Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 01/12/2014, 8:42
...però cazzo, non si salva veramente niente di questo mezzo.... :shock:

http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 10&t=82460

Prendetelo come un gesto gentile e controllate se rientrate nelle serie incriminate....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 01/12/2014, 9:00
....non rientro in quelli, però che la meni troppo sui TD4 è vero.... :D :D
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 01/12/2014, 9:03
Il calettamento forzato utilizzato finora probabilmente ha costi maggiori rispetto ad una saldatura.

Direi che è l'ennesimo tentativo (fallito) di contenere i costi di produzione, visto che adesso devono ricorrere alla sostituzione del ponte o ad un rinforzo (che mi ispira tutto fuorché rinforzo) per tenere insieme la boccia...

Senza scherzare, un problema del genere fa venire i brividi.

Hai ragione Sandrov, la meno troppo, diciamo che fa anche parte "del personaggio", però, obiettivamente parlando, il TD4 sta collezionando una serie di problemi infinita, ben superiore a tutte le precedenti versioni.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 01/12/2014, 9:09
..non sono esperto di Land, e esprimo mun mio parere personale, con il TD4 la land ha avvicinato una clientela più vasta, in questi ultimi anni con internet fai/succede qualcosa e in 30 secondi lo sà tutto il mondo.....magari capitava anche negli scorsi anni ma per un fatto legato a internet e alla clientela queste cose erano meno pubbliche.....non sò se mi son spiegato....

..io TD4 lo sto usando e per il momento non ho tutti questi casini (sgrat-sgrat)......poi si vedrà.... e non lo sto risparmiando, certo lo uso come un land e non come un patrol....
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 01/12/2014, 9:20
Beh, internet c'è già da un po', e sinceramente in tutti questi anni non ho mai letto così tanti problemi legati alle precedenti versioni.

Fino al TD5 si leggevano ogni tanto i soliti problemi iniziali, gasolio e olio, immobilizer, ecc., in contemporanea si leggeva delle precedenti versioni diciamo i soliti guasti, più per usura che per problematiche note (già risolte in passato).

Purtroppo (per voi), da quando è uscito il TD4, spesso saltano fuori nuovi problemi, in via ufficiale (tipo questo) ed in via "internettiana" come, per citare un esempio, quello del gruppo comandi ventilazione.

Io mi tengo bello stretto il mio TD5... : Chessygrin :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 01/12/2014, 9:25
Per il discorso clientela hai ragione, e questo mi preoccupa maggiormente, perché può essere vero che prima del TD4 la clientela fosse meno vasta, però era anche una tipologia di clientela più soggetta all'utilizzo ludico/lavorativo del mezzo.

La maggior parte di TD4 che vedo per strada invece, sono spesso intonsi e comprati "solo perché fa figo", motivo per cui con questo modello sono nate varie versioni luccicanti, serie limitate dagli improbabili accostamenti cromatici per un pubblico più votato all'apparire che alla sostanza.

Ovviamente anche con le precedenti versioni c'erano i fighetti, sia ben chiaro.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 01/12/2014, 9:39
Little Bastard ha scritto:Per il discorso clientela hai ragione, e questo mi preoccupa maggiormente, perché può essere vero che prima del TD4 la clientela fosse meno vasta, però era anche una tipologia di clientela più soggetta all'utilizzo ludico/lavorativo del mezzo.

La maggior parte di TD4 che vedo per strada invece, sono spesso intonsi e comprati "solo perché fa figo", motivo per cui con questo modello sono nate varie versioni luccicanti, serie limitate dagli improbabili accostamenti cromatici per un pubblico più votato all'apparire che alla sostanza.

Ovviamente anche con le precedenti versioni c'erano i fighetti, sia ben chiaro.

....quindi torna il mio discorso, i vecchi modelli magari si rompevano e chi li usava veramente gli aggiustava e non menava con cazzatte tipo il riscaldamento, oppure sento un clonk nella trasmissione, mi entra acqua nel tappettino, ho i pedali spostati sulla sx etc...., sono cambiati i clienti, poi chiaramente con l' arrivo delòl' elettronica tutto è peggiorato.....
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 01/12/2014, 9:56
Ma i casini li hanno i 2011 e 2012? Guardando i vin
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2554
Iscritto il: 08/06/2010, 12:36
Località: Cagliari
Regione:
cagliari - sardegna
MessaggioInviato: 01/12/2014, 9:58
Davidone ha scritto:Ma i casini li hanno i 2011 e 2012? Guardando i vin

confermo, però il discorso era più generale....
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 01/12/2014, 10:22
grazie della segnalazione, Airone è ok :)
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 01/12/2014, 10:28
Davidone ha scritto:Ma i casini li hanno i 2011 e 2012? Guardando i vin

Sicuro di non aver appena trovato il motivo del tuo rumore? :lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 01/12/2014, 10:30
Una cosa "positiva" in tutto questo c'è, quei "rinforzi" potrebbero venire bene come "complemento di sicurezza".... : Chessygrin :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 01/12/2014, 10:31
Jerry, mi mandi in paranoia il Doc così.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 01/12/2014, 10:38
:lol: c'ho o so... :lol:
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 01/12/2014, 10:46
io la vedo così cercando come sempre di essere più obiettivo possibile:
fino al td5 fare il defender era un "obbligo" per Land Rover, probabilmente costoso e non remunerativo, ma il modus operandi era quello di chi era nato producendo fuoristrada.
Poi c'è stato il passaggio di mano e l'approccio di altri (Ford) è stato forse più automobilistico perché il know how era quello......risultato qualche errore di progettazione, e una mentalità che ha cercato di far rientrare nello standard dei costi di produzione un mezzo che non era standard.....
quindi un ottimo motore con caratteristiche veramente adatte ad un fuoristrada ma fisicamente troppo alto e fatto non si sa dove....il che comporta che a volte, ripeto, obiettivamente solo a volte almeno per i transit mentre dei defender da forum me ne risultano solo due o tre,, ha il difetto che qualche pistone randomicamente si buca con le conseguenze del caso ( porca puttana!!!! fatemelo dire).
tanti piccoli dettagli dimostrano la mentalità dei nuovi proprietari,
ne bene la "civilizzazione" di un mezzo militare che ha raggiunto un pubblico più vasto, il maggior comfort che mi ha portato più volte a far tirate di 1000-1200 km in un giorno senza problemi, una rapportatura veramente indovinata con una prima da traino e una sesta da autostrada e un riduttore "lungo" abbinato veramente adatto a tutte le situazioni.
nel male con un peggioramento dei materiali, da me personalmente riscontrato in modo specifico nei differenziali ed ora in questi supporti.
e con il fatto che l'albero davanti lavora con un angolo strano e tende a vibrare, cosa che denota la mancanza di esperienza or di chi l'ha progettata e sa che poi verrà customizzata sicuramente.
io la macchina la uso, non sono uno da embolo però se devo andare vado, so che non ho un patrol ( e per fortuna direi.....almeno ci passo) e guido col piedino di vetro.
le mia soddisfazioni me le ha date, ci ho girato parecchio e ci girerò ancora visto che non riesco a venderla per la cifra che dico io : Chessygrin :
il motore è stata una bastonata notevole, ha a che fare con i metodi e le tolleranze/zone di produzione e non con il mio utilizzo del mezzo. e quindi lo ascrivo sotto il capitolo SFIGA.
in conclusione direi che non è un mezzo per preparazioni spinte e per or estremamente impegnativo ma è un compromesso per chi vuole un minimo minimo minimo di confort ma vuole divertirsi, è un po' più delicato, ha elettronica invasiva (che ha obiettivamente lasciato a piedi veramente poche persone) ma rimane un defender per come si poteva fare un defender nel 2007 con i vincoli delle emissioni e dell'economia del nuovo millennio.........nulla di più e nulla di meno
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 01/12/2014, 10:47
Little Bastard ha scritto:Jerry, mi mandi in paranoia il Doc così.... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

ahahahah
stardi!!!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:02
Hai ragione Andrea, però fa girare le palle che un mezzo straconosciuto e collaudato (seppur con i suoi limiti congeniti) sia stato massacrato a questo modo.

Cazzo, nel passaggio dal 300 al TD5 hanno mantenuto praticamente tutto quello presente facendo solo piccoli adattamenti e qualche miglioria (non sempre secondo me), difatti gli unici difetti sono stati legati al motore nella prima versione (gasolio nell'olio, bullone pompa olio che si allentava in qualche esemplare dovuto "solo" alla dimenticanza di frenafiletti, ecc.) e qualche cazzatina alla trasmissione.

Tutte le altre problematiche (o menate per dirla alla Inmicio :D ) sono sempre state le solite di sempre da quando ancora si chiamava 90 o 110.

In questa versione tutto quello che hanno cambiato genera difetti.

Spesso mi è venuto da pensare che sia stata una strategia per affossarlo....
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3716
Iscritto il: 29/03/2014, 12:11
Località: Cava Manara PV
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:10
...gombloddo...

firmato: il menoso
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai."
- - -
Safe and sound. Alive and kicking.
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:13
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:14
Per me le rotture sono inversamente proporzionali alla conscenza del mezzo.
Più si è addentro al mondo Land Rover e più problemi si riscontrano, meno si conosce il marchio e quindi l'acquisto è legato ad una moda e meno problemi si riscontrano.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Prossimo

Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti