 Inviato: 17/12/2015, 13:00
Una volta mi son sentito rispondere che "è sempre troppo facile spendere i soldi altrui", ma la mia esperienza ( e un pochino ne ho) mi ha insegnato che non sono necessarie "le grandi cose" per giustificare un ammortizzatore più performante.
In realtà, il miei assetti si sono dimostrati "vitali" più su asfalto che fuoristrada, in un paio di situazioni in cui il controllo del mezzo è stato mantenuto per miracolo.
Miracoli che non si sarebbero rivelati se avessi avuto altri ammortizzatori.
Ergo, io non mi farei remore a spendere un po' di più, magari anche ritardandone l'acquisto, per quel particolare che fa la differenza.
Anch'io preferisco molle morbide e ammo duri, ma sappi che per equilibrare l'assetto, essendo diversi i pesi che gravano sugli assi, sicuramente si deve differenziare la risposta dell'anteriore rispetto il posteriore. Addirittura puoi intervenire per rendere il Def più "sottosterzante o sovrasterzante" in base al tuo stile di guida.
Ci saranno, a ragione, quelli che ti diranno che si è sempre fatto tutto con ammo "standard": è vero.
Ma chi ha provato i regolabili difficilmente torna indietro.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto»
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