cambio ammo

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 07/05/2015, 16:40
I koni van benone.anche gli originali van benone se non hai grandi pretese. E lo dice anche arkadia.
meglio un 90 oggi che un 110 domani

acc...dannaz...malediz...

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MessaggioInviato: 07/05/2015, 16:44
Ah, non mi ricordavo che hai l'assetto+5. Koni allora.
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 16:52
Gli Armstrong da 30€ che vende Paddock sono sostanzialmente gli originali.
Quelli che hai adesso sono degli aftermarket di qualità
Di aftermarket ne esistono di tantissimi tipi. Se ti va bene la macchina originale e non carichi io starei sui primi e più economici.
Se invece hai percepito dei limiti in quello che hai bisogna capire in che condizioni e in cosa non ti hanno soddisfatto e allora cercare di capire a che prodotto rivolgersi.
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 17:11
Orlando67 ha scritto:Gli Armstrong da 30€ che vende Paddock sono sostanzialmente gli originali.
Quelli che hai adesso sono degli aftermarket di qualità
Di aftermarket ne esistono di tantissimi tipi. Se ti va bene la macchina originale e non carichi io starei sui primi e più economici.
Se invece hai percepito dei limiti in quello che hai bisogna capire in che condizioni e in cosa non ti hanno soddisfatto e allora cercare di capire a che prodotto rivolgersi.


mah sinceramente per come la uso quelli che ho mi andavano bene,
volevo solo riverniciarli che così mi fanno schifo.
Il problema cambio l'ha posto il carrozziere, ma se devo spendere 450 euro per mettere due koni simili e i miei comunque non han problemi gli do una mano di rosso e tiro avanti, almeno finchè capisco cosa montare.
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Orlando, avevo suggerito Orap semplici in quanto KONI non sono proprio primo prezzo e hanno poco a che fare con Orap.
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MessaggioInviato: 07/05/2015, 17:46
beh 450 per due ammortizzatori è tanto. Ci prendi due Koni Raid e ti avanza qualcosa. Ci prendi anche due Orap o Oram base ed hai un prodotto di qualità superiore, anche se negli untimi tempi in quella tipologia di prodotti si sono affacciati produttori come Terrafirma che hanno prodotti accattivanti a costi competitivi.
Secondo me devi prima di tutto fare il punto della situazione e capire che assetto hai. Sono sicuramente state fatte modifiche agli attacchi originali.
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 8:54
Ma perché il tuo carrozziere vuole cambiarli?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 8:55
Forse ho capito cosa intendete per attacchi modificati.
Queste sono le foto degli attacchi sopra e sotto e mi pare che sotto sia un'aggiunta quel ferro a U.
Allegati
080515_0001.jpg
080515_0001.jpg (37.96 KiB) Osservato 6967 volte
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 8:56
andrearally ha scritto:Ma perché il tuo carrozziere vuole cambiarli?



non lo so, in effetti stavo pensando di riverniciarli e stop.
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Non fai fuoristrada, ti ci trovi bene e non ti lamenti degli stessi..
Ma cosa li cambi a fare? Per il colore e un commento non argomentato del carrozziere?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Sotto hai la modifica di Corsetti per montare ammo occhio-occhio. Se vuoi tornare agli originali qui basta rimuovere i nuovi attacchi. Sopra hai una modifica agli attacchi originali, dalla foto non si capisce molto ma sembra siano stati forati i perni per metterci un fermo passante, mentre in origine c'è una filettatura per il dado di fissaggio. Non vedo la filettatura quindi se non è un effetto della foto immagino siano stati torniti per usare ammo con l'occhio più piccolo oppure il perno è stato tagliato e sostituito con quello attuale per usare ammo con l'occhio più grande. Quella sotto la capisco, quella agli attacchi alti mica tanto. In ogni caso qui se vuoi tornare all'origine ti devi procurare gli attacchi originali, li trovi per quattro soldi. Se ti servono ne ho un paio extra a casa.
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 10:11
con il passare del tempo e dei km le prestazioni degli ammortizzatori peggiorano lentamente e della qualità....scaduta te ne accorgi soprattutto quando li cambi.
se non hai rialzi e non fai fuoristrada togli l'adattatore sotto, cambia gli attacchi superiori con quelli di GT ( ne ho una coppia anch'io se servisse) e rimetti gli ammo originali.
poca spesa e sufficiente resa
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ho un assetto +5
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allora io riporterei gli attacchi alla configurazione originale e monterei ammo da +5 Terrafirma, koni Heavi track, o altro ad un prezzo onesto ma non eccessivo.
per fare una cosa fatta bene sarebbero da cambiare tutti e quattro però
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 16:05
andreacat ha scritto:allora io riporterei gli attacchi alla configurazione originale e monterei ammo da +5 Terrafirma, koni Heavi track, o altro ad un prezzo onesto ma non eccessivo.
per fare una cosa fatta bene sarebbero da cambiare tutti e quattro però



si penso anch'io, a sto punto una riverniciata veloce e con le idee più chiare farò il cambio di tutti e quattro più avanti
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MessaggioInviato: 08/05/2015, 16:10
andreacat ha scritto:allora io riporterei gli attacchi alla configurazione originale e monterei ammo da +5 Terrafirma, koni Heavi track, o altro ad un prezzo onesto ma non eccessivo.
per fare una cosa fatta bene sarebbero da cambiare tutti e quattro però


io farei cosi.
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MessaggioInviato: 10/05/2015, 10:39
Se sono esplosi con 80 euro cad circa oram li revisiona da capo se non ci sono grosse beghe altrimenti se li devi cambiare o riprendi gli stessi, sembrano quelli per disco 2 oppure te li fai fare


Io se non sono esplosi, se le boccole son sane e nell utilizzo che faccio van bene gli darei una grattata, una pulita e una colorata e li rimetto su
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: Mr green : ma a te piace verniciare..... : Mr green :
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Ostia è vero e non faccio testo... :D
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