puntoni posteriori

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 28/11/2014, 14:42
Si deformano, diventano a cuneo...
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MessaggioInviato: 28/11/2014, 14:49
sandrov ha scritto:..io ho avuto quelli angolati con assetto normale per quasi 2 anni, vero lavorano male diciamo pure al contrario però nessuna deformazione dei silent block.....


Mi sei simpstico perchè mi dai ragione.

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Stessa esperienza, nessunissimo problema.

: Thumbup :
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MessaggioInviato: 28/11/2014, 14:52
Per quel che concerne l'assetto e le sue componenti io ho un solo maestro...e solo di lui mi fido ciecamente :lol::lol::lol::lol::lol:

Comunque : tolti gli originali, piazzati gli inclinati e passato in Land per ordinare le boccole lato ponte...ovviamente non con il Def :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
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Pepe ti consiglio anche io i semplici di equipe inclinati. Quando li presi io spesi 200 euro, sono fatti molto bene.

A me i QT anteriori danno un po' da fare...quelle saldaturine li' non mi ispirano molto onestamente visto che parliamo di un pezzo fondamentale.
Io li cambierei solo con quelli in ergal equipe o corsetti.
Oppure i boccolosi di Herero..
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Sì ma quelli in ergal costano un rene Guido...
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costano una millata...ma se un puntone fatto alla bella e meglio ci molla mentre sei in strada....e' brutta brutta.
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Io invece più di quelli in ergal cercherei quelli vecchi di Equipe in acciaio... ;)
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Ma uno fatto bene non in ergal lo prendi a un terzo ;)
Quelli Corsetti mi pare siano sui 1200...
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MessaggioInviato: 28/11/2014, 15:10
Per me i puntoni anteriori migliori, al momento, sono quelli che monto io: I boccolosi di Horrore.

Fatti veramente a cazzo ma ottimi.



Prossimamente grandi feste...

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Ma le cose di Herero sono troppo kitsch per i miei gusti...
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MessaggioInviato: 28/11/2014, 15:51
Io ho quelli in ergal e sono uno spettacolo, tutti e due pesano meno di uno originale, i vecchi in acciaio pesano l'ira di Dio e sull'avantreno soprattutto, avere meno peso in quella zona è solo un vantaggio.

I boccolosi non mi piacciono per niente, non tanto come idea (che non è loro, perché esistevano da anni per le Jeep ben prima che nascesse horrore), ma più che altro come realizzazione puramente costruttiva ed usura delle boccole eccessiva rispetto ai tradizionali.
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MessaggioInviato: 28/11/2014, 15:56
..si ma per avere un pò più di escursione all' anteriore devi andare di boccolosi....a parte 3/4 link che devi stravolgere tutto...
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Vero, però il Defender, per il suo schema sospensivo, muoverà sempre di più al posteriore.

Se puntassi ad avere più escursione all'anteriore stravolgerei completamente adottando i sistemi da te scritti, personalmente, per avere qualche cm in più sul l'anteriore, mi tengo stretti i miei radius arms.
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MessaggioInviato: 28/11/2014, 16:22
Tutti i fuoristrada hanno più escursione al posteriore. Davanti ti devi pur inserire in curva se la usi su strada.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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Dici?
Prova a guardare una Jeep qualsiasi...praticamente anteriore e posteriore sono identici.
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MessaggioInviato: 28/11/2014, 16:37
In realtà è solo per i collegamenti dei bracci di sterzo, senza quel vincolo non c'è alcun problema.

Anzi, in realtà è proprio del Defender avere "quell'eccesso" di escursione posteriore, perchè nella tradizione delle geometrie, la maggior parte dei mezzi ha al posteriore la stessa geometria anteriore fatta di puntoni a 2 boccole e barra Panhard. (Vedi G, Nissan,Paj..)

Quindi escursioni simili sia davanti che dietro.
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MessaggioInviato: 28/11/2014, 16:38
Little Bastard ha scritto:Dici?
Prova a guardare una Jeep qualsiasi...praticamente anteriore e posteriore sono identici.


Nascono già multi link se non ricordo male, vero?
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Esatto, per quello muovono uguali sia anteriore che posteriore, e muovono parecchio.
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MessaggioInviato: 28/11/2014, 18:49
...io con la configurazione attuale potrei avere altri 3/4 cm di escursione all' anteriore, ma a causa dei puntoni non riesco.....ho provato anche con le boccole originali al posto delle rosse ma niente....ho fatto delle prove sfrutto tutta l' escursione dell' ammortizzatore togliendo il dado e la boccola....ma impossibile viaggiarci.....
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Davanti che puntoni hai?
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