Solito rumore indecifrabile

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 30/11/2014, 9:06
Dovresti accorgertene meglio nelle manovre di parcheggio.
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MessaggioInviato: 30/11/2014, 11:14
Esatto....stamane ho fatto attenzione piu del solito. A parte che piove da maledetto....sto rumore sordo si avverte in partenza, tipo prima seconda, ma a me sembra che sia legato ad un "almeno parziale" volante sterzato. Appunto come dice Jerry, in manovra.
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MessaggioInviato: 30/11/2014, 11:46
Testina Panhard.
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MessaggioInviato: 30/11/2014, 11:50
Controllala scuotendo la macchina dall'angolo dell'wing sinistro. Dovresti vedere chiaramente il movimento della boccola che non dovrebbe esserci.
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procedo dopo pranzo!
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MessaggioInviato: 30/11/2014, 14:13
Davidone ha scritto:Mentre la maggior parte di voi si gode il week end, mannaggia a voi...io cerco di spiegare (c'è poco da dire invero) il rumore di cui sopra.... :confusion-shrug:
Da quando ho cambiato molle, puntoni, ammo, torrette è messo i guidamolla, sento in partenza, sia a ruote dritte che sterzate, un rumore tipo clonk, non troppo metallico, ma abbastanza attutito, come se qualcosa avesse del gioco e nell iniziare la marcia si assestasse...ultimamente è aumentato e lo fa ad ogni partenza.lo so che è impossibile o quasi da individuare, ma almeno un thread tennico lo apro anche io.... :roll: : Chessygrin : : Love :



Quando la capirai che non devi ascoltare i consigli dei td5inquisti e le loro modifiche.il td4 nasce perfetto e così va lasciato.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 30/11/2014, 18:54
taeniura74 ha scritto:Pensavo ai gommini inferiori degli ammortizzatori posteriori. Io ho avuto un problema del genere ;)

io avevo un rumore che mi perseguitava da anni...frenando, sterzando o accellerando ma solo quando pioveva senti il solito clonk....avevo i dadi degli ammo anteriori svitati, quelli sotto
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Qui continua a piovere. La panhard sembra, e dico sembra ok....ma tanto devo, appena riesco a coricarmici sotto, tutti i serraggi....sterzo, ammo, puntoni, panhard....
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MessaggioInviato: 30/11/2014, 21:59
Per escluderla completamente guarda la boccola della Panhard mentre qualcuno sterza destra /sinistra a motore accesso (ovviamente).
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: Thumbup :

Se è quello ti faccio fare un giro...guidi tu! : WohoW : :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 30/11/2014, 23:06
Mod. Toby on

Non serve accendere il motore, risparmia gasolio, per vedere se il lasco è sulla panhard basta alternare dx sx col volante quel tanto che basta da muovere appena la tiranteria di sterzo

Mod. Toby off

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Però se fosse la panhard ad avere lasco al punto di arrivare a fare stonk avresti anche problemi di shimmy...
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Direi capotennico degradato a vice e LITTLE viceversa... :laughing-rolling:
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Io dico che è roba di trasmissione
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Io già glielo dissi su Wassup.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Si ma io faccio il veterinario cribbio. Finché si tratta di scuotere il mezzo e vedere se ci Son dei dadi molli è un conto... Per altre cose
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MessaggioInviato: 01/12/2014, 10:05
Davidone ha scritto:Si ma io faccio il veterinario cribbio. Finché si tratta di scuotere il mezzo e vedere se ci Son dei dadi molli è un conto... Per altre cose

..vedi LB questo è un esempio, Davidone sei un bravo veterinario (mi piaci meno con il guanto) non voglio puntualizzare su nessuno, un vecchio fuoristradista sarebbe andato sotto e a colpi di martello avrebbe risolto altrimenti in officina.......

....ma ben venga, tutto questo altrimenti si girerebbe in 4 in un pistino e da soli....
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MessaggioInviato: 01/12/2014, 10:17
Guybrush Treepwood ha scritto:Io dico che è roba di trasmissione

mi sembra che le flange le hai smontate/montate da poco, se fosse usura sul millerighe loro o dei semiassi l'avresti vista....i differenziali li hai buoni, gli alberi dici che sono ok......rimane il centrale, ma come fa notare Inmicio, il problema si ripresenterebbe ad ogni cambiata un po' veloce.
rimango sulle sospensioni o sullo sterzo.
ma sti gommini degli ammo come sono?
li hai cambiati da poco, è vero ma basta non togliere i bicchierini o stringerli più del dovuto.....
le piastrine che fermano le molle sono ok?
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MessaggioInviato: 01/12/2014, 12:07
Bicchierini tolti....le piastre ferma molla le avevo controllate prima della sardegna....
Ma se dovessi scommettere non scommetterei sulla trasmissione.

@Sandrov: il lavoro che mi aveva consigliato LB da solo non sono in grado. E per mia abitudine se non sono in grado di farlo almeno al 50% non mi accingo. In tutte le cose che faccio di solito è cosi.
Son un jeepparo per tutto cio? : Sad : : Sad : : Sad :
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MessaggioInviato: 01/12/2014, 12:11
Davidone ha scritto:Bicchierini tolti....le piastre ferma molla le avevo controllate prima della sardegna....
Ma se dovessi scommettere non scommetterei sulla trasmissione.

@Sandrov: il lavoro che mi aveva consigliato LB da solo non sono in grado. E per mia abitudine se non sono in grado di farlo almeno al 50% non mi accingo. In tutte le cose che faccio di solito è cosi.
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...Davide, perdonami, non è mia intenzione offendere nessuno, come si scriveva in qualche altro 3D, digitando non si riesce a esprimere un qualcosa (almeno per mè è così) non senti il tono della voce, l' espressione, etc... volevo solo spiegare che l' utenza di chi acquista i Defender è cambiata.....non mi permetterei mai di offendere qualcuno....

..poi siete scesi quà giu ???.....vi ha seguito marco ???
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Su Doc, un po' di fiducia, non è un lavoro per niente difficile, il lavoro che hai fatto sui cuscinetti era ben più complesso! : Thumbup :
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