Scola

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/08/2010, 8:05
Vorrei un po' di informazioni su questi ammo.
Sono in procinto di rimontare il def, questo fine settimana dovrei farcela, ho tutto per l'assetto ma ancora non ho deciso sugli ammortizzatori e il tempo stringe.
Ho scartato i raid perchè non esistono +2" per l'anteriore.
Dove trovo questi blasonati scola? Non sono riuscito a trovare nessun contatto.
Grazie
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 02/08/2010, 12:02
Ciao!
Preso da QuattroxQuattro N° 5
Per contattare Orazio Rodorigo (Colui che porta avanti il marchio di Paolo) puoi chiamare il 338-4834582 o scrivere a rogo22@alice.it
Io avevo gli Scola sotto la Uaz, ed erano fantastici. Bella scelta!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 02/08/2010, 12:50
costato ma sono ottimi ottimi...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/08/2010, 12:59
Quali hai Brega?
Quanto l'hai pagati?
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 02/08/2010, 13:44
si parla di almeno 4000euri di ammo e molle...

io ho degli orap..ma ho molta stima di liborio della fif..romano dell esplora4x4,lui monta gli scola..belli...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 02/08/2010, 14:25
Io ho gli scola. Presi usati su AL. E poi revisionati da Orazio. "I monto da questa primavera con molle +5 di britpart. Per la taratura e revisione mi ha chisto alcune quote della macchina e due molle come campione. Quindi la reviosione e' di fatto un ripristino con taratura personalizzata. Li restituisce con regolazione in compressore alla 1 tacca e la regolazione in estensione a meta'. Poi ti segue per il montaggio e la regolazione in opera. Orazio e' estremamente gentile ma difficile da contattare. Se non conosce il tuo numero faclilmente non risponde. La cosa migliore e' un sms con una richiesta. Ti richiama.
Dal 12 al 18 di questo mese sono a rosignano con il disco reduce dal giro in marocco. Se vuoi venire a vedere e provare.
Tra acquisto dell'usato e revisione ho speso qualcosa più' di 1000 euri.
Per ora posso dire che ne e' valsa la pena. Il disco e' cambiato in meglio sia in strada che in trial. Su sterrato veloce non so ma dicono che sia il loro pane. Comunque le regolazione si sentono. Pochi click e la macchina cambia comportamento.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/08/2010, 20:28
brega ha scritto:si parla di almeno 4000euri di ammo e molle...

io ho degli orap..ma ho molta stima di liborio della fif..romano dell esplora4x4,lui monta gli scola..belli...


Se sono €.4.000 ma anche fossero 2.000 per i soli ammortizzatori allora non ne faccio di niente.
Cercando ho letto alcuni post su altri siti e avevo capito che intorno al millino si prendeva qualcosa da loro.
Io ho un badget di €.1000 non voglio spendere oltre, mi sono già svenato per comprare tutto il resto, adesso mi mancano solo gli ammo.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/08/2010, 20:29
Orlando67 ha scritto:Io ho gli scola. Presi usati su AL. E poi revisionati da Orazio. "I monto da questa primavera con molle +5 di britpart. Per la taratura e revisione mi ha chisto alcune quote della macchina e due molle come campione. Quindi la reviosione e' di fatto un ripristino con taratura personalizzata. Li restituisce con regolazione in compressore alla 1 tacca e la regolazione in estensione a meta'. Poi ti segue per il montaggio e la regolazione in opera. Orazio e' estremamente gentile ma difficile da contattare. Se non conosce il tuo numero faclilmente non risponde. La cosa migliore e' un sms con una richiesta. Ti richiama.
Dal 12 al 18 di questo mese sono a rosignano con il disco reduce dal giro in marocco. Se vuoi venire a vedere e provare.
Tra acquisto dell'usato e revisione ho speso qualcosa più' di 1000 euri.
Per ora posso dire che ne e' valsa la pena. Il disco e' cambiato in meglio sia in strada che in trial. Su sterrato veloce non so ma dicono che sia il loro pane. Comunque le regolazione si sentono. Pochi click e la macchina cambia comportamento.



Grazie a jerry a pranzo gli ho mandato una mail e mi ha risposto chiedendomi di chiamarlo dopo le 18,30, questa sera ormai è tardi lo chiamo domani.
Orlando se posso vengo volentieri ma come ti avevo accennato l'altra sera in chat qui c'è la rievocazione storica medioevale. Io finisco il 16 o 17 dipende quanto ci vuole per rimettere tutto a posto per questo ci risentiamo.
Bene per il tuo apprezzamento degli ammortizzatori, adesso mi fido di più : Thumbup : , sentire una campana amica aiuta.
Spero che domani risolva altrimenti ripiego sugli AMMORTIZZATORI XT AUTOMOTIVE mi hanno chiesto €.450 spediti a casa, questi sono gli unici fissi che mi ispirano e sono lunghi 63/65cm. lunga escurzione. Quindi con 900€. ne prenderei 8 e metterei doppi ammortizzatori.
Sono molto indeciso.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/05/2010, 5:54
Località: Cagliari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 02/08/2010, 21:03
Tiburzi, se vuoi stare su degli ammo +2" con una discreta escusione nella loro categoria, potresti valutare i Terrafirma regolabili con serbatoio separato.
Qui in Italia li trovi a 600€ tutti e 4, ma in Uk li trovi a meno di 500€, e con circa 30€ te li mandano a casa.
Io sono in procinto di ordinare i +5", hanno 29cm di escursione, se non hai fretta tra qualche settimana potrei darti i miei feedback in merito.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/08/2010, 22:10
Se potessi attenderei volentieri, ma se non prendo gli ammo non potrei montare tutto il resto. Ho già atteso 5 settimane e ancora non ho il def.... : WallBash :
Per gli scola sembra che vadano bene a tutti, cioè non ho trovato pareri contrari, per questo neanche dei terrafirma cui ti riferisci, ma i big bore invece..No,no.. : WallBash :
Che cazzo. :eusa-think:
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 02/08/2010, 22:19
Anch'io dovrei sostituire gli ammortizzatori e visto il limitato budget credo che acquisterò gli Orap +10, poi appena potrò rispendere qualcosa monterò i serbatoi separati e le regolazioni.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/08/2010, 22:34
Maurilio ha scritto:Anch'io dovrei sostituire gli ammortizzatori e visto il limitato budget credo che acquisterò gli Orap +10, poi appena potrò rispendere qualcosa monterò i serbatoi separati e le regolazioni.



Spiegati meglio.
Potrei prendere gli ommo sensa il serbatoio e dopo aggiungerlo??
Potrebbe essere una soluzione.
Quanto vengono gli orap?
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 02/08/2010, 22:45
Si puoi comprarli senza serbatoio ed aggiungerlo dopo.
Non so i prezzi precisi, ho chiacchierato un pò con Tondo76 che li ha montati sul suo Def e mi ha spiegato un po di cose, i + 5 che ha lui completi di tutto costano 350 euro cadauno, mentre gli stessi senza serbatoio costano intorno ai 130 euro cadauno.
Sono gli stessi che propongono Herero ed Equipe......ma senza i loro colori.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/08/2010, 22:51
Bubello di caino.
Azz molto interessato.
Non mi apre il file del listino come faccio?
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 02/08/2010, 22:55
Credo sia meglio telefonargli, anch'io non riesco ad aprire il listino, ma Tondo76 aveva un listino di tutti i loro modelli ed i prezzi li abbiamo visti li.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/08/2010, 22:56
Dove lo trovo tondo76, non hai una copia sul pc?
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1139
Iscritto il: 17/05/2010, 22:47

Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 02/08/2010, 23:04
Ora sono riuscito ad aprirlo, non è molto chiaro come la copia cartacea, ma i prezzi son quelli.
Tondo76 è il nick su AL di Roberto Tondini, un meccanico che sta a La Maddalena, mi pare sia iscritto anche qua ma non scrive mai.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 02/08/2010, 23:11
Mandamelo nel formato che hai : Chessygrin : aperto.
morandux@alice.it
Grazie
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 03/08/2010, 18:01
Maurilio ha scritto:Si puoi comprarli senza serbatoio ed aggiungerlo dopo.
Non so i prezzi precisi, ho chiacchierato un pò con Tondo76 che li ha montati sul suo Def e mi ha spiegato un po di cose, i + 5 che ha lui completi di tutto costano 350 euro cadauno, mentre gli stessi senza serbatoio costano intorno ai 130 euro cadauno.
Sono gli stessi che propongono Herero ed Equipe......ma senza i loro colori.


Oggi ho parlato con Claudio della Orap, abbiamo colloquiato a lungo è molto disponibile.
Confermo il fatto di poter prendere gli ammo senza serbatoio ma al prezzo di €.160. Il problema di aggiungere il serbatoio in un secondo momento comporta: rispedire gli ammortizzatori, loro gli ritagliano il fondo, risaldando una culatta nuova, per fare questo dopo devono revisionare tutte le tenute e riregistrare l'ammortizzatore, questo casta molto non mi ha detto quanto.. : zip :
Conviene comperarli già con serbatoio separato e tutte le registrazioni incluse a €.350 cadauno.
Lo stelo è da 16.
Ho chiesto le misure tecniche esteso e compresso, ha detto che mi invia tutti i dati per E-mail.
Attendo.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 626
Iscritto il: 11/05/2010, 20:34
Località: Maremma (Scansano GR)
Regione:
Toscana
MessaggioInviato: 03/08/2010, 18:03
Ho telefonato a Orazio ha detto che era occupato e mi richiama lui.
Speriamo.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.
Prossimo

Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron