Ammortizzatori e molle for dummies

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 21/08/2015, 21:37
Ennó il 110 padellato scuro é solo bello : Cool : io ho i rostyle e ed é piú brutto.
I mach 5 anche non sono male ma chiamano altre menate da mettere su, solo coi mach 5 mi sa di poco. Mach 5 gomme cattive e paraurti hd ha un altro impatto.
Sará che non amo le mezze misure :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 21/08/2015, 23:46
Non sono et -10 i mach 5 ?

Ma a fare i pignoli , 2 spessori da mettere sotto le molle dietro darebbero fastidio ?
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DeadLander
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MessaggioInviato: 22/08/2015, 9:37
Ci ho pensato agli spessori ma attendo di sapere se servono

DeadLander
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MessaggioInviato: 22/08/2015, 11:57
Cioè attendo i tennici... inoltre ho appena capito di aver messo sbagliati questi. Li ho messiSOTTO la molla anteriore e mi pare di aver letto vadano sopra....

DeadLander
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con gli spessori, devi valutare bene la lunghezza degli ammortizzatori, hanno solamente un impatto estetico, perchè di funzionale, alzare di 2 cm i sottoporta non ha nulla..

dietro li puoi montare sotto ai piattelli, cambiando la lunghezza dei bulloni, davanti no perchè c'è l'ammo in mezzo.
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MessaggioInviato: 22/08/2015, 15:41
Davanti gli spessori si mettono anche sotto ma sono fatti ad anello
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Esatto, io avevo questo
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DeadLander
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MessaggioInviato: 22/08/2015, 15:53
Quindi io devo smontare e metterli sopra secondo voi?
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se non hai staccamolla puoi metterli dove vuoi, ma considera che hai gli ammo originali.
4 spessori costeranno comunque un centone, io li metterei solo in caso tocchi con le 255 o ti va bene questo assetto. altrimenti mi sembrano soldi buttati da tenere nel porcellino
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Ma per livellare la macchina di un paio di cm bastano gli spessori in gomma di lr (o tarocchi, tanto è gomma se si schiaccia troppo li cambi) che costano poco e smorzano un minimo le vibrazioni ;)
Cerca nei vari siti e al prossimo ordine ne prendi 2 o 3
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Ciucciaranelle al mentolo
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Per me fai le cose fatte bene: monta gli spessori in gomma sopra alle molle anteriori e hai un assetto perfetto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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o se no http://www.paddockspares.com/rbc100111-isolator.html
Che va bene da spessore, e anche da cono se non dislochi troppo, mentre i normali ring rischi di perderli ;) e costa una cippa emmezza : Mr green : : Mr green :
Immagine
NB discorso valido solo davanti.
Io li ho messi perchè avevo i filetti delle torrette originali marci di ruggine, ma non ho ammo lunghi quindi non ho testato la funzione "cono"
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bell, ma si possono montare solo con le molle gialle
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Ma noo, il nero sta un po' su tutto!
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atx alla fine non ho mica capito che cosa hai fatto : Mr green :

in pratica hai montato le molle originali ma HD?
con che ammortizzatori?

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Capitato in questo vecchio post: montato molle originali hd. Ammo britpart cellular dynamic.

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 07/10/2016, 8:29
atx ha scritto:Capitato in questo vecchio post: montato molle originali hd. Ammo britpart cellular dynamic.

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Non la trovi dura? Quando la mia aveva le molle originali HD era una tavola.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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ti dirò che non ho metodo di paragone, non mi sembra male però.
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