Ammortizzatori piave

parlando di assetti, molle, ammortizzatori, rialzi e altre simpatiche tamarrate

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MessaggioInviato: 16/12/2015, 20:36
Ciao ragazzi
Avevo voglia di montare gli ammo della piave ,qualcuno gia li monta?
Avrebbero anche le molle ma non le conosco come caratteristiche.
Adesso monto cage ,verro,paraurti,diciamo 2 quintali di roba e si e seduta un po'.
Volevo montare un +5 srnza pre carico cosi da alzare il gobbo fi 3 cm circa cosi da risparmiare le crociere.
Cercavo qualcuno che conosca il prodotto
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MessaggioInviato: 16/12/2015, 20:42
si mormorava parecchio su questi ammo..
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MessaggioInviato: 16/12/2015, 21:06
Mi sono fatto fare un preventivo e me li fa su misura il giorno stesso che mi monta le molle ma vado un po alla cieca
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MessaggioInviato: 16/12/2015, 21:16
andrearally ha scritto:si mormorava parecchio su questi ammo..

Per certi versi
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MessaggioInviato: 16/12/2015, 21:17
Ti consiglio una taratura placida
Per certi versi
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MessaggioInviato: 16/12/2015, 21:24
le tarature placide sono leggenda...
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MessaggioInviato: 16/12/2015, 21:42
A me piacerebbero molle morbide e ammo frenati .
Ma se poi le sue molle sono un blocco di ferro resto fregato
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MessaggioInviato: 16/12/2015, 21:58
Frenatura 24/5!
Per certi versi
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MessaggioInviato: 16/12/2015, 22:24
Pet chi usa il martello cosa vuol dire ?
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Se non hai fatto la guerra non puoi capire...
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MessaggioInviato: 17/12/2015, 7:37
Ahi, quanta gente ha vista venir giù lasciare il tetto
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MessaggioInviato: 17/12/2015, 8:35
andrearally ha scritto:Se non hai fatto la guerra non puoi capire...

Non puoi dire a un bersagliere "se non hai visto la guerra"
Tremeresti se ti raccontassi.....
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Di quanto aumenterebbe la spesa se gli ammo te li facessero regolabili?
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MessaggioInviato: 17/12/2015, 11:05
200 piu iva senza regolazione mentre con bombola regolabili 350 piu iva ,stesso ammo che in futuro posso aggiungere bombola.
Mi costano un patrimonio con bombola visto vhe non faccio grandi cose
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MessaggioInviato: 17/12/2015, 13:00
Una volta mi son sentito rispondere che "è sempre troppo facile spendere i soldi altrui", ma la mia esperienza ( e un pochino ne ho) mi ha insegnato che non sono necessarie "le grandi cose" per giustificare un ammortizzatore più performante.

In realtà, il miei assetti si sono dimostrati "vitali" più su asfalto che fuoristrada, in un paio di situazioni in cui il controllo del mezzo è stato mantenuto per miracolo.

Miracoli che non si sarebbero rivelati se avessi avuto altri ammortizzatori.

Ergo, io non mi farei remore a spendere un po' di più, magari anche ritardandone l'acquisto, per quel particolare che fa la differenza.

Anch'io preferisco molle morbide e ammo duri, ma sappi che per equilibrare l'assetto, essendo diversi i pesi che gravano sugli assi, sicuramente si deve differenziare la risposta dell'anteriore rispetto il posteriore.
Addirittura puoi intervenire per rendere il Def più "sottosterzante o sovrasterzante" in base al tuo stile di guida.

Ci saranno, a ragione, quelli che ti diranno che si è sempre fatto tutto con ammo "standard": è vero.

Ma chi ha provato i regolabili difficilmente torna indietro.
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MessaggioInviato: 17/12/2015, 13:04
http://www.ammortizzatoripiave.com/assetti_per_4x4.html


Ok, non male!
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MessaggioInviato: 17/12/2015, 13:10
Provo a fare quattro conti.
Grazie Jerry condivido tutto quello che hai detto.
Per le molle vorrei un parere:
Avando due quintali di roba addosso vorrei montare molle +5 senza aggiunta del carico ,diciamo per un def senza verro para cage,riesco a stare su i +3 cm alla fine?
Oppure rischio di snervare le molle dopo un anno?
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MessaggioInviato: 17/12/2015, 13:21
Molle snervate personalmente non ne ho mai viste.
Certo, dopo un certo periodo e nemmeno troppo lungo (secondo me entro l'anno, diciamo dai 6 agli 8 mesi) si assestano e mantengono l'altezza raggiunta.

A memoria solo OME vende un +5 che in realtà è un +3, gli altri danno molle che alzano subito un po' di più per poi scendere sui 5 cm.

Io avevo le verdi Equipe comprate una vita fa: filo 17 dietro e 16 davanti e l'anno scorso, forse 2 anni fa, le ho sotituite passando le posteriori all'anteriore e al posteriore mettendo delle Raptor medie filo 17.
In questo modo ho lo stesso filo davanti e dietro, la macchina è passata ad un + 10 e si è irrigidita un poco, ma era quello che desideravo dal momento che, come te ho cage e verro e volevo il Def più sostenuto sui laterali dopo aver montato le 35.
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MessaggioInviato: 17/12/2015, 16:01
La ome mi ha fatto un preventivo di 950 euri per il suo +5 che mi a detto infatti che si avvicinava piu a un4 ma non mi specificano che tipo di molle,e gli ammo ho sentito che hanno una concezione un po vecchiotta.
Ho puntato allora sulla qualita artigianale .
Non ho voglia di arrivare a+5 per mantenere ľaffidabilita del gobbo.
Mi mancano grossomodo 15mm di altezza adesso,riesco a stare sotto i +4 montando un +5 .
Prossimo

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