assetto defender 110 td4

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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DeadLander
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Ciao, dopo aver usato un pò di tempo il def con le nuove molle ed ammortizzatori (kit twin five herero) che rialza l'auto circa +6 davanti e +6.5 dietro, vorrei un consiglio per effettuare lo step successivo premesso che uso l'auto tutti i giorni e che di fuoristrada ne faccio poco e poco impegnativo (niente trial ecc):
- puntoni anteriori/posteriori: quali? che correzione caster?
- albero doppia crociera (pensavo ad herero);
- tubi freno: sono necessari?
- fili abs?
grazie
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MessaggioInviato: 05/05/2015, 13:56
L'albero doppia crocera avresti dovuto montarlo in contemporanea con l'assetto rialzato.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 05/05/2015, 13:58
Ed anche il santino con scritto "vai piano"
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MessaggioInviato: 05/05/2015, 13:59
Ma prima di tutto, ti sei presentato?ti sei fatto mandare affanculo da mandy?
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MessaggioInviato: 05/05/2015, 14:05
Hai ragione scusami, dove ci si presenta??
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MessaggioInviato: 05/05/2015, 14:19
A casa di mandy naturalmente,toby sta già preparando il tè con i pasticcini. .. : Thumbup :
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si l'albero Herero/Equipe/Corsetti doppia cr. va montato assolutamente (prendi quello che costa meno).
Puntoni dietro i semplici angolati di equipe mentre all'anteriore non ne hai bisogno.
Coni in abs dietro (davanti con +5/6 e i radiali non serve) e tubi freno allungati.
Ovviamente pahnard regolabile.
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puoi presentarti qui e prendere il nostro caloroso benvenuto :D
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Ciao, diciamo che già che sono in ballo volevo cambiare anche i puntoni anteriori...quali mi consigliate? i raptor come sono?? quelli base neh...
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Se vuoi fare le cose per bene devi spendere. Ergal...
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Io controllerei i tamponi fine corsa...
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 19:53
prandonid ha scritto:Ciao, diciamo che già che sono in ballo volevo cambiare anche i puntoni anteriori...quali mi consigliate? i raptor come sono?? quelli base neh...

Io sul 110 ho un assetto che è un +7. Pochi mesi fa ho montato i puntoni Corsetti in ergal (correzione 6 gradi) e ho notato un miglioramento tangibile nella precisione di guida. Io sono del parere che le cose se si fanno si fanno bene. Il fatto è che gli assetti fatti a metá (rialzi senza cambiare i puntoni, ammortizzatori di merda o male accoppiati alle molle, boccole usurate ecc...) peggiorano soprattutto l'uso in strada, e visto che a quanto dici la macchina la usi molto in strada, i puntoni li cambierei.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 19:56
caspita, gt che mi da ragione!cazzo ha bevuto?
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prandonid ha scritto:Ciao, dopo aver usato un pò di tempo il def con le nuove molle ed ammortizzatori (kit twin five herero) che rialza l'auto circa +6 davanti e +6.5 dietro, vorrei un consiglio per effettuare lo step successivo premesso che uso l'auto tutti i giorni e che di fuoristrada ne faccio poco e poco impegnativo (niente trial ecc):
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scolta..te capi ncasso...prima di tutto vieni a rumare con qualcuno di noi, così cambi hobby e risparmi na vaccata di soldi :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 20:15
E soprattutto smonti horrore... :D


Quello delle boccole gt ha pienamente ragione, avrà bevuto del buon caffè corretto grappa ;) anche sul resto, più un assetto è completo e soprattutto ben fatto e meglio è, logico senza montare minkiate utili a spennare i polli ;)
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 7:54
waits ha scritto:caspita, gt che mi da ragione!cazzo ha bevuto?


No è che a furia di leggere i miei preziosi interventi finalmente hai imparato qualcosa :icon-lol:
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 8:17
Cazzo, mi ci voleva la faccina da babbeo von le lacrime per risponderti stavolta. .. :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 8:46
prandonid ha scritto:- albero doppia crociera (pensavo ad herero);


se vai in crociera su un veliero bialbero è meglio affidarsi ai soliti noti.

prandonid ha scritto:- tubi freno: sono necessari?


No, per niente: io ad esempio li ho tolti.
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Io ho i freni dietro bloccati, quindi levali tranquillo...va piano però ;)
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 9:06
oh, scherzavo!
mica che poi li elimini davvero, ti vai a schiantare e mi fai causa...

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

non prendertela, siamo un po' gigioni.
ma tennicamente il meglio sulla piazza...
:obscene-drinkingcheers:
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