Pagina 2 di 5

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:15
da Jerry
Per la serie "occhio non vede, cuore non duole"...

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:16
da Ade
mah non credo sia stato fatto deliberatamente, per quasi una decina d'anni lo hanno venduto e non avrebbero avuto interesse a limitare anche le poche vendite che hanno.
che ha fatto il disastro è il mix delle normative, del tipo di economia di produzione odierna e della mancanza di esperienza di chi lo ha progettato.
non era possibile farlo ancora come ai vecchi tempi, non avrebbero semplicemente potuto venderlo.

ragazzi ho una delle ultime autovetture.......venghino signori venghino!!!!!
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

l'unico concorrente serio: Jeep è, elettronicamente parlando, nella stessa situazione di roba veramente complessa con qualche problemino, ma problemi meccanici dovuti a progettazione praticamente nulli, solo qualche rottura ma per un utilizzo veramente hard

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:16
da inmicio
Jerry ha scritto:Per me le rotture sono inversamente proporzionali alla conscenza del mezzo.
Più si è addentro al mondo Land Rover e più problemi si riscontrano, meno si conosce il marchio e quindi l'acquisto è legato ad una moda e meno problemi si riscontrano.

di certo quelli che la usano come macchina da bar difficilmente romperanno i differenziali: basta vedere Airone, 140000km con il differenziale anteriore libero di muoversi dentro la pera e nessun problema, arrivo io e in 2000km lo trito...

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:17
da Jerry
La vera sfiga della Land Rover è che il Defender l'hanno comprato dei Landroveristi.

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:21
da Ade
dai cordata, facciamo un fuoristrada serio e affidabile dedicato solo a gente seria ad un prezzo onesto!!!!!

una cosa come DR ma per l'off road :icon-lol:

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:28
da inmicio
andreacat ha scritto:dai cordata, facciamo un fuoristrada serio e affidabile dedicato solo a gente seria ad un prezzo onesto!!!!!

una cosa come DR ma per l'off road :icon-lol:

sì, coi pezzi della duna :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:30
da Little Bastard
L'unico concorrente serio è si Jeep, da anni ormai hanno adottato una politica molto più vantaggiosa rispetto alla Land.

Hanno ammodernato un'icona del fuoristrada mantenendone le caratteristiche ed hanno commercializzato delle versioni già dotate di serie di accessori specifici per un uso prettamente fuoristrada perché loro sanno che se 10 persone scelgono un JK almeno la metà sceglie un Rubicon per le dotazioni in più.

La Land Rover no.

E' vero che si trovano 1000 opzioni aftermarket, ma sono convinto che se esistesse già di serie un Defender con 2 blocchi e la trasmissione rinforzata parecchi ci farebbero un pensierino.

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:41
da pepeghisa
aspetta 2 anni e vedrai che jeep diventa più fragile del td4 ... adesso hanno Marchionne !!!

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:41
da Ade
Little Bastard ha scritto:L'unico concorrente serio è si Jeep, da anni ormai hanno adottato una politica molto più vantaggiosa rispetto alla Land.

Hanno ammodernato un'icona del fuoristrada mantenendone le caratteristiche ed hanno commercializzato delle versioni già dotate di serie di accessori specifici per un uso prettamente fuoristrada perché loro sanno che se 10 persone scelgono un JK almeno la metà sceglie un Rubicon per le dotazioni in più.

La Land Rover no.

E' vero che si trovano 1000 opzioni aftermarket, ma sono convinto che se esistesse già di serie un Defender con 2 blocchi e la trasmissione rinforzata parecchi ci farebbero un pensierino.


quoto ma nessuno è perfetto......se il rubicon in europa fosse già un +2,5" con il paraurti americano non ci sarebbe storia, così com'è è un mezzo che in itaglia necessita di un po' di soldini per renderlo performante.
è comunque innegabile la lungimiranza e la professionalità di jeep
almeno per il pre cashmere..... : Chessygrin :

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:43
da sandrov
...si ma un def con 2 blocchi e tras rinforzata andrebbe a costare come un rubicon +/-....

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:45
da Ade
si Sandro ma vendono il rubicon e venderebbero anche il def.....sti cazzoni!!!!!
per chi ci lavora/viaggia è molto meglio il defender ma non l'hanno capito o non fanno abbastanza numeri......in USA il defender è iinvendibile da anni ed è un bel mercato......

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:45
da Little Bastard
Pepe, la Jeep è sempre stata fragile se è per quello, basta solo pensare ai semiassi che se si spezzano perdi la ruota....

Hai ragione Andrea, penso sia più legato ad una questione di fiches di omologazione e di sicurezza legata al discorso assetto e paraurti.

Loro ti vendono un mezzo dotato "sotto la gonna" che rientra negli standard di sicurezza, il resto, se vuoi ci pensi tu...

Sandrov, un conto è comprarsi io e te due blocchi, li paghiamo 1000, se li comprasse direttamente la Land non ne compra 2, ne compra centinaia e di certo non li paga 1000....poi ovvio, il prezzo finale lo farebbero loro e lì bisogna vedere come si comporterebbero...

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:48
da Little Bastard
Resta il fatto che alla Land Rover non hanno mai seguito questa politica purtroppo, hanno sempre e solo creato versioni speciali puramente estetiche, mai con qualcosa di serio.

E per mio gusto personale, l'unica versione speciale stupenda che hanno fatto è stata la gloriosa "No Limits".

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:49
da Ade
volevo chiedertelo LB ma poi generando tutto il pippone l'ho dimenticato .......ma lo sai che se ti vede il birrone linkare sta roba da LA ti manda qualcuno a casa?????
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:53
da Little Bastard
Che venga, soprattutto lui, lo aspetto a braccia aperte....e pugni chiusi ovviamente! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Ma intanto lo sa, ha il suo informatore ed ogni tanto si collega pure....lo sai che se non si impiccia un po' dei cazzi degli altri si annoia... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 11:54
da sandrov
.....ripeto non sono esperto, ho un TD4 e mi trovo bene, però per farci fuoristrada pesante ci vedo bene il rubicon, certo bisogna lavorarci anche su quello....però....

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 12:00
da Ade
dai video che fai sei più esperto di tanti esperti da tastiera :D
il puma va generalmente bene e se preparato va molto bene ma nel passato land ha fatto qualcosina meglio indubbiamente.
su jeep rubicon stock devi intervenire pesantemente col portafoglio se vuoi fare le stesse cose di un def stock non per difetti di meccanica o di robustezza ma semplicemente perché tocchi ovunque.

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 13:56
da taeniura74
Beh ora devi dircelo però chi è il 30b...così ce ne guardiamo anche noi no? ;)

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 14:01
da sandrov
30b ??!!

Re: Poi dite che ce l'ho con i TD4 ingiustamente....

MessaggioInviato: 01/12/2014, 14:02
da taeniura74
Chi ha fatto il militare dovrebbe sapere a quale incarico corrisponde la sigla 30b...