo pagati 180 euro nuovi presi direttamente da loro...)
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Andrea quel prezzo ora come ora, come ti dissi, è un sogno. Tu trovasti il fondo di magazzino...giusto?
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taeniura74 ha scritto:Andrea quel prezzo ora come ora, come ti dissi, è un sogno. Tu trovasti il fondo di magazzino...giusto?

No se li hanno ancora in vendita regolarmente sul loro sito... il caso di cui parli tu erano i puntoni anteriori alla Raptor! ;)
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Sul sito stanno 288 ;)
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pepeghisa ha scritto:
Davidone ha scritto:Svelato. Io ho i QT. Vabbè non ve ne fotte un cazzo lo so [LOUDLY CRYING FACE][LOUDLY CRYING FACE]

posteriori ? foto grazie


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foto domani con la luce...ok?
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